Finito!
![]()
Sabba

Buona sera
Finalmente sono riuscito a collegarmi col computer alla Rapid bikeevo. Era il cavo USB inviato da dimsport che non ne voleva sapere. Veniva riconosciuto dal computer ma poi mi dava sempre errore 20 quando provavo la connessione tra laptop e centralina.
Ho dovuto comprare il cavo da un altro negozio e fortunatamente era solo il cavo. Non so come sarebbe andata a finire se fosse stata la centralina perché il periodo di reso era scaduto e latitatavano un poco nel rispondere. In ogni caso mi ho reso la Smart senza problemi e mi è stato restituito l' intero importo.
Non ho capito come si fa lo zero TPS, vorrei resettare la centralina per farla riadattare. Nell' primo montaggio non avevo collegato il cavo volante della Rapid al sensore TPS.

Il TPS si rezera con TuneECU.
![]()
Sabba

Grazie
Stasera provo con tuneecu
Lui se ho capito deve azzerare il TPS della Rapid bike, per farlo devi:
Mettere in prima a moto spenta , quadro acceso e RB commesso al pc
Portare il gas aperto e leggere il valore in volt indicato
inserire il valore nella tabella indicata
é tutto comunque descritto nelle istruzioni...

Grazie Antonio
Esattamente 👍 Grazie
Ho fatto come hai detto e mi esce un valore di 3,96V. A quel punto ho trovato nel software la voce calibrazione- acceleratore e ho trovato una tabella con valore Max e Min. Ho inserito 3,96 e infine Applica. È tutto corretto?
Ultima modifica di 3N20; 28/03/2025 alle 18:06 Motivo: Unione Post Automatica
Ma alla fine non si è capito bene..c'è qualcuno che ha montato una Rapid Bike
Se si. Ci sono dei vantaggi..miglioramenti risposta più pronta fatte sapere
Grazie 🤗
Montata la RB EVO , efficace , magari non così estrema come può essere una rimappatura, (non tocchi le rampe del ride by wire e il limitatore) ma comunque la carburazione va molto meglio che di serie e costa meno ( la trovi anche usata a 100 euro su subito.it in questi giorni)