Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 88 di 127 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Su CarVertical, link qui di seguito, potete inserire il VIN e vi dice tutto gratuitamente

https://www.carvertical.com/it/decoder-vin

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Su CarVertical, link qui di seguito, potete inserire il VIN e vi dice tutto gratuitamente

https://www.carvertical.com/it/decoder-vin

Ottimo...
    Grazie
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider
    Sì alla fine cercando in rete ho trovato anche io Car Vertical che qualche informazione, seppur minima, la fornisce...ma quindi voi dite che dopo la nostra infornata le successive saranno poi costruite in Thailandia?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Thebeast1989 Visualizza Messaggio
    Quelli io li ho fatti levare da ogni dove alla prima consegna...per il Vin dove avete verificato

Per i nottolini io ho risolto con la dritta del gommista (sì, ho già bucato il giorno della consegna, ve lo giuro, dopo 16,7km)..al posto delle "forche" per i nottolini, ha usato un supporto "piatto" e gommato che va a poggiare al forcellone, proprio sotto il giunto della ruota...ho provato a casa e funge..non comodissimo ma funge egregiamente
    Io ho entrambe gli attacchi, ma i nottolini sono molto più stabili. Cioè, progettare un forcellone che non ci stanno i nottolini lo posso capire, ma non se ci metti la predisposizione.
    Perfida albione

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    IMG_9309.jpg IMG_9307.jpgIMG_9311.jpg
    Finalmente oggi mi hanno consegnato pure a me la tanto attesa moto.
    Praticamente mancano quasi tutti gli accessori, a parte i tamponi paratelaio, ma sono già arrivati, e me li monteranno al tagliando in garanzia!
    Con la moto oggi son riuscito a fare 200 mo circa e a prendere 3 volte l’acqua.
    Che dire , cambio un po’ contrastato o duretto come vi pare a voi! Non ho accennato mezza piega, proprio per la presenza di acqua. La moto è proprio piccolina e leggera. Molto contento perché è proprio una moto agile, ben bilanciata e molto neutra.
    Affonda un po’ nelle frenate ma neanche tanto, per lo meno non come me lo avevano descritto.
    L’assetto è abbastanza sostenuto, peso 78 kg nudo, e la moto con me vestito da motociclista andando ovviamente a spasso e abbastanza duretto. Ho provato a scaricare totalmente la molla dietro, visto che ci si arriva benissimo mentre si guida, e accenna appena a qualche ondeggiamento prontamente smorzato già alla seconda pompata, e come idraulica sull’asfalto non proprio in forma fatica un po’ a copiare tutte le asperità.
    grande delusione quando ho scoperto che spingendo il pulsante del Cruise control che diventa arancione, poi non si disattiva più fino a che non spegni la chiave.
    Effettivamente la leva del cambio ha un cm in meno di levetta, e tenendo i piedi a paperella, rischi che scappi in su il piede senza ave e nn è stato la marcia.
    Protezione a me che sono 1,76 m di altezza se tengo il parabrezza giù e come non averlo, mentre tutto alzato pa sa appena sopra al casco, bastavano 2 cm in più ed era perfetto, anche spostandosi lateralmente col casco continua ad essere protetto, ma basta nulla per essere già sottoposti a vento.
    La sella un po’ troppo stretta ma comoda.
    Leva frizione un po’ dura. Freni dignitosi ma non di più.
    Motore regolarissimo, gira in sesta fino a 1500 giri, e se dai gas parte anche a quel regime, ovviamente non come una scheggia.
    Ha talmente una buona coppia che con la moto base originale le marcie son fin troppo corte, e anche abbastanza ravvicinate, il che andando a spasso te le spari tutte fino alla 6 e poi usi la coppia che è sempre presente, non come la mia tuono 1100, ma non me lo aspettavo neanche. Sicuro in montagna potendo usare tutti i giri con 3 e 4 si fa tutto un passo. Porta tranquillamente un dente in più al pignone.
    Fatto 200 km e il consumo dichiarato era di 4,1L per 100 km, avendo fatto al massimo i 100/105.
    Piacevole il regalo della Triumph…una cartella in tessuto di nylon con logo Triumph, con dentro libretti istruzione, una penna un panno e una busta, ovviamente tutto loggato.
    Essendo nella prima parte del rodaggio non ho molto da dire.
    Cruscotto alla fine è anche piacevole se non si fa caso alla parte analogica.
    appena arrivata a casa subito il bagno alla moto che era sporchissima.
    Vibrazioni si, ma è un 3c e quelli che ho avuto, questo è il quarto 3c, vibrano un po’ tutti. Ma son contento.
    Ohhhhhh come son contento
    P.s. Io non ho montato i nottolini ma avendoci guardato un po’ mi chiedo come facciano a toccare lo scarico, visto che sembrano abbastanza distanti da non toccare, magari se ci si siede sopra col cavalletto.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 07/05/2025 alle 22:32
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il Cruise si disattiva tenendo premuto il tasto per 3 secondi circa.
    Il nottolino destro non tocca lo scarico a moto scarica, ma quando viaggi il forcellone si alza e il nottolino potrebbe realmente avvicinarsi troppo al terminale.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    P.s. Io non ho montato i nottolini ma avendoci guardato un po’ mi chiedo come facciano a toccare lo scarico, visto che sembrano abbastanza distanti da non toccare, magari se ci si siede sopra col cavalletto.
    Considera che la sospensione ha un'escursione di 15cm.

Al mio cavalletto posteriore basta sostituire il coso da nottoloni con un coso a "L", non so se si può fare su tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Stillo; 08/05/2025 alle 07:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il Cruise si disattiva tenendo premuto il tasto per 3 secondi circa.
    Il nottolino destro non tocca lo scarico a moto scarica, ma quando viaggi il forcellone si alza e il nottolino potrebbe realmente avvicinarsi troppo al terminale.

Mi stai aprendo un mondo...ma su tutte le triumph è cosi ??

Eppure non mi pare di aver lette nulla a riguardo sul libretto...

Quanto da fastidio quello spia accesa durante la guida

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Considera che la sospensione ha un'escursione di 15cm.

Al mio cavalletto posteriore basta sostituire il coso da nottoloni con un coso a "L", non so se si può fare su tutti.
    Anch'io utilizzo i cavalletti con tamponi a L in gomma
    La moto è stabile e non ci sono problemi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    Mi stai aprendo un mondo...ma su tutte le triumph è cosi ??

Eppure non mi pare di aver lette nulla a riguardo sul libretto...

Quanto da fastidio quello spia accesa durante la guida
    Sulla Tiger Sport 800 il cruise si disattiva tenendo premuto il tastino per tre secondi, l’ho verificato di nuovo stamattina.

Ultima modifica di _sabba_; 08/05/2025 alle 15:32
    Sabba

Pagina 88 di 127 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima