Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: rilevamento temperatura impianto di scarico con termocoppie Speed Twin 1200 euro 5+

Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    hai sottomano un link ad un video?
    https://youtu.be/FhCp4u4VO9Y?si=chp6U-EiPkF7-f5o
    cmq ce ne sono altri anche più dettagliati, bisogna cercare con calma, tempo fa ne avevo visto uno di un inglese

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    grazie, interessante, peccato che sulla 900 euro 5 sia tutto saldato...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da PessimoElemento1200 Visualizza Messaggio
    Ancora, dire di si. Non ne sono convinto. Le differenze di temperature rilevate non giustificano la presenza di rallentatori di velocità di gas di scarico. M'informo. Ovviamente se sarà come dici, ben venga, onore al merito.
    Condivido. Quelli in foto sono dei catalizzatori. Forse la versione 2025 li ha sia sul collettore che sul terminale. Questa soluzione è adottata anche da altri marchi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Il decat xpipe per le versioni euro5 non va bene sulle versioni euro 5+.

Ultima modifica di strap70; 09/05/2025 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    grazie, interessante, peccato che sulla 900 euro 5 sia tutto saldato...
    Esiste questo, ma ha un costo senza senso onestamente:

https://www.caferacerwebshop.com/it/...ollegamen.html

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Esiste questo, ma ha un costo senza senso onestamente
    Effettivamente...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin RS
    Sono catalizzatori confermato da Triumph Italia.
    Il modello 2025 ha due gruppi di catalizzatori, sotto il motore e allÂ’Interno delle marmitte.

Moto
    Speed triple 1050 r
    Il modello 2025 ha due gruppi di catalizzatori, sotto il motore e allÂ’Interno delle marmitte.
    Volendo si possono togliere e mantenere i silenziatori originali. È una modifica che ho fatto anche su altre moto tra cui la thruxton 900 che avevo. La modifica però non è reversibile ma passi tranquillamente la revisione anche solo con quelli nei collettori. Per il calore senza catalizzatori qualcosa si migliora, ma non cambia la vita più di tanto. Sulla mia st 1200 euro 4 avevo tolto totalmente il cat ma non c'era una grande differenza. Però la moto aveva perso coppia ai bassi e non mi piaceva la cosa. Ho deciso di fare la modifica che ho fatto anche su altre moto. Ho tagliato lo "scatolotto" sotto il motore, tolto le paratie e lasciato il cat. Sulle moto moderne il catalizzatore ha anche la funzione di regolare le onde di contropressione. Il più delle volte toglierlo peggiora le prestazioni se non si rimappa.

TCP Rider
    Bella cacata!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin RS
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Volendo si possono togliere e mantenere i silenziatori originali. È una modifica che ho fatto anche su altre moto tra cui la thruxton 900 che avevo. La modifica però non è reversibile ma passi tranquillamente la revisione anche solo con quelli nei collettori. Per il calore senza catalizzatori qualcosa si migliora, ma non cambia la vita più di tanto. Sulla mia st 1200 euro 4 avevo tolto totalmente il cat ma non c'era una grande differenza. Però la moto aveva perso coppia ai bassi e non mi piaceva la cosa. Ho deciso di fare la modifica che ho fatto anche su altre moto. Ho tagliato lo "scatolotto" sotto il motore, tolto le paratie e lasciato il cat. Sulle moto moderne il catalizzatore ha anche la funzione di regolare le onde di contropressione. Il più delle volte toglierlo peggiora le prestazioni se non si rimappa.

Considerando il costo della marmitta originale, indicativamente € 1200 al pezzo, meglio non modificarle perché in caso di rivendita perderebbe più valore la motocicletta.
    Facendo un confronto, ho optato per la seguente soluzione:
    Sostituire i terminali con una coppia di Hitchcox in acciaio, versione corta conica scelta per gusto personale. Mi piacciono molto le finiture. Successivamente mi recherò da un meccanico serio con il banco prova per utilizzare un modulo aggiuntivo ad hoc per la gestione quantità di benzina e quando e anticipo.
    La centralina perché se riesco a far funzionare il motore meno magro gli può far solo bene visto che si abbassano le temperature.

Moto
    Speed triple 1050 r
    Considerando il costo della marmitta originale, indicativamente € 1200 al pezzo, meglio non modificarle perché in caso di rivendita perderebbe più valore la motocicletta.
    Facendo un confronto, ho optato per la seguente soluzione:
    Sostituire i terminali con una coppia di Hitchcox in acciaio, versione corta conica scelta per gusto personale. Mi piacciono molto le finiture. Successivamente mi recherò da un meccanico serio con il banco prova per utilizzare un modulo aggiuntivo ad hoc per la gestione quantità di benzina e quando e anticipo.
    La centralina perché se riesco a far funzionare il motore meno magro gli può far solo bene visto che si abbassano le temperature.
    Considera che gli hitchcox costano un migliaio di euro e non sono omologati. Se ti ferma quello fiscale la multa è salata e c'è il ritiro del libretto. In pratica ti comperavi gli originali. Per la messa appunto meglio rimappare che un modulo aggiuntivo secondo me.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima