Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Confronto “impossibile” tra tricilindriche (Brutale 800, Tracer 9 GT, Tiger 900 GT Pro)

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Localit
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,532
    Infatti il binomio motore tipologia naked/motard lo vedo bene. Ma sulla tracer 900 ( non ho provato bene la 9) motore cos spigoloso e posizione di guida non mi ha mai convinto. Per assurdo la posizione di guida il motore pi pastoso della speed r che ho adesso mi fa andare anche a passeggio pi rilassato che con la tracer. Per non parlare delle turbolenze. Insopportabili nella prima versione, migliorate nella seconda, ancora presenti sulla 9. Come motore per tipologia di moto trovo meglio il triumph anche se meno potente.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localit
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Localit
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    personalmente, avendo provato piu volte la tracer di un mio amico di girate, non la cambierei MAI con la Tiger Sport. piu leggera, ha un bel motore (e lui monta scarico completo Arrow), MA a livello di cilistica originale imbarazzante, forcelle con una idraulica in uno stelo solo, E SI SENTE TUTTA, mono che scarica il peso facendo sedere la moto, rifiniture grossolane. Lui ha cambiato dopo tre anni mono e kit forcelle con Bitubo e ADESSO un altra moto, ma ci ha speso 1400€ di lavoro.
    Ultima modifica di L0renz078; 10/11/2022 alle 06:35
    L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Tot

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Localit
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    ah cmq 16900 la tracer 900.....................gt radar bimbo mix ecc

    Cio piu di una speed 1050 rs quando usci ( 2 anni fa) o giu di li...che gli caga in testa diciottto volte per cura e finiture e dotazione.

    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    personalmente, avendo provato piu volte la tracer di un mio amico di girate, non la cambierei MAI con la Tiger Sport. piu leggera, ha un bel motore (e lui monta scarico completo Arrow), MA a livello di cilistica originale imbarazzante, forcelle con una idraulica in uno stelo solo, E SI SENTE TUTTA, mono che scarica il peso facendo sedere la moto, rifiniture grossolane. Lui ha cambiato dopo tre anni mono e kit forcelle con Bitubo e ADESSO un altra moto, ma ci ha speso 1400€ di lavoro.
    ha speso anche poco.....non bastano per dischi e pinze del mio t bird

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,079
    Esiste ancora la versione GT standard, che per mantiene la strumentazione sdoppiata della attuale, e costa 14500€.
    Per fortuna l’abbiamo comprata quando aveva ancora un ottimo Value for Money.
    Adesso effettivamente imbarazzante.

    Sabba

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Localit
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esiste ancora la versione GT standard, che per mantiene la strumentazione sdoppiata della attuale, e costa 14500.
    Per fortuna labbiamo comprata quando aveva ancora un ottimo Value for Money.
    Adesso effettivamente imbarazzante.

    Regalata.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa una mela...

    IMHOSTICA

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Localit
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    684
    @Sabba, ti faccio una domanda secca, proprio a te che hai provato tutto: se decidessi di passare dalla vecchia speed 2008 alla nuova tracer 9 sui passi mi troverei meglio o peggio? Sicuramente pi comoda, ma come efficacia?

  8. #47
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,079
    un filino meno potente e un pochettino pi pesante, ma di gran lunga pi eclettica e sfruttabile.
    Se la gommi bene (mio figlio ha su le nuove Dunlop MK4) riesci a stare al passo con chiunque.

    Sabba

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Localit
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,948
    @tohr, al di l dell efficacia sui passi...provala soprattutto per la posizione in sella, che cambia dalla speed....poi magari ti piace anche di pi....ma provala prima....

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Localit
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    684
    Mah, la Speed ormai un pezzo da collezione e non la vendo. Per i giri lunghi, sopra ai 300km, ormai mi pesano. Mi capitato di fare un giro di 400km con un amico di amici con una Tracer e non mi pare andasse male sulle curve o forse era solo bravo. La posizione molto pi rilassata, lui arrivato riposato, io morto, c' parecchia pi protezione e si dovrebbero trovare a prezzi non proibitivi. Il 3 cilindri rimarrebbe sempre un tre cilindri... per mi chiedevo se da portare fosse molto meno prestante/divertente o se, considerato che molto pi nuova, magari anche di pi... poi, certo, se il pensiero diventa pi serio, la prover.

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,079
    Il CP3 un motore che non ha paura di nessuno.
    Non a livello del 1050, ma non molto distante.
    Come tiro ai bassi nettamente superiore al 765 (va pi o meno come la Tiger 900 mappata), ma dai medi in su di birra ne ha davvero parecchia.
    Yamaha non ha finiture eccelse, ma ha tantissima sostanza, e soprattutto una grande attenzione del cliente post-vendita.
    Se c’ un richiamo vieni avvisato per raccomandata, e se la moto deve rimanere in officina pi di un giorno ti assegnano un mezzo sostitutivo, la prima volta a prezzo ridotto, la seconda volta gratuitamente.
    Non ha difetti (se ci sono vengono eliminati dalla Casa con i richiami).
    Tutti dovrebbero imparare da Yamaha, e per tutti intendo proprio tutti.

    Sabba

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [MI/LO] VENDO Tracer 900 Red Lava 2015 (Permuto con Tiger Sport 1050 > 2016)
    Di montaperti nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/09/2018, 06:28
  2. [BZ- SCAMBIO YAMAHA TRACER CON TIGER 800 XRX]
    Di motociclistapmmc nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2016, 11:10
  3. Come “Minority Report” (nuovo schermo touch virtuale)
    Di GSRocco nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 08:17
  4. cosa c'e' dietro il caso Marrazzo. La “questione” cliniche private
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •