Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Comparativa Maxi Enduro su RED

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il rapporto “lungo” in prima marcia non sempre è da considerarsi un fattore negativo.
    Proprio come hai detto tu, aiuta ad armonizzare le partenze da fermo (a prescindere dalla mappa utilizzata), ovviamente con un sapiente dosaggio della frizione.
    Se vogliamo essere molto pignoli, il comando idraulico (pur con tutti i suoi pregi) è meno modulabile di un classico comando a filo (che tralaltro ha il grande vantaggio di poter essere regolato a piacimento).
    Ecco forse è questo il piccolo (vero e unico) “neo” del sistema trasmissione della Tiger 1200.
    Un cosiddetto “primino” può aiutare in fuoristrada, ma per fare turismo va bene così.
    E con la Tiger 1200 di fuoristrada serio non se ne parla, e non se ne deve parlare…
    Tra le due varianti, che ho provato, l’ultima sembra avere più coppia motrice ai bassi regimi, e “ratta” un pochettino di meno ai regimi appena superiori al minimo.
    La ritengo piacevole da guidare, anche se per me il corpo veicolo rimane troppo pesante per un utilizzo a 360º, città compresa (e paesini medioevali con stradine a ciottoli in salita).
    Io non so se qualcuno di voi lo abbia già fatto, ma se io avessi questa moto avrei montato immediatamente la IAT Belinassu……

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Riguardo i tornanti in prima, ho ancora pochi km causa maltempo, ma con la 2024 praticamente la prima non l'ho rimessa più in quelle situazioni. Viaggio sempre in Sport. Il cambio e' perfetto, sia con il quick che senza, forse mi aiuta il fatto che ci fossi gia' abituato. Ed e' notevolmente migliore di quello del gs adv 1250 che avevo precedentemente. Problemi di frizione mai avuti, sia con la gt che con la Rally. Cupolino non elettrico e' un minus rispetto alla precedente, mi manca. Cavalletto effettivamente difficoltoso per chi nn pesa 90kg come me. Mi devo impegnare un po' anch'io....tft io lo trovo perfetto: mi tengo attivi i menu per visualizzare quel che mi serve nell'occasione, e lo vedo! Molto meglio che troppe info piccole...
    sicuramente ci sara' di meglio come tft ma nn e' l'elemento per me determinante.

E poi e' bellissima.

Ammetto pero' che l'urlo del triple classico e' da orgasmo🥲

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Io un TFT con tachimetro e contachilometri in home lo apprezzerei, così come apprezzerei una leva delle frecce più comoda (se non guardo la leva, non riesco ad azionarla, soprattutto se ho i guanti). Il cupolino per me va bene fisso alla massima altezza, quindi non mi serve regolarlo in corsa.
    @Lilliput, ti riferisci al cavalletto centrale?
    @_sabba_ d'accordo che non ci fai off, però capita che anche in strada ti trovi in situazioni in cui una maggiore agevolezza aiuta ad evitare casini. Interessante lo IAT Belinassu, sarebbe interessante chiedere a chi lo ha già sperimentato sulla RE per capire quanto effettivamente guadagni rispetto ad una mappa sport.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se vogliamo essere molto pignoli, il comando idraulico (pur con tutti i suoi pregi) è meno modulabile di un classico comando a filo
    Mmmmhhh....no! Il comando full idraulico della mia Explorer è quanto di più modulabile mai provato...assolutamente perfetto. Cosa che non posso dire ad esempio del comando a cavo della mia Africa Twin...stacca nello spazio do pochi millimetri...tutto fuorché modulabile

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Aaaaaaaa dopo una certa quantità di km con questa nuova gt pro fidatevi che la apprezzerete tutti.. bisogna imparare a sentirla ragazzi ..
    Le mappe potete cancellare la Rain e la Road!!! Via di sport in qualsiasi situazione basta dosare l acceleratore se non dovete bruciare qualche Tmax !
    Da quando ho scoperto la sport è cambiato tutto ed è tornata sugli standard della mia XRT precedente.

Il rumore è diverso è vero ... Ma ormai (oltretutto ho sempre la musica nel casco) ho imparato il suo perché!!! È più un trattorino ,ma ugualmente fluido e lineare...

La moto è agilissima molto più delle precedenti ed è un Plus!!
    E NON scalda ... Altro Plusssss

Il software è vero... Le cinesi hanno 100 funzioni in più .. non capisco perché sia così povero soprattutto di personalizzazioni...

Il parabrezza elettrico e le vaschette rigide mancano anche a me!!!

Io la uso tutti i giorni estate inverno nel traffico ... VE LO GIURO la differenza con le versioni precedenti è molto più leggera e gestibile.
    E ne ho avute 3 di tiger prima

Godetevelaaaaa

O poi se avete avuto problemi c'è sempre la garanzia spero?!!

La mia blocchetto accensione difettoso.. cambiato e via.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    ...oltretutto ho sempre la musica nel casco...
    E ne ho avute 3...
    Ora è tutto chiaro ;-)))

Io sono alla ottava Tiger...ho vinto qualche cosa?

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Mmmmhhh....no! Il comando full idraulico della mia Explorer è quanto di più modulabile mai provato...assolutamente perfetto. Cosa che non posso dire ad esempio del comando a cavo della mia Africa Twin...stacca nello spazio do pochi millimetri...tutto fuorché modulabile

Ti garantisco che la Tiger 900 con il comando a cavo è meglio.
    E non solo la Tiger 900.
    Ho anche avuto moto con la frizione a comando idraulico, ma se posso scegliere la prendo senza (cioè con il vecchio comando a cavo), soprattutto perché non è regolabile, e se hai la sfiga di avere a che fare con un esemplare non perfetto, ci lotti per tutta la vita della moto e ne esci sconfitto.
    Non pensare che tutti gli esemplari di Tiger 1200 abbiano il comando frizione perfetto.
    Sono assolutamente sicuro che a causa di quel comando qualcuno nel TCP stia bestemmiando come un veneto o un romagnolo con padre turco.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che la Tiger 900 con il comando a cavo è meglio.
    E non solo la Tiger 900
    Oibo'...e come fai ad affermare questo assunto, se la mia Tiger non l'hai provata? Non temo smentite, la modulabilita' della mia frizione è perfetta come anche la funzionalità

Moto
    Parlavo in generale.
    Ho provato 3 (o 4) Tiger 1200 con quel tipo di comando e non mi sono trovato così bene.
    Sono felicissimo, ci mancherebbe altro, che la TUA frizione lavori in modo perfetto.
    Molte saranno così, ma TI GARANTISCO che non tutte raggiungono quella perfezione, anzi.
    Sul primo esemplare che ho provato non entravano le marce (usando la frizione), sul secondo un po’ meglio e più o meno lo stesso sul terzo (/quarto).
    Sicuramente Triumph nel tempo ha rivisto il comando, non poteva rimanere così.

Sabba

Moto
    Secondo me tu parli del comando ibrido dell'ultima versione a scoppi irregolari...la mia (quella del 1215) è completamente idraulica e funziona perfettamente

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima