https://youtu.be/FhCp4u4VO9Y?si=chp6U-EiPkF7-f5o
cmq ce ne sono altri anche più dettagliati, bisogna cercare con calma, tempo fa ne avevo visto uno di un inglese
https://youtu.be/FhCp4u4VO9Y?si=chp6U-EiPkF7-f5o
cmq ce ne sono altri anche più dettagliati, bisogna cercare con calma, tempo fa ne avevo visto uno di un inglese
grazie, interessante, peccato che sulla 900 euro 5 sia tutto saldato...![]()



Condivido. Quelli in foto sono dei catalizzatori. Forse la versione 2025 li ha sia sul collettore che sul terminale. Questa soluzione è adottata anche da altri marchi.
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Il decat xpipe per le versioni euro5 non va bene sulle versioni euro 5+.
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Ultima modifica di strap70; 09/05/2025 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica

Esiste questo, ma ha un costo senza senso onestamente:
https://www.caferacerwebshop.com/it/...ollegamen.html
Sono catalizzatori confermato da Triumph Italia.
Il modello 2025 ha due gruppi di catalizzatori, sotto il motore e allÂ’Interno delle marmitte.



Volendo si possono togliere e mantenere i silenziatori originali. È una modifica che ho fatto anche su altre moto tra cui la thruxton 900 che avevo. La modifica però non è reversibile ma passi tranquillamente la revisione anche solo con quelli nei collettori. Per il calore senza catalizzatori qualcosa si migliora, ma non cambia la vita più di tanto. Sulla mia st 1200 euro 4 avevo tolto totalmente il cat ma non c'era una grande differenza. Però la moto aveva perso coppia ai bassi e non mi piaceva la cosa. Ho deciso di fare la modifica che ho fatto anche su altre moto. Ho tagliato lo "scatolotto" sotto il motore, tolto le paratie e lasciato il cat. Sulle moto moderne il catalizzatore ha anche la funzione di regolare le onde di contropressione. Il più delle volte toglierlo peggiora le prestazioni se non si rimappa.
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Considerando il costo della marmitta originale, indicativamente € 1200 al pezzo, meglio non modificarle perché in caso di rivendita perderebbe più valore la motocicletta.
Facendo un confronto, ho optato per la seguente soluzione:
Sostituire i terminali con una coppia di Hitchcox in acciaio, versione corta conica scelta per gusto personale. Mi piacciono molto le finiture. Successivamente mi recherò da un meccanico serio con il banco prova per utilizzare un modulo aggiuntivo ad hoc per la gestione quantità di benzina e quando e anticipo.
La centralina perché se riesco a far funzionare il motore meno magro gli può far solo bene visto che si abbassano le temperature.



Considera che gli hitchcox costano un migliaio di euro e non sono omologati. Se ti ferma quello fiscale la multa è salata e c'è il ritiro del libretto. In pratica ti comperavi gli originali. Per la messa appunto meglio rimappare che un modulo aggiuntivo secondo me.
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