IMG_9309.jpg IMG_9307.jpgIMG_9311.jpg
Finalmente oggi mi hanno consegnato pure a me la tanto attesa moto.
Praticamente mancano quasi tutti gli accessori, a parte i tamponi paratelaio, ma sono già arrivati, e me li monteranno al tagliando in garanzia!
Con la moto oggi son riuscito a fare 200 mo circa e a prendere 3 volte l’acqua.
Che dire , cambio un po’ contrastato o duretto come vi pare a voi! Non ho accennato mezza piega, proprio per la presenza di acqua. La moto è proprio piccolina e leggera. Molto contento perché è proprio una moto agile, ben bilanciata e molto neutra.
Affonda un po’ nelle frenate ma neanche tanto, per lo meno non come me lo avevano descritto.
L’assetto è abbastanza sostenuto, peso 78 kg nudo, e la moto con me vestito da motociclista andando ovviamente a spasso e abbastanza duretto. Ho provato a scaricare totalmente la molla dietro, visto che ci si arriva benissimo mentre si guida, e accenna appena a qualche ondeggiamento prontamente smorzato già alla seconda pompata, e come idraulica sull’asfalto non proprio in forma fatica un po’ a copiare tutte le asperità.
grande delusione quando ho scoperto che spingendo il pulsante del Cruise control che diventa arancione, poi non si disattiva più fino a che non spegni la chiave.
Effettivamente la leva del cambio ha un cm in meno di levetta, e tenendo i piedi a paperella, rischi che scappi in su il piede senza ave e nn è stato la marcia.
Protezione a me che sono 1,76 m di altezza se tengo il parabrezza giù e come non averlo, mentre tutto alzato pa sa appena sopra al casco, bastavano 2 cm in più ed era perfetto, anche spostandosi lateralmente col casco continua ad essere protetto, ma basta nulla per essere già sottoposti a vento.
La sella un po’ troppo stretta ma comoda.
Leva frizione un po’ dura. Freni dignitosi ma non di più.
Motore regolarissimo, gira in sesta fino a 1500 giri, e se dai gas parte anche a quel regime, ovviamente non come una scheggia.
Ha talmente una buona coppia che con la moto base originale le marcie son fin troppo corte, e anche abbastanza ravvicinate, il che andando a spasso te le spari tutte fino alla 6 e poi usi la coppia che è sempre presente, non come la mia tuono 1100, ma non me lo aspettavo neanche. Sicuro in montagna potendo usare tutti i giri con 3 e 4 si fa tutto un passo. Porta tranquillamente un dente in più al pignone.
Fatto 200 km e il consumo dichiarato era di 4,1L per 100 km, avendo fatto al massimo i 100/105.
Piacevole il regalo della Triumph…una cartella in tessuto di nylon con logo Triumph, con dentro libretti istruzione, una penna un panno e una busta, ovviamente tutto loggato.
Essendo nella prima parte del rodaggio non ho molto da dire.
Cruscotto alla fine è anche piacevole se non si fa caso alla parte analogica.
appena arrivata a casa subito il bagno alla moto che era sporchissima.
Vibrazioni si, ma è un 3c e quelli che ho avuto, questo è il quarto 3c, vibrano un po’ tutti. Ma son contento.
Ohhhhhh come son contento
P.s. Io non ho montato i nottolini ma avendoci guardato un po’ mi chiedo come facciano a toccare lo scarico, visto che sembrano abbastanza distanti da non toccare, magari se ci si siede sopra col cavalletto.