Originariamente Scritto da
_sabba_
Non voglio passare per la maestrina dal cappotto rosso del libro Cuore di De Amicis, ma sulle frecce ho scritto dei poemi (non solo sul TCP).
I problemi di un mancato funzionamento posso essere sostanzialmente tre:
1) cablaggio
2) impedenza errata
3) tipo di intermittenza (elettronica, meccanica, integrata nel quadro o nella centralina).
Se le frecce originali funzionano bene, sempre, vuol dire che non ci sono problemi di cablaggio, bisogna quindi concentrarsi sulle altre due possibili problematiche.
Ci si deve procurare un buon tester, si misura la resistenza di una freccia originale e di quella da montare, e si confrontano i valori.
Saranno quasi certamente valori diversi, che dovranno essere ri-equilibrati con l’aggiunta di resistenze in parallelo da calcolare tramite le formule che ho postato più volte (funzione cerca).
Il problema della differenza di impedenza potrebbe essere anche byapassato montando un relè elettronico al posto dell’originale, ma in questo caso non sembra possibile, perché (se ho ben capito) l’intermittenza delle frecce viene gestita direttamente dalla centralina.
Quindi bisogna procedere con il calcolo (e il successivo approvvigionamento) delle resistenze corrette da montare in parallelo alle nuove frecce.