Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 127 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    In che senso va capito? Ho letto anche negli ultimi messaggi sull'argomento che ci sono un po' di problemi nella connettività tra moto-interfono-smartphone, sono stati superati da qualche ultimo aggiornamento?
    Capito nel senso che bisogna comprendere la corretta procedura di abbinamento dei dispositivi, spiegata qualche post fa, e poi va tutto meravigliosamente...addirittura funzionando da "ponte bluetooth" a me hq permesso di mettere in comunicazione il mio nuovo interfono e quello vecchio di mia moglie che non erano compatibili con connessione diretta tra di loro

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    A parte il "far funzionare" il MyTriumph Connectivity che orami è stato sviscerato più volte, io non mi ci trovo molto per la funzione di navigazione Turn By Turn.
    Preferisco di gran lunga tenermi lo smartphone sul manubrio e utilizzare Waze (per la navigazione stradale classica) e OsmAnd (per la navigazione tramite tracce GPX.

Non uso nemmeno l'audio, butto l'occhio alla mappa ogni tanto e basta.
    Usare solo i pittogrammi non mi da sicurezza, specialmente quando ti ritrovi in certi raccordi con mille entrate/uscite.

Nel 2025 una navigazione a pittogrammi non si può vedere (si usava sulle auto 30 anni fa).
    Peccato, perchè l'app MyTriumph permette di importare i GPX ma non ti fa vedere la mappa sul telefono durante la navigazione.
    In Triumph potrebbero prendere spunto da Royal Enfield che ha sviluppato dei cruscotti digitali, ma in stile classico, in cui viene riportata la mappa di G Maps. Li ho visti ad EICMA e non sono per niente male

Nessun aggiornamento, va solo "capito" il sistema che non è molto intuitivo
    Beh entriamo nel campo delle preferenze...io non avevo mai avuto una turn by turn ed ora dopo averla provata ti dico che la preferisco xk mi distrae mooolto meno dalla strada rispetto allo smartphone...ma sono preferenze personali

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti,
    ho percorso ormai 850 km e condivido buona parte dei vostri giudizi sul mezzo che, per inciso, mi emoziona e mi diverte nonostante i limiti imposti dal rodaggio.
    Francamente mi trovo molto bene anche con il sistema di navigazione che ho testato un paio di volte su strade sconosciute ed è sempre stato precisissimo e puntuale nelle indicazioni anche dove era evidente la presenza di rotonde costruite da poco.
    Ho tribolato un pò in principio, fino a rendermi conto che le iniziali lentezze o il mancato aggiornamento delle indicazioni dipendevano dai parametri di risparmio energetico impostati sul mio smartphone e non dall' App Triumph.

Non mi trovo invece con il quickshifter, che tutti lodano in diverse recensioni.
    È il mio primo quickshifter...
    Sulla mia moto in veritÃ* ho provato solo una volta un passaggio 5^-6^ intorno ai 4.000 giri ottenendo una risposta scorbutico e una strana sensazione di tempi di taglio imperfetti.
    Sull' esemplare provato in concessionaria per una buona ora prima di decidermi all'acquisto, avevo riscontrato un comportamento buono e uniforme in scalata (con tanto di "doppietta" automatica) ma comportamenti altalenanti nelle cambiate in salita:
    alcune cambiate riuscivano bene, altre si risolvevano in strattonamenti.
    Sicuramente dipenderÃ* da come sono abituato ad usare la leva in salita, forse dall'eccessiva tendenza ad accompagnarla.
    .. chiedo un vostro consiglio.

Ultima domanda:
    qualcuno ha giÃ* regolato la tensione della catena?

Grazie!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Infatti un peccato si siano persi con questo cruscotto, ma magari se lo sono tenuti in tasca per il prossimo restyling... chissà.
    Vedrò allora quando mi arriva la moto se potrò "capirlo" in tempi brevi, altrimenti adotterò di nuovo il tomtom che con myroute app funziona alla grande.
    Waze lo uso anch'io e lo trovo perfetto, ma in auto
    Io lo trovo perfetto per la moto, a parte la funzione moto integrata, ma lo trovo estremamente leggibile a colpo d'occhio.
    Cosa che non ritrovo in altre app di navigazione.

Inoltre è il migliore per la segnalazione di Velox e appostamenti FDO

Citazione Originariamente Scritto da PCRe66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho percorso ormai 850 km e condivido buona parte dei vostri giudizi sul mezzo che, per inciso, mi emoziona e mi diverte nonostante i limiti imposti dal rodaggio.
    Francamente mi trovo molto bene anche con il sistema di navigazione che ho testato un paio di volte su strade sconosciute ed è sempre stato precisissimo e puntuale nelle indicazioni anche dove era evidente la presenza di rotonde costruite da poco.
    Ho tribolato un pò in principio, fino a rendermi conto che le iniziali lentezze o il mancato aggiornamento delle indicazioni dipendevano dai parametri di risparmio energetico impostati sul mio smartphone e non dall' App Triumph.

Non mi trovo invece con il quickshifter, che tutti lodano in diverse recensioni.
    È il mio primo quickshifter...
    Sulla mia moto in veritÃ* ho provato solo una volta un passaggio 5^-6^ intorno ai 4.000 giri ottenendo una risposta scorbutico e una strana sensazione di tempi di taglio imperfetti.
    Sull' esemplare provato in concessionaria per una buona ora prima di decidermi all'acquisto, avevo riscontrato un comportamento buono e uniforme in scalata (con tanto di "doppietta" automatica) ma comportamenti altalenanti nelle cambiate in salita:
    alcune cambiate riuscivano bene, altre si risolvevano in strattonamenti.
    Sicuramente dipenderÃ* da come sono abituato ad usare la leva in salita, forse dall'eccessiva tendenza ad accompagnarla.
    .. chiedo un vostro consiglio.

Ultima domanda:
    qualcuno ha giÃ* regolato la tensione della catena?

Grazie!
    Riguardo al QS posso dirti che in inserimento marcia bisogna essere abbastanza decisi, non bisogna tentennare nell'inserimento altrimenti si rischia un fallimento dell'inserimento e dei sobbalzi.
    Posso anche dirti che le cambiate più fluide si ottengono a gas costante e meno in accelerazione.
    Per delle buone cambiate in accelerazione più si sale di giri meglio è.

Consiglio inoltre di non usarlo sotto i 4000giri/min, ai bassi giri meglio usare il manuale. Ma in generale meglio farne un uso 50/50.

Riguardo alla catena no mi ci sono ancora cimentato ma ho fatto controllare il tiro nell'occasione del primo tagliando
    Ultima modifica di TripleFla; 09/05/2025 alle 11:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...aspetti nel senso che hai sentito/avuto notizi???? io me l'aspettavo come la precedente (identico motore della speed - quindi oggi un 1.200 cc) e la spreferirei come la ST che fu.... ma oramai non ci spero più (e da li è arrivata la TS)

Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    @TripleFla secondo me, discorso sospensioni a parte, stai parlando della trident 800. Quella che non capisco il posizionamento perché imho prestazioni e prezzo non dovrebbero discostarsi troppo da una 765.

Io che ho una smt 990 che non vale una ceppa (non ho il coraggio di nemmeno chiedere se biemme me la permuta più di 500 euro), potrei accollarmi la (notevole) differenza da versare solo se mi stupisse.
    Se sabato non vado a varano, vado a provarla, ma la Fazer 8 non era nemmeno il mio riferimento per tenuta di strada.
    Incredibile il numero delle crossover, e altrettanto quello delle sporttourer.
    Aspetto una sprint 800 gt e passo come ho già fatto in casa Yamaha.
    Tanto se lo faranno sarà 1200 come tutte le altre sportourer

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulla Tiger Sport 800 il cruise si disattiva tenendo premuto il tastino per tre secondi, l’ho verificato di nuovo stamattina.

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Confermo che funziona in questo modo, tenendo premuto per 3 secondi, e che è indicato sul libretto (pag. 88)
    volevo ringraziare per questa bella notizia, ho provato ed è cosi anche sulla trident 2025

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Ritirata anche io ieri. Domani farò un bel giretto per mettere su un po' di km che limitata a 3500rpm e 80km/h massimi è abbastanza impegnativa da guidare

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    volevo ringraziare per questa bella notizia, ho provato ed è cosi anche sulla trident 2025
    Sono contento di aver dato una bella notizia.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A parte che non è limitata. Ti consiglia di cambiare. Per lo meno è adattiva, man mano che aumentano i km il limitatore lampeggiante si sposta sempre n su!.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    A parte che non è limitata. Ti consiglia di cambiare. Per lo meno è adattiva, man mano che aumentano i km il limitatore lampeggiante si sposta sempre n su!.
    Si si lo so che è solo una indicazione.. ma preferirei fare le cose per bene, tutto qui.

Nuovo TCP Rider
    Scusate se rifaccio ancora la stessa domanda... Qualcuno ha avuto modo di verificare se il filtro aria è come quello della 660?

Pagina 91 di 127 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima