cosa era capitato sulla 1050 ?
cosa era capitato sulla 1050 ?
se ho ben capito pero' i modelli "nuovi" non montano piu' le catene ciofeche che montavano prima , come quella che mi sono trovato io
.... anche un mio amico con la Rally modello nuovo a quasi 20mila ha la catena ancora in condizioni perfette

Secondo me montano le catene disponibili in quel momento.
Molto probabilmente, con l’avvento del nuovo modello 2024, le consegne da parte dei fornitori si sono stabilizzate.
Meglio così.
Quella schifosa che avevo su io non aveva il marchio DID da nessuna parte.
Ma chissenefrega, ora è nel rusco!
![]()
Sabba

Era successo che X eccesso di zelo pulivo TROPPO frequentemente la catena con petrolio bianco applicato copiosamente con lo spruzzino .
Ed effettivamente la catena diventava linda ed apparentemente lubrificata dal petrolio.
Salvo poi seccare e distruggere gli or con risultati deleteri .
Risultato …, sostituzione di quattro interi gruppi di trasmissione (Did e ognibene) in 70000 km ….
Ma poi , anche se tardi, l’ho capita..
Per cui quando necessario si al petrolio bianco o similari …, ma SENZA esagerare e non in maniera diretta ; poi asciugare ed infine lubrificare.👍

È quello che ho detto al post 26...
Come dicono i proverbi:
1 - Nessuna buona azione rimane impunita.
2 - Nessuno fa più danni di chi pensa di fare bene.
![]()
Paracarro stabile...

ieri mi sono dedicato a una pulizia profonda della catena con spazzolino e petrolio bianco e ne ho approfittato per sbirciare marca e modello:
si tratta di una RK modello 525 KRW2 (230022), in discrete condizioni anche se ho individuato ben 3 maglie bloccate quindi credo proprio che la cambierò quanto prima.
una curiosità: è normale che non si veda la maglia ribattuta nella catena di primo equipaggiamento? l'ho fatta girare 3 volte ma non l'ho proprio vista!
sono tutte così
IMG_20250428_192946.jpg
Leandro
Sì è normale, si tratta di una catena chiusa, in fabbrica la montano insieme al forcellone e fanno prima.

Anche su quella Tiger 900 non è stata montata una DID, come è successo sulla mia.
Quindi non è assolutamente vero che tutte le Triumph montano solo catene DID.
![]()
Sabba