Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 91 di 127 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

  1. #901
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Calabria - Emilia Romagna
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    In che senso va capito? Ho letto anche negli ultimi messaggi sull'argomento che ci sono un po' di problemi nella connettività tra moto-interfono-smartphone, sono stati superati da qualche ultimo aggiornamento?
    Capito nel senso che bisogna comprendere la corretta procedura di abbinamento dei dispositivi, spiegata qualche post fa, e poi va tutto meravigliosamente...addirittura funzionando da "ponte bluetooth" a me hq permesso di mettere in comunicazione il mio nuovo interfono e quello vecchio di mia moglie che non erano compatibili con connessione diretta tra di loro

    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    A parte il "far funzionare" il MyTriumph Connectivity che orami è stato sviscerato più volte, io non mi ci trovo molto per la funzione di navigazione Turn By Turn.
    Preferisco di gran lunga tenermi lo smartphone sul manubrio e utilizzare Waze (per la navigazione stradale classica) e OsmAnd (per la navigazione tramite tracce GPX.

    Non uso nemmeno l'audio, butto l'occhio alla mappa ogni tanto e basta.
    Usare solo i pittogrammi non mi da sicurezza, specialmente quando ti ritrovi in certi raccordi con mille entrate/uscite.

    Nel 2025 una navigazione a pittogrammi non si può vedere (si usava sulle auto 30 anni fa).
    Peccato, perchè l'app MyTriumph permette di importare i GPX ma non ti fa vedere la mappa sul telefono durante la navigazione.
    In Triumph potrebbero prendere spunto da Royal Enfield che ha sviluppato dei cruscotti digitali, ma in stile classico, in cui viene riportata la mappa di G Maps. Li ho visti ad EICMA e non sono per niente male



    Nessun aggiornamento, va solo "capito" il sistema che non è molto intuitivo
    Beh entriamo nel campo delle preferenze...io non avevo mai avuto una turn by turn ed ora dopo averla provata ti dico che la preferisco xk mi distrae mooolto meno dalla strada rispetto allo smartphone...ma sono preferenze personali

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #902
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/04/25
    Località
    RE
    Messaggi
    15
    Buongiorno a tutti,
    ho percorso ormai 850 km e condivido buona parte dei vostri giudizi sul mezzo che, per inciso, mi emoziona e mi diverte nonostante i limiti imposti dal rodaggio.
    Francamente mi trovo molto bene anche con il sistema di navigazione che ho testato un paio di volte su strade sconosciute ed è sempre stato precisissimo e puntuale nelle indicazioni anche dove era evidente la presenza di rotonde costruite da poco.
    Ho tribolato un pò in principio, fino a rendermi conto che le iniziali lentezze o il mancato aggiornamento delle indicazioni dipendevano dai parametri di risparmio energetico impostati sul mio smartphone e non dall' App Triumph.

    Non mi trovo invece con il quickshifter, che tutti lodano in diverse recensioni.
    È il mio primo quickshifter...
    Sulla mia moto in veritÃ* ho provato solo una volta un passaggio 5^-6^ intorno ai 4.000 giri ottenendo una risposta scorbutico e una strana sensazione di tempi di taglio imperfetti.
    Sull' esemplare provato in concessionaria per una buona ora prima di decidermi all'acquisto, avevo riscontrato un comportamento buono e uniforme in scalata (con tanto di "doppietta" automatica) ma comportamenti altalenanti nelle cambiate in salita:
    alcune cambiate riuscivano bene, altre si risolvevano in strattonamenti.
    Sicuramente dipenderÃ* da come sono abituato ad usare la leva in salita, forse dall'eccessiva tendenza ad accompagnarla.
    .. chiedo un vostro consiglio.

    Ultima domanda:
    qualcuno ha giÃ* regolato la tensione della catena?

    Grazie!

  4. #903
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Infatti un peccato si siano persi con questo cruscotto, ma magari se lo sono tenuti in tasca per il prossimo restyling... chissà.
    Vedrò allora quando mi arriva la moto se potrò "capirlo" in tempi brevi, altrimenti adotterò di nuovo il tomtom che con myroute app funziona alla grande.
    Waze lo uso anch'io e lo trovo perfetto, ma in auto
    Io lo trovo perfetto per la moto, a parte la funzione moto integrata, ma lo trovo estremamente leggibile a colpo d'occhio.
    Cosa che non ritrovo in altre app di navigazione.

    Inoltre è il migliore per la segnalazione di Velox e appostamenti FDO

    Citazione Originariamente Scritto da PCRe66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho percorso ormai 850 km e condivido buona parte dei vostri giudizi sul mezzo che, per inciso, mi emoziona e mi diverte nonostante i limiti imposti dal rodaggio.
    Francamente mi trovo molto bene anche con il sistema di navigazione che ho testato un paio di volte su strade sconosciute ed è sempre stato precisissimo e puntuale nelle indicazioni anche dove era evidente la presenza di rotonde costruite da poco.
    Ho tribolato un pò in principio, fino a rendermi conto che le iniziali lentezze o il mancato aggiornamento delle indicazioni dipendevano dai parametri di risparmio energetico impostati sul mio smartphone e non dall' App Triumph.

    Non mi trovo invece con il quickshifter, che tutti lodano in diverse recensioni.
    È il mio primo quickshifter...
    Sulla mia moto in veritÃ* ho provato solo una volta un passaggio 5^-6^ intorno ai 4.000 giri ottenendo una risposta scorbutico e una strana sensazione di tempi di taglio imperfetti.
    Sull' esemplare provato in concessionaria per una buona ora prima di decidermi all'acquisto, avevo riscontrato un comportamento buono e uniforme in scalata (con tanto di "doppietta" automatica) ma comportamenti altalenanti nelle cambiate in salita:
    alcune cambiate riuscivano bene, altre si risolvevano in strattonamenti.
    Sicuramente dipenderÃ* da come sono abituato ad usare la leva in salita, forse dall'eccessiva tendenza ad accompagnarla.
    .. chiedo un vostro consiglio.

    Ultima domanda:
    qualcuno ha giÃ* regolato la tensione della catena?

    Grazie!
    Riguardo al QS posso dirti che in inserimento marcia bisogna essere abbastanza decisi, non bisogna tentennare nell'inserimento altrimenti si rischia un fallimento dell'inserimento e dei sobbalzi.
    Posso anche dirti che le cambiate più fluide si ottengono a gas costante e meno in accelerazione.
    Per delle buone cambiate in accelerazione più si sale di giri meglio è.

    Consiglio inoltre di non usarlo sotto i 4000giri/min, ai bassi giri meglio usare il manuale. Ma in generale meglio farne un uso 50/50.

    Riguardo alla catena no mi ci sono ancora cimentato ma ho fatto controllare il tiro nell'occasione del primo tagliando
    Ultima modifica di TripleFla; 09/05/2025 alle 11:36 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #904
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    ...aspetti nel senso che hai sentito/avuto notizi???? io me l'aspettavo come la precedente (identico motore della speed - quindi oggi un 1.200 cc) e la spreferirei come la ST che fu.... ma oramai non ci spero più (e da li è arrivata la TS)



    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    @TripleFla secondo me, discorso sospensioni a parte, stai parlando della trident 800. Quella che non capisco il posizionamento perché imho prestazioni e prezzo non dovrebbero discostarsi troppo da una 765.

    Io che ho una smt 990 che non vale una ceppa (non ho il coraggio di nemmeno chiedere se biemme me la permuta più di 500 euro), potrei accollarmi la (notevole) differenza da versare solo se mi stupisse.
    Se sabato non vado a varano, vado a provarla, ma la Fazer 8 non era nemmeno il mio riferimento per tenuta di strada.
    Incredibile il numero delle crossover, e altrettanto quello delle sporttourer.
    Aspetto una sprint 800 gt e passo come ho già fatto in casa Yamaha.
    Tanto se lo faranno sarà 1200 come tutte le altre sportourer

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  6. #905
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,137
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulla Tiger Sport 800 il cruise si disattiva tenendo premuto il tastino per tre secondi, l’ho verificato di nuovo stamattina.

    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Confermo che funziona in questo modo, tenendo premuto per 3 secondi, e che è indicato sul libretto (pag. 88)
    volevo ringraziare per questa bella notizia, ho provato ed è cosi anche sulla trident 2025

  7. #906
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    100
    Ritirata anche io ieri. Domani farò un bel giretto per mettere su un po' di km che limitata a 3500rpm e 80km/h massimi è abbastanza impegnativa da guidare

  8. #907
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    volevo ringraziare per questa bella notizia, ho provato ed è cosi anche sulla trident 2025
    Sono contento di aver dato una bella notizia.

    Sabba

  9. #908
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    A parte che non è limitata. Ti consiglia di cambiare. Per lo meno è adattiva, man mano che aumentano i km il limitatore lampeggiante si sposta sempre n su!.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #909
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    A parte che non è limitata. Ti consiglia di cambiare. Per lo meno è adattiva, man mano che aumentano i km il limitatore lampeggiante si sposta sempre n su!.
    Si si lo so che è solo una indicazione.. ma preferirei fare le cose per bene, tutto qui.

  11. #910
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/04/25
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    44
    Scusate se rifaccio ancora la stessa domanda... Qualcuno ha avuto modo di verificare se il filtro aria è come quello della 660?

Pagina 91 di 127 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport 660] In arrivo novità per la tiger sport 660 2025
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2025, 15:31
  2. [-] Nuova Tiger sport 765 in arrivo
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/07/2024, 12:47
  3. [Tiger Sport 660] E' in arrivo la nuova Tiger Sport 660
    Di Feiber nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 435
    Ultimo Messaggio: 16/04/2024, 14:40
  4. nuova tiger in arrivo
    Di subzer0 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •