Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 46 di 60 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Rombodituorlo Visualizza Messaggio
    Ma stai ancora a pensarci?? cambiala!!!!!!!!!!!!!!!

ps
    non ci credo che non hai verificato i numeri della permuta....
    Allora.. Quello che intendevo dire è che il valore della permuta lo deve stabilire/proporre il venditore (il concessionario) e non sarebbe molto logico che sia io a giocare al ribasso basandomi su quello che è la situazione del mercato..

Poi si sa che la "coperta", se la tiri sulla permuta ti lascia scoperto sul nuovo e viceversa, esattamente come è successo quando sono passato dalla 2012 alla RS 2018, avevo ottenuto 5600 euro per la permuta (che sembra buono per una moto con 50.000 Km) ma ho dovuto aggiungere 11.000 Euro per la RS 1050, quindi prezzo di listino.

Poi vi do un'altra "notizia" .. Le Speed RS 1200 2025 per l'Italia sono finite.
    Se non le hanno già in casa (forse Fani Motors di Firenze) difficilmente riusciranno ad ottenerne altre..
    Politica "strana" di Triumph che lancia un modello 2025 e poi non dà disponibilità di pezzi, che probabilmente diventeranno disponibili nel 2026, quando magari la concorrenza uscirà con qualcosa di nuovo (e disponibile subito).
    Probabilmente lo spettro del caso KTM fa paura...
    Ultima modifica di ekofox; 06/05/2025 alle 23:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le Speed RS 1200 2025 per l'Italia sono finite.
    nel frattempo in francia la settimana scorsa:
    https://www.instagram.com/p/DJbn61botl7/
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Ehh.. questo è quanto riferito dal concessionario, magari in Francia c'è un mercato diverso (non credo non ho mai visto molte speed targate francesi)

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

Che dire? Io sulla RR continuo a sentirmi poco a mio agio, la moto mi sembra "impegnativa" anche (e non solo) nella gestione da ferma o in manovra..
    Poi salgo sulla RS e tutto si trasforma.. la stessa moto con serbatoio uguale, telaio uguale, praticamente tutto uguale, diventa snella, maneggevole e incredibilmente mi sembra più piccola e leggera!!

Devo trarne le conclusioni? Lo sapete già... La RR, o la tengo e la guardo o la cambio con la RS e la uso.
    Immagino tu già lo sappia, ma ci "metto il carico io". Non dipende dalla moto (che è sostanzialmente la stessa di quella da te provata) ma da te.
    La posizione di guida della RR ti fa indiscutibilmente e inesorabilmelnte guidare in maniera molto rigida, anche mentre la parcheggi! Perchè non sei a tuo agio, non te la senti sotto e di conseguenza non sei sciolto.
    Qualsiasi moto, quale più e quale meno, se guidata così risulta ostica e ti verrebbe voglia di parcheggiarla nel fosso.
    Oggettivamente con la RS non succede, perchè hai trovato una posizione più comfortevole e questo ti permette di avere margine di movimento in sella con busto, gambe e braccia. E questo porta la moto a sembrare più facile, ma in realtà sei tu che riesci ad assecondarla!
    Ho imparato questa "lezione" semplicissima, ma importantissima:
    - Venendo dal mondo della MTB. E' la stessa identica cosa, ma elevato alla 3a, visti i diversi pesi in gioco: se guidi rigido, lo stesso percorso sembrerà 10 volte più difficile
    - Con la Tuono 1100 che avevo prima: posizione di guida abbastanza distesa, pedane alte, interasse lungo e quote super super stabili (ma poco agili): quando la guidavo rigido, magari per il troppo freddo o perchè stanco dopo una giornata tra i passi (quando non si vede l'ora di rientrare e buttarsi in doccia) la moto LETTERALMENTE NON GIRAVA.
    La stessa moto invece, se guidata dinamicamente, spostandoti molto sulla sella e in maniera "sciolta" piegando molto le braccia, diventava un altro mezzo, e ti sentiva in grado di fare letteralmente quello che vuoi, alla velocità che vuoi. Ma solo guidata così.
    In altro modo, allegro e spensierato, senza impegno e magari un pò rigidino, mi faceva venir voglia di parcheggiarla nel fosso e tornare a piedi

Spero di essere stato d'aiuto, ma sicuramente sono considerazioni che già sapevi

Moto
    Sì sì è come dici e ne sono perfettamente conscio..

La RR e la RS sono sostanzialmente la stessa identica moto, questo lo so..
    Purtroppo non avrei immaginato che la RR risultasse così "ostica" da farmi preferire sempre l'utilizzo della Duke in ogni occasione.
    La modifica alle pedane è OK, sono arretrate e rialzate il giusto, non sono scomode, ma la modifica al manubrio così "old style" combinata alla forma del serbatoio (che è quello della RS) la rendono per me una supersportiva anni '60 e non certo una R1 o S1000RR.
    Esteticamente è stupenda, e questo è un fatto.. Così bella che è ancora più bella se non c'è nessuno sopra!
    Su percorsi molto veloci si riesce a tirare fuori le sue potenzialità anche se nemmeno in quel caso eguaglia le caratteristiche delle supersportive "vere" in fatto di ergonomia e protezione aerodinamica...

Insomma, ho già tratto le mie personali conclusioni che riguardano solo la mia "condizione" e non quella di chi è felice possessore della RR.

Penso che la nuova RX possa essere la soluzione per chi vuole un po' più di sportività dalla Speed ma senza rinunciare praticamente a nulla delle peculiarità di una naked..
    Con questo non sto dicendo che sarà la mia scelta in quanto la RR l'ho presa per l'estetica e non per una maggiore sportività, la mia Speed "giusta" è la RS.
    Ultima modifica di ekofox; 18/05/2025 alle 10:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Sabato ho provato la 2025. bella è potente! solo che 11k + la mia street RS sono tanti per me, non che non li valga ma semplicemente non posso permettermela.
    Ho trovato il cambio un po' duro rispetto al mio della street 765.
    Il conce dove sono stato ne aveva disponibili 2 in pronta consegna ( grigio gialla e grigio rossa ) pero mi ha detto che volendo mi procurava una nera da un altro conce. Invece per la RX mi ha detto di averne in arrivo solo una che però è già venduta.

Moto
    Eh.. Infatti, anche l'unica RX che arriverà al concessionario Triumph Torino Ovest è già venduta!
    Per la precisione ad un mio amico che ha dato in permuta la sua Speed RS 2024 (Carnival Red) con circa 6000Km..
    Mi ha detto che è stato un vero colpo di fulmine a cui non ha potuto resistere..
    Ovviamente scelta corredata da tutte quelle motivazioni pseudo "logiche" che noi motociclisti riusciamo sempre a darci.. quasi per assolverci..
    In questo caso, a parte la bellezza estetica, l'esclusività della tiratura limitata che dovrebbe preservarne il valore commerciale ed anche la "convenienza" rispetto alla RS visto che il solo terminale Akra costa 1600 euro mentre la differenza di prezzo tra RS ed RX è di 1500/1700 euro

Moto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Minchiapapà, vuoi cecare (di pippe) tutti quelli che le stanno già sbavando dietro?

Sabba

Moto
    ho messo una quarantina di numeri telaio di fila sul https://triumphtechnicalinformation.com/handbooks cercado i piu alti, e taac beccata una.

la speed RS non la conosco magari è uguale, ma rispetto le street mi fà strano il cruisecontrol descritto come di serie, e soprattutto il poter inserire nome e peso del rider

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Minchiapapà, vuoi cecare (di pippe) tutti quelli che le stanno già sbavando dietro?

ehm sono in parola con il concessionario di lasciargliela in mostra 2/3 gg

Pagina 46 di 60 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima