Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Moto che vorrei da Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia
    mi hai tolto le parole di bocca, è proprio quello che vorrei io. Quindi piazziamoci un bel doppio faro alla triden 800 e con qualche piccola modifica abbiamo la vera street

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Ma la street è sempre stata la Daytona senza carene é semimanubri e farò diverso. Motore e cambio erano diversi. Ma essenzialmente era come la tuono e la Rsv4.
    Io invece vorrei la Tiger Sport 1200 con circa 130/140 cv senza motore Crossplane e 12/13 kg, di coppia col 17 davanti. Ma mi accontento della 800.
    sarebbe bella anche la Daytona 1200.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 26/03/2025 alle 16:12
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Cara Mamma Triumph,

la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:

• Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
    • Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
    • Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
    • Pinza freno anteriore radiale;
    • Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
    • Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
    • Pedane regolabili in tutte le direzioni;
    • Altezza sella regolabile;
    • Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
    • Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
    • Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
    • Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
    • Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
      • completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
      • oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
      • un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
      • il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);

• Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
    • Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
    • Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.

LA COMPREREI DOMANI!

Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    Cara Mamma Triumph,

la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:

• Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
    • Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
    • Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
    • Pinza freno anteriore radiale;
    • Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
    • Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
    • Pedane regolabili in tutte le direzioni;
    • Altezza sella regolabile;
    • Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
    • Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
    • Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
    • Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
    • Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
      • completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
      • oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
      • un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
      • il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);

• Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
    • Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
    • Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.

LA COMPREREI DOMANI!
    La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è?

Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è?
    Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.

In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.

In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?

Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.

In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.

In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?
    Ma poi, francamente, in quanti siamo in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...

Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
    Ultima modifica di Mauro_; 28/03/2025 alle 08:15

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Ma poi, francamente, in quanti sono in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...

Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
    concordo e trovo perfetta la "nuova" formula delle supersport tipo Panigale v2 e R9 ( a parte il prezzo della V2 fuori di testa ), e qui ci starebbe benissimo la Day 765

Moto
    Avete tutti ragione….
    a me le nuove Crossover piacciono, ma il problema è che odio il, e come la BMW 1000 Xr nn apprezzo il fatto che base siamo già oltre i 225 kg, figurati full optional prenderà tra i 5 e 10 kg poi salvo perderli con i cerchi alleggeriti.
    la vecchia Tiger 1050 Sport è sempre piaciuta ma era un po’ Old style e ho preferito altro.
    Gia una versione moderna col motore 1050 con 130/140 KTM sarebbe top, ma dovrebbe essere pesante come l’attuale 800!
    stiamo parlando di cosa sogneremmo quindi tutt’e cose lecite! Da scrivere