Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 58 di 127 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    A me facevano il 4% di sconto senza permuta prima dell'uscita. Presumo che visto che hanno tante richieste adesso le cose siano cambiate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Il mio preventivo arrivava a quasi 15k € col tris valigie e altre cose per me indispensabili, ma hanno fatto di più come sconto!
    la stessa configurazione della 900 XR mi viene a costare 1000€ in più, poi cambio più duro e sella in granito, ma display TFT e ESA.
    Ma al 3 cil non compete!
    La bmw 900 xr era anche la mia opzione alternativa...sono andato, l'anno scorso, a provarla...moto full optional, ho fatto 10 minuti e l'ho riportata, non faceva per me, emozioni pari a zero...sono convinto che la nuova 800 colmerà, in gran parte, la 1050, sapendo che il suo motore mi mancherà...la vita ha il suo corso, in
    tutte le sue sfumature.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Il mio preventivo arrivava a quasi 15k € col tris valigie e altre cose per me indispensabili, ma hanno fatto di più come sconto!
    la stessa configurazione della 900 XR mi viene a costare 1000€ in più, poi cambio più duro e sella in granito, ma display TFT e ESA.
    Ma al 3 cil non compete!
    Scusa ma come fa ad arrivare a 15k euro? Credo sia impossibile
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    16D3AB6B-14DC-432E-A351-AA36FFF6013A.jpg97765231-BA87-4608-8358-CF37E71F1C0F.jpgLa nuova Xr è migliorata sia come carattere che come sospensioni, ma è sempre un bicilindrico un flat, parlo di emozionalita.

Cavalletto centrale, presa usb, manopole riscaldate, tris valige e portapacchi e piastra bauletto più cover in tinta per il tris valigie, paramani protezioni motore, più € di messa in strada. In oltre non hanno aggiunto la mano d’opera per il montaggio degli accessori, che sarebbe a parte!
    12000€ la moto
    100€ colore
    2430€ accessori
    450 messa in strada/immatricolazione
    Poi si può andare oltre con scarico, frecce, sella, borse interne, sensore pressione gomme, cover carter, protezioni forcelle ecc ecc
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 18/03/2025 alle 21:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, purtroppo si possono passare allegramente i 15000€, anche se da pochi giorni c’è un piccolo vantaggio economico optando per il GT Pack (valige laterali, cover, manopole riscaldate e paramani) al posto dei singoli accessori, risparmiando il 20% (circa 250€).
    Ma la lista delle cose utili non finisce con il pack.
    Mancano un sacco di altre cose, alcune molto utili (per non dire indispensabili) come il bauletto, la relativa cover, il portapacchi, il cavalletto centrale, il TPMS, le prese USB/12V, altre interessanti come lo scarico, le borse interne, le protezioni telaio/motore/forcella, la sella comfort e i faretti antinebbia.
    Con poche altre cazzatine estetico/funzionali si passa abbondantemente la terrificante soglia dei 17000€.
    Poi uno inizia a pensare alle CFMoto, e non gli puoi dare tutti i torti.
    Lo scrivo io che sono un amante spassionato delle tre cilindri (inglesi, italiane e giapponesi), ma ora anche quei birbanti dei cinesi ci sono arrivati…

Attenzione battaglione.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Ma la cf moto è ancora lontana come qualità anche se a dire il vero quella della tiger sport 800 non è alta come quella di tiger 900 e 1200. Il motore lontano anni luce dalle performance e regolarità del tricilindrico. Già rispetto al motore della ktm la cui base è uguale si notano on off e prestazioni peggiori
    Ultima modifica di headless; 19/03/2025 alle 12:45

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Ho provato la BMW F900XR e sinceramente mi ha stupito. Una moto bellissima e si guida da dio per la categoria. Tra l’altro appena sceso sono tornato in Triumph e ho riprovato a caldo la T800, ora con qualche centinaio di km, sempre sullo stesso percorso.
    La demo BMW ha il mono ESA, il cupolino alto regolabile, QS e qualche pacchetto rispetto alla base Black che costa in promo 10900, ma che in realtà non è una base…nel senso che se prendi quella non puoi aggiungere pacchetti, te la prendi cosi e te la porti via. Se vuoi aggiungere i pacchetti parti da una base di 1500 euro in più…mmah…secondo me andando dietro al marketing falliranno tutti come ha rischiato KTM.
    Ad ogni modo, per me che cerco sostanzialmente le sensazioni di una naked ma più comoda, ho fatto un bel giro di più di mezz’ora fra le curve, e sta moto mi ha conquistato. Il motore è un bombardone…in seconda in mode Dynamic l’avantreno non sta giù. Il ringhio non è niente male. Un po’ scorbutico, sotto coppia sbofonchia e non va, ma mi aspettavo na mezza merda da quello che si legge, invece va come un treno.
    Ciclistica apposto, guidata abbastanza forte, leggermente meno agile della T800, sospensioni più confortevoli…passi sugli avvallamenti e non te ne accorgi (il mono ESA secondo me fa la differenza).
    Freni equiparabili alla Tiger.
    Se le comparo diciamo che è sensibilmente avvertibile che la Tiger è più sportiva. Con la Tiger vai più forte, o così ti sembra, ma sbacchetta di più in comparazione, come se il telaio fosse più morbido, più agile, mentre il mono è di livello inferiore e quello è avvertibile, le buche le senti. Ad ogni modo la ciclistica di BMW è davvero divertente (ah..gomme identiche).
    Il motore Triumph va come un cavallo e come erogazione da 10 a zero al BMW (pensare che mentre guidavo la F900 mi dicevo…cazzo sto motore gli fa il culo al Triumph…ricreduto mezzora dopo) l’inglese è un capolavoro e allunga allunga altro che. In seconda sempre su una ruota con l’antiimpennata che la tira giù (non so se il TC è disinseribile…se non lo fosse sarebbe un peccato).
    La postura BMW è perfetta, mentre Triumph è un po’ più sull’avantreno col manubrio più basso.
    Protezione aerodinamica vince BMW senza discussioni, sia alto che basso il cupolino protegge meglio, ma anche le gambe sono più protette.
    I QS vanno benissimo entrambi…tutti e due mi hanno dato una bella impuntata. Quello della Tiger agli alti rasenta la perfezione.
    Ultima questione, l’estetica e i dettagli…nonostante anche la F sia plasticosa come la Triumph, nel complesso sembra una moto più premium, a starci sopra è davvero soddisfacente. Il TFT è spettacolare. La posizione di guida è dominante. Le pedane sono migliori…e poi c’è quella leva del cambio della Tiger…ragazzi che merda…a guidar forte cambi sempre tirando su il ferro…che schifezza.

Dentro il mio cuore, nel complesso di tutto, ma non ve lo dico, fra le due forse forse preferisco la BMW…incredibile amisci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Dire che il motore 900 bmw ê un bombardone non lo só, sai... anche io l ho provata, é migliorata rispetto alla versione precedente ma nulla di entusiasmante. Sarâ che sono io limitato ma il bicilindrico parallelo di qualsiasi marca non mi piace proprio non da emozioni. Protezione dall aria e cruscotto invece sicuramente sono migliori
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Dire che il motore 900 bmw ê un bombardone non lo só, sai... anche io l ho provata, é migliorata rispetto alla versione precedente ma nulla di entusiasmante. Sarâ che sono io limitato ma il bicilindrico parallelo di qualsiasi marca non mi piace proprio non da emozioni. Protezione dall aria e cruscotto invece sicuramente sono migliori

Lo stesso vale per me...sono restato indifferente alla 900 xr, non deluso, ma totalmente indifferente...ieri dovevo provare la 800, che ho acquistato a scatola chiusa, ma sto uscendo da qualche giorno di febbre, spero domani pomeriggio di poterla finalmente testare...tra 8/10 giorni dovrei averla in box.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non sono molto amante del bicilindrico BMW, semplicemente perché ha un bel tiro ai medi, ma ai bassi e agli alti non ne ha.
    La F900XR è a mio parere superiore alla TS800 per quanto riguarda i freni, la comodità e anche la stabilità.
    Le sospensioni sono più confortevoli, e l’assetto è meno sportivo in generale.
    Ho scritto tutto nella mia prova comparativa, che esalta anche tutti gli aspetti positivi della F900XR.
    In mappa Standard il motore è di un piattume poco coinvolgente, così poco coinvolgente che dopo nemmeno 500 metri ho messo in Dynamic ed ho effettuato tutta la prova con la mappatura più spinta.
    In realtà ci sarebbe anche la Dynamic Pro, ma OVVIAMENTE è a pagamento, così come la sospensione ESA posteriore.
    La forcella è davvero bene a punto, ma è meno sportiva di quella della Tiger Sport 800, che si chiama Sport non per caso.
    Quello che perde di brutto la BMW rispetto alla Triumph, oltre al motore, è l’agilità.
    Due pianeti diversi.
    La F900XR è sicuramente più stabile, ma quando affronti una curva sembra di guidare una moto lunga tre metri.
    A me non piace per nulla.
    Se devo essere onesto, ho visto dal vivo (più volte) la nuova Tracer 900 GT, e tutta quella fanaleria è molto meno orribile che vista in foto.
    Non è bella, ma non è nemmeno così vomitevole.
    Io cambio idea, se mi danno l’occasione per farlo……

P.S.i freni della Tiger Sport 800 sono buoni, ma non eccezionali. Quello posteriore è mutuato dal motorino a 36 marce di Cacioppo, l’anteriore assomiglia tantissimo a quello della Tracer 9, buono ma non eccellente come quello della BMW (e della mia Tiger 900, dove è stato inspiegabilmente adottato)
    Ultima modifica di _sabba_; 19/03/2025 alle 18:11
    Sabba

Pagina 58 di 127 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima