No diventa più reattiva in quanto gira carburata a dovere, e la mia in particolare cambia molto anche grazie allo scarico
Vai su subito.it e scrivi : centralina aggiuntiva Rapid bike EVO , come filtro metti “Torino e provincia “
Ah okay grazie Antonio👍👍👍

Aggiornamento:
Ho comprato anche lo strumento youtune, collegato alla EVO. Funziona tutto però a questo punto vorrei collegarci il my tuning bike e una sonda lambda aggiuntiva Bosch per misurare l' AFR. Io monto uno scarico Spark euro5 già predisposto per due sonde
Nel primo foro dopo i collettori e prima del catalizzatore ovviamente ho messo la sonda originale . Nel secondo foro, dopo il catalizzatore, metterei la seconda sonda per la centralina my tuning bike. Secondo voi l AFR verrebbe calcolato correttamente?
Per il resto Dimsport mi ha inviato prontamente un nuovo cavo USB. Avevo chiesto il rimborso in denaro ma benissimo così. Comunque la centralina fa delle correzioni decisamente corpose con l' autoadattività: queste moto girano troppo troppo magre

Aggiornamento:
Ho abilitato la gestione freno motore dalla centralina, avendo installato il piccolo display "youtune". Ho impostato a -19(praticamente il minimo) e dopo il solito giro domenicale per il paese dove al massimo metto la terza la sorpresa e cosa mai riscontrata prima: consumo medio 19.5 km/l, contro i 17.5 di prima con condizioni identiche.

Triple = metti tre moto in garage.

-19 non si riferisce all' AFR, è un valore arbitrario dello strumento per regolare il freno motore.
@Nemis allora devo modificare il catalizzatore Spark aggiungendo un' altra sede prima del catalizzatore. Anche perché quella originale deve rimanere per forza collegata. La seconda sonda a valle del catalizzatore servirebbe solo come feedback per la centralina originale

a me sembra che quando mappano sui rulli montino una wideband il cui segnale è letto sia dalla moto (come fosse l originale) sia dal computer di mappatura.
c è anche che la seconda sonda lambda delle 5+ serve per controllare se il catalizzatore funziona , e quindi legge valori diversi rispetto a quella prima del cat
Triple = metti tre moto in garage.