A proposito di selle BMW, ieri ho provato la S1000XR e la sella è più morbida della 900, soprattutto perché al primo rettilineo in cui spalanchi il gas ti sei cagato addosso.
Fine della recensione…moto senza senso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi la sella ha una consistenza variabile a seconda dell’alimentazione?
No dai, l’ho provata 2/3 volte, una addirittura al circuito di Imola, e pur riconoscendone le grandi doti prestazionali c’è ben di peggio (per rosolare le mutande).
![]()
Sabba

Io il Tiger 1050 ho provato la prima serie originale e la seconda serie sempre in condizioni originali.
la prima versione ho trovato le sospensioni e soprattutto la forcella un po’ troppo cedevole e/o sfrenata, e non mi aveva fatto gioire, la sport invece la trovai più sostenuta, ma mi ricordo che era una moto pesante negli inserimenti, non era proprio agilissima. Il motore 1050 con la sua caratteristica coppia ai medi bella corposa non è in discussione. Mi confermate i miei ricordi o la memoria mi fa cilecca?
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Ricordi perfettamente.
La Sport ultima versione era nettamente più a punto a livello ciclistico, e il motore, se possibile, era ancor più godibile, ma peccava proprio nel peso, pertanto l’inserimento in curva era piuttosto contrastato.
Io risolsi in gran parte con un lieve aumento del precarico, e soprattutto con pneumatici molto più sportivi rispetto agli Angel ST di serie (buoni ma nati da un progetto piuttosto antico) e similari.
Non migliorò con i Metzeler Roadtec 01, anzi, e nemmeno con i Michelin Road 5 (gli stessi che monta la Tiger Sport 800).
Trovai la quadra solo con i Michelin Power 5.
![]()
Sabba

Purtroppo non se l'è presa ancora nessuno...e non sai quanto mi dispiace, dovevo portarla in concessionaria il
28 febbraio poi, visto che la 800 era prevista per fine mese, me l'ha lasciata fino alla consegna della moto nuova...veramente chi la prenderà farà davvero un affarone, nemmeno quando l'ho ritirata nuova era in perfette condizioni come adesso...mi fa arrabbiare il fatto che nessuno si sia fatto avanti nemmeno per vederla, a parte i soliti affaristi (i quali pensano che sia roba loro, oppure che hai estremo bisogno di soldi), li definirei "cravattari"... peccato che non vada in mano ad un appassionato
Grazie per i complimenti
due ruote muovono soprattutto l'anima...

l'avrei presa io se non fosse venuta fuori l'occasione della ktm 790 adventure

Oggi dalla concessionaria mi hanno riferito che la mia 800 è arrivata ieri!
Adesso devono aspettare che arrivino gli accessori.
Purtroppo settimana prossima sarò via e quindi la successiva andrò per definire l’acquisto. Poi ci saranno i tempi tecnici per immatricolazione ecc..
C’è ancora un po’ di tempo da aspettare ma almeno adesso so che è arrivata!