Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consumi speed 1200

consumi speed 1200

Ieri ho fatto un bel giro nel Monferrato (200 km circa) ad andatura tranquilla e tanta 6a, 20% autostrada 80% statale con poco traffico, mi ha fatto i 25 al litro: a titolo di confronto la Guzzi v9 con andatura simile, qualche kg in più e 40 cv in meno mi faceva max i 21/22 al litro...
    Normalmente invece con guida molto più nervosa e tanta statale siamo sui 19/20 al litro, direi ottimo risultato comunque.
    In moto sempre da solo, dekat, IAT, filtro sport, benzina normale e monto un piccolo cupolino. Mi pare che dopo aver messo filtro sport e IAT del Belinassu i consumi siano leggermente scesi. La moto ha 15k km.
    PS: Assurdo che quando mancano 60 km circa vada già in riserva, dato che stimo che anche quando segna 0 km di autonomia ne fa minimo altri 50 (ovvero almeno 4/5 lt residui quando inizia a segnare la riserva).
    Vs esperienze?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Sicuro che quando segna 0km di autonomia ne fa minimo altri 50? Io non ci faccio affidamento...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Antani_Twin
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200
    Io con un 80% di extraurbano e il resto in città sono sui 21/22 km/l. Moto tutta originale con una borsa laterale

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    La mia 900 segna la riserva quando il CDB segna 80 km di autonomia, anche se io tendo a non arrivare mai alla spia gialla.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider
    La riserva dovrebbe essere di 4 litri sia per la 900 che per la 1200. Da quando si accende la riserva io rabbocco 8 litri di carburante arrivando all' orlo (serbatoio 12 litri dichiarati).Confermo che anche a me segna 80km di autonomia residua ma questi vengono calcolati e modificati repentinamente a seconda di quanto si ruota la manopola, potrebbero anche essere più di 80km, anzi, sicuramente lo saranno dato che la 900 non arriva mai a fare i 20 al litro. Il minimo da me visto sono circa 25 al litro a scannando le marce come un forsennato e solitamente sto sui 28 al litro con punte sui 30. Con 8 litri ci faccio spesso anche 240 km.

Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    La riserva dovrebbe essere di 4 litri sia per la 900 che per la 1200. Da quando si accende la riserva io rabbocco 8 litri di carburante arrivando all' orlo (serbatoio 12 litri dichiarati).Confermo che anche a me segna 80km di autonomia residua ma questi vengono calcolati e modificati repentinamente a seconda di quanto si ruota la manopola, potrebbero anche essere più di 80km, anzi, sicuramente lo saranno dato che la 900 non arriva mai a fare i 20 al litro. Il minimo da me visto sono circa 25 al litro a scannando le marce come un forsennato e solitamente sto sui 28 al litro con punte sui 30. Con 8 litri ci faccio spesso anche 240 km.
    ...la 900 ha tutto un altro motore (per non parlare del resto a partire dal cambio con sole 5 marce e rapporti diversi...) e ovviamente beve meno del 1200, col 1200 i 28/30 te li sogni.
    Io comunque ho 14,5 lt di serbatoio e quando va a 0 come autonomia non mi stanno più di 12 lt quindi significa che con autonomia zero ha ancora minimo 2,5 litri e altri 50/60 km di autonomia

Citazione Originariamente Scritto da Antani_Twin Visualizza Messaggio
    Io con un 80% di extraurbano e il resto in città sono sui 21/22 km/l. Moto tutta originale con una borsa laterale
    moto stock? consumi nella media con andatura tranquilla direi...
    Ultima modifica di EvoLuke; 01/05/2025 alle 15:14

TCP Rider
    Dimenticavo, quei consumi li faccio col passeggero.. motivo per cui a parer mio la 900 è perfetta a 360 gradi: pendolarismo, città, gite a breve e lungo raggio con annesso passeggero che sta di gran lunga più comodo, manutenzione e consumi appunto. Motivo per cui ho desisto dal cambio con la 1200. Senza contare che se si è bassi di statura è una moto molto più gestibile. Ad ognuno la sua insomma.

Ps: e non pensate sia ferma come moto..ho fatto mangiare la polvere a fenomeni con moto molto più potenti in termini di cavalleria.

La lampada a led come va?

Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, quei consumi li faccio col passeggero.. motivo per cui a parer mio la 900 è perfetta a 360 gradi: pendolarismo, città, gite a breve e lungo raggio con annesso passeggero che sta di gran lunga più comodo, manutenzione e consumi appunto. Motivo per cui ho desisto dal cambio con la 1200. Senza contare che se si è bassi di statura è una moto molto più gestibile. Ad ognuno la sua insomma.

Ps: e non pensate sia ferma come moto..ho fatto mangiare la polvere a fenomeni con moto molto più potenti in termini di cavalleria.

La lampada a led come va?
    de gustibus...Ottima luminosità, soldi ben spesi