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Discussione: Street Triple R! -> La lenta trasformazione in RS!

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di andre106
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    Il termine ponticellare non è proprio corretto, ma il lavoro è davvero ben fatto, da applausi.
    Così si lavora!



    P.S. Io che sono un maniaco, avrei messo una guaina a protezione dei cavetti della giunzione.
    Per lo stesso motivo, cioè maniaco, al posto dell’interruttore avrei montato il mio circuitino di comando anabbagliante tramite breve pressione del tasto Pass (abbagliante), in modo da poter accendere l’anabbagliante a comando.

    IMG_0141.jpeg
    Grazie! La foto non è la mia, il mio l'ho fatto leggermente più corto perché c'è poco spazio dentro alla fanaliera e deve passare anche il convogliatore in gomma per l'aspirazione, ma è sostanzialmente identico.
    Ed ovviamente ho guainato la giunzione col termorestringente .

    Quello che dici tu è figo ma non sarei in grado di farlo, non ho le competenze... ho usato un tastino trovato su aliexpress che sostituisce il cavallotto della frizione.
    Non ho foto nitide , si vede pochissimo...

    Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
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    Ultima modifica di andre106; 27/03/2025 alle 12:59

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  3. #52
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il mio circuitino è facilissimo da realizzare, basta prendere un relè per automotive 12V 25A con i contatti a faston, e si realizza senza basette supplementari.
    Si possono saldare direttamente i diodi al terminale 86.

    Sabba

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di andre106
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio circuitino è facilissimo da realizzare, basta prendere un relè per automotive 12V 25A con i contatti a faston, e si realizza senza basette supplementari.
    Si possono saldare direttamente i diodi al terminale 86.

    per me è stato come sentir parlare in qualche dialetto della foresta amazzonica

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  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se compri il relé e i due diodi, ti renderai conto di quanto e' facile "assemblare" i componenti......

    Sabba

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di andre106
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se compri il relé e i due diodi, ti renderai conto di quanto e' facile "assemblare" i componenti......

    Dai magari mi cimento, anche se il pulsantino non mi dispiace...

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  7. #56
    TCP Rider L'avatar di tcat
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    Citazione Originariamente Scritto da andre106 Visualizza Messaggio
    si praticamente si, basta ponticellare tra il connettore del faro e quello che va alla moto, ricavando un cavo a cui collegare un interruttore, appena riesco posto le foto
    Non sono riuscito a capire, sono proprio un capra. Saresti così gentile da esplicitare meglio le operazioni?Dalla foto non capisco esattamente il da farsi, i 5 fili blu dove vanno? Un lato è il connettore "nuovo" ma l'altro lato? Scusatemi, ma non riesco proprio a capire

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Ce capisco così tanto che l’unico relè che conosco è il relais…

  9. #58
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    Scusate ma vale solo per R questa modifica?

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di andre106
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    Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Scusate ma vale solo per R questa modifica?
    Si perché sulla RS l’anabbagliante è già acceso /spento col pulsante, sulla R invece resta sempre acceso

    Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a capire, sono proprio un capra. Saresti così gentile da esplicitare meglio le operazioni?Dalla foto non capisco esattamente il da farsi, i 5 fili blu dove vanno? Un lato è il connettore "nuovo" ma l'altro lato? Scusatemi, ma non riesco proprio a capire
    Praticamente devi creare questo "ponte" usando due connettori, un maschio e una femmina.
    L'impianto originale vede un maschio che va inserito nel connettore femmina del faro, tu praticamente crei un pezzo con da una parte la femmina, che inserisci "lato moto" e un maschio che attacchi "lato faro"...di fatto lo allunghi...solo che da questo cavo estrai il segnale che intercetta l’anabbagliante e lo rendi on-off con un interruttore.
    Guardando i connettori di spalle in cavo in questione è quello in alto a sinistra .
    Te lo spiego come l'ho capito io che sono una bestia in elettricità, l'ho semplicemente copiato dallo schema.

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    Ultima modifica di andre106; 28/03/2025 alle 05:32 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    @andre106

    Ho trovato una sella RS su ebay a circa 100€ spese incluse, forse la prendo
    Tu hai trovato particolari benefici o è solo una questione estetica?

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