Su CarVertical, link qui di seguito, potete inserire il VIN e vi dice tutto gratuitamente
https://www.carvertical.com/it/decoder-vin

Su CarVertical, link qui di seguito, potete inserire il VIN e vi dice tutto gratuitamente
https://www.carvertical.com/it/decoder-vin
Sì alla fine cercando in rete ho trovato anche io Car Vertical che qualche informazione, seppur minima, la fornisce...ma quindi voi dite che dopo la nostra infornata le successive saranno poi costruite in Thailandia?

IMG_9309.jpg IMG_9307.jpgIMG_9311.jpg
Finalmente oggi mi hanno consegnato pure a me la tanto attesa moto.
Praticamente mancano quasi tutti gli accessori, a parte i tamponi paratelaio, ma sono già arrivati, e me li monteranno al tagliando in garanzia!
Con la moto oggi son riuscito a fare 200 mo circa e a prendere 3 volte l’acqua.
Che dire , cambio un po’ contrastato o duretto come vi pare a voi! Non ho accennato mezza piega, proprio per la presenza di acqua. La moto è proprio piccolina e leggera. Molto contento perché è proprio una moto agile, ben bilanciata e molto neutra.
Affonda un po’ nelle frenate ma neanche tanto, per lo meno non come me lo avevano descritto.
L’assetto è abbastanza sostenuto, peso 78 kg nudo, e la moto con me vestito da motociclista andando ovviamente a spasso e abbastanza duretto. Ho provato a scaricare totalmente la molla dietro, visto che ci si arriva benissimo mentre si guida, e accenna appena a qualche ondeggiamento prontamente smorzato già alla seconda pompata, e come idraulica sull’asfalto non proprio in forma fatica un po’ a copiare tutte le asperità.
grande delusione quando ho scoperto che spingendo il pulsante del Cruise control che diventa arancione, poi non si disattiva più fino a che non spegni la chiave.
Effettivamente la leva del cambio ha un cm in meno di levetta, e tenendo i piedi a paperella, rischi che scappi in su il piede senza ave e nn è stato la marcia.
Protezione a me che sono 1,76 m di altezza se tengo il parabrezza giù e come non averlo, mentre tutto alzato pa sa appena sopra al casco, bastavano 2 cm in più ed era perfetto, anche spostandosi lateralmente col casco continua ad essere protetto, ma basta nulla per essere già sottoposti a vento.
La sella un po’ troppo stretta ma comoda.
Leva frizione un po’ dura. Freni dignitosi ma non di più.
Motore regolarissimo, gira in sesta fino a 1500 giri, e se dai gas parte anche a quel regime, ovviamente non come una scheggia.
Ha talmente una buona coppia che con la moto base originale le marcie son fin troppo corte, e anche abbastanza ravvicinate, il che andando a spasso te le spari tutte fino alla 6 e poi usi la coppia che è sempre presente, non come la mia tuono 1100, ma non me lo aspettavo neanche. Sicuro in montagna potendo usare tutti i giri con 3 e 4 si fa tutto un passo. Porta tranquillamente un dente in più al pignone.
Fatto 200 km e il consumo dichiarato era di 4,1L per 100 km, avendo fatto al massimo i 100/105.
Piacevole il regalo della Triumph…una cartella in tessuto di nylon con logo Triumph, con dentro libretti istruzione, una penna un panno e una busta, ovviamente tutto loggato.
Essendo nella prima parte del rodaggio non ho molto da dire.
Cruscotto alla fine è anche piacevole se non si fa caso alla parte analogica.
appena arrivata a casa subito il bagno alla moto che era sporchissima.
Vibrazioni si, ma è un 3c e quelli che ho avuto, questo è il quarto 3c, vibrano un po’ tutti. Ma son contento.
Ohhhhhh come son contento
P.s. Io non ho montato i nottolini ma avendoci guardato un po’ mi chiedo come facciano a toccare lo scarico, visto che sembrano abbastanza distanti da non toccare, magari se ci si siede sopra col cavalletto.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 07/05/2025 alle 22:32
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Il Cruise si disattiva tenendo premuto il tasto per 3 secondi circa.
Il nottolino destro non tocca lo scarico a moto scarica, ma quando viaggi il forcellone si alza e il nottolino potrebbe realmente avvicinarsi troppo al terminale.
![]()
Sabba