Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HELP mappatura scarico Leovince 3in1 speed triple

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/21
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9

    HELP mappatura scarico Leovince 3in1 speed triple

    Buongiorno a tutti ho montato sulla mia Speed 1050 del 2013 VIN 475… mappa arrow slip on su scarico Leovince Factory S. La moto in decelerazione a gas chiuso dai 4500 ai 2000 giri fa dei botti tremendi.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto tale problema, rendendo la moto più fluida,con altri tipi di mappe o modifiche alla mappa arrow 20487.
    Spero ci sia qualcuno, qualora abbia risolto il mio stesso problema, di inviarmi in pvt copia di backup della mappa miracolosa prima di andare in galera… 😂😂
    Grazie a chi saprà aiutarmi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Picasso1207 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ho montato sulla mia Speed 1050 del 2013 VIN 475… mappa arrow slip on su scarico Leovince Factory S. La moto in decelerazione a gas chiuso dai 4500 ai 2000 giri fa dei botti tremendi.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto tale problema, rendendo la moto più fluida,con altri tipi di mappe o modifiche alla mappa arrow 20487.
    Spero ci sia qualcuno, qualora abbia risolto il mio stesso problema, di inviarmi in pvt copia di backup della mappa miracolosa prima di andare in galera… 
    Grazie a chi saprà aiutarmi.
    L'unico che io ricordi che abbia fatto proprio quel lavoro lì...eliminare i botti in rilascio (che le mappe Arrow hanno di default) è un utente che poi è passato alla RS 1050 e poi alla 1200 RR e ora sta per prendere la 1200 RS, e per questo motivo ha deciso di non distribuire più le mappe modificate per i modelli 2011-2015, ma magari se ne trova ancora qualcuna nel "cassetto"....

    L'utente si chiama Ekofox.. prova a mandargli la tua mail in privato.. chissà..



    Ah cazzo.. sono io!
    Ultima modifica di ekofox; 01/06/2025 alle 14:25

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/21
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9
    Si lo conosco mi è già stato di aiuto ma non ha risolto il problema….
    Ieri ho fatto dare qualche modifica alla mappa 20487 da un professionista e sembra andare decisamente meglio….
    Comunque se avete qualcosa da provare sono qui…
    Grazie a tutti

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Picasso1207 Visualizza Messaggio
    Si lo conosco mi è già stato di aiuto ma non ha risolto il problema….
    Ieri ho fatto dare qualche modifica alla mappa 20487 da un professionista e sembra andare decisamente meglio….
    Comunque se avete qualcosa da provare sono qui…
    Grazie a tutti
    Ahh ok allora mi ero dimenticato di avertele già spedite...

    Se sai smanettare su tuneecu e confronti una mappa standard con una arrows, confronta la tabella I3 (anticipo 3° cilindro)
    Gli scoppi in rilascio sono tutti li.. poi se la tua moto scoppia comunque, allora c'è decisamente qualcosa sulla "carburazione" della tua moto che esce dagli standard.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/21
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9
    Non saprei dove mettere le mani!?!?!
    Se vuoi ti invio la mappa montata ora in pvt.
    Magari riesci a darci in occhiata su dove potrebbe essere il problema perché seppur meno gli scoppi rimangono lo stesso!?!
    Spero tu possa essermi d’aiuto….
    Grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Picasso1207 Visualizza Messaggio
    Non saprei dove mettere le mani!?!?!
    Se vuoi ti invio la mappa montata ora in pvt.
    Magari riesci a darci in occhiata su dove potrebbe essere il problema perché seppur meno gli scoppi rimangono lo stesso!?!
    Spero tu possa essermi d’aiuto….
    Grazie
    Il sai non è escluso vero?

    Il SAI immette aria nei collettori di scarico, se l'aria incontra dei gas incombusti (in pratica benzina nebulizzata), con l'innesco dato dall'alta temperatura si generano le "esplosioni"...

    CMQ
    se mi mandi in privato la mappa che utilizzi, la posso confrontare con la mappa Arrow originale per capire dove sono intervenuti con la bancata..
    Così ti posso confermare o meno se hanno toccato gli anticipi e magari su quella base vedo se posso fare qualcosa oppure no.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/21
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9
    Te la giro per email Eko okkk???

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Picasso1207 Visualizza Messaggio
    Te la giro per email Eko okkk???


  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/21
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9
    Solito indizzo mail giusto???

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Picasso1207 Visualizza Messaggio
    Solito indizzo mail giusto???
    Sì grazie, ti ho risposto per email... Ma purtroppo non penso di esserti stato molto di aiuto...
    La mappa fatta al banco con Tuneecu non si riesce ad aprirla come mappa base per il confronto, la cosa strana che al contrario invece sì
    ovvero utilizzando l'altra mappa come base e confrontandola con quella fatta al banco, ma in questo modo non si possono effettuare modifiche e non sono nemmeno sicuro che i dati letti siano veramente quelli scritti sulla mappa fatta a banco.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Cerco scarico basso 3in1 Zard per Speed Triple 1050 anno 2006
    Di nerone.r nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/05/2015, 11:00
  2. [Speed Triple 1050] vendo scarico leovince gp per speed triple
    Di Matteowidowmaker nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2015, 14:53
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 11:44
  4. cerco scarico 3in1 x speed triple 1050 del2005
    Di elan nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/01/2011, 17:57
  5. Nuovo scarico 3in1 gppro Leovince
    Di S1m0ne75 nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •