Impostazioni Privacy
Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando...
    I costruttori europei sono degli sprovveduti perché non han capito per tempo che più o meno la stessa auto se sarebbe costata di più ne avrebbero vendute di meno..
    l'evidenza e' quella

Le materie prime cazzi e mazzi improvvisamente contro qualsiasi regola economica da quando c è l alba ed il tramonto sono aumentate in regime di calo di domanda...
    la domanda non e' calata, a meno che tu non ti riferisca ad un mercato in particolare.
    e comunque e' aumentato per cause esterne che hanno bloccato la supply chain non perche intrinsecamente costi di piu

L automobista medio italiano se non ha un cassone di 2ton e passa non si sente sicuro e viaggia sincopato in colonna tangenziali autostrade negli esodi che gli vengono dettati altrimenti non è nessuno
    .
    e' tutto il mercato europeo che e' cosi, le ferie comandate a ferragosto sono solo comuni all'arco ibero-franco-italiano

Il parco auto circolante italiano è vecchio, e anno dopo anno aumenta l età media, quindi non è che non ci sia mercato....
    E le auto più vendute 2024 sono la panda e la sandero..
    .
    Sara che io ho studiato alla street university , e pure fuori corso...
    e' una questione di mercato, quello italiano e' cosi, solo la spagna fa peggio fra i grandi mercati auto europei

in italia olretutto le piccole hanno semre fatto la voce grossa sui dati vendite

https://rentedrive.it/blog/le-auto-p...alia-nel-2024/
    Ultima modifica di Rebel County; 10/06/2025 alle 10:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    spezzetto la risposta

non e' che se uno dice complotto dovete subito pigliarvela a male, non intendevo che tu ci veda un complotto, semplicemente che non c'e' un disegno specifico dietro.

non c'e' nessuna combutta, solo incompetenza nella gestione dei tempi, le multe sono relative visto che i costruttori continuano a comprare carbon credits da altri costruttori(Tesla e' cosi che fa i soldi)

sorvolo sull'utilizzo del termine favoletta green, non mi capacito sul perche' uno non voglia avere una macchina che consumi meno, inquini meno e che magari la smetta di dare soldi ai petrolieri del golfo o del texas, ma e' un mio limite l'ammetto.

i costi non sono aumentati per le multe(vedi carbon credits) ma perche' le materie prime sono aumentate tantissimo piu tutta una serie di cali di forniture per altre cause.

no, la cina non ha qualsiasi materia prima, manco lontanamente, ma ha parecchie risorse chiave e ne ha in quantita' essendo bella rossa come territorio

No i V8 non stanno aumentando, anzi al contrario la maggior parte dei costruttori si e' buttata sui V6 piu moderni,gli Aste e Bilancieri al massimo li trovi nei crate engines,gli F150 adesso li vendono con i motori Duratorc 2.3 turbo e i V6 anche ibridi, costa poco la benzina in USA ma anche a loro interessa spendere poco, anche Chevy vende piu Turbomax I4 2.7 che V8 sui Silverado, proprio perche' costa poco come veicolo e costa poco mantenerlo.

mi chiedo cosa se ne possa fare uno di un motore inefficiente a grossa V aste e bilancieri in Europa, terra dei V6 turbo che danno le piste ai V8 aste e bilancieri.

no in usa non stanno riposizionando le piattaforme elettriche e reintroducendo i V8 aste e bilancieri, sicuro che qualche costruttore ha esagerato con i modelli, la notizia parte dal flop della charger elettrica, che sta floppando non perche' elettrificata, ma perche e' prezzata male sia come veicolo che accessori ed ha un sacco di problemi di progettazione.

il mercato e' cambiato, le auto di massa sono ormai appannaggio di costruttori asiatici,ma lo era gia da tempo, non puoi inseguirli pensando di batterli sul loro terreno, devono essere intelligenti e crearsene uno nuovo o tornare su quei segmenti dove i Cinesi non hanno interesse ad immetters.
    o altrimenti si va di buon vecchio protezionismo anteguerra con i dazi attuali gia saliti quasi al 35% e col bando totale dei prodotti Cinesi, qualsiasi essi siano.
    I carbon credits vengono comprati alla Tesla dai produttori europei... eccome se costano, la tesla ovviamente ci guadagna un sacco di soldi gli europei per stare dentro i limiti CO delle immatricolazioni (non vendendo elettriche che nessuno vuole il conto è salatissimo) pagano crediti che scaricano sui listini auto termici... e guarda che questo non lo dico io ma i tutti i giornalisti del settore descivono questo regolamento come una follia commerciale distruttiva...
    Scusa ma quella del non comprare ai texani potevi risparmiarla...è una baggianata pazzesca...preferisci spendere quasi 1 euro a kw e in colonnina con l'elettrica e pagarti un 30 % in più l'auto full elettric?
    I cinesi hanno quasi tutte le materie prime per produrre e tecnologia software che noi neanche ci sognamo, qualsiasi confronto fatti sull'innovazione siamo indietro e lentissimi. L'unico campo su cui eravamo nettamente superiori lo stiamo portando allo sfacelo ma non come dici tu per complotto ma per seguire linee green finte ed inesistenti che cercavano solo di spostare soldi da una parte all'altra... gli è andata male e chi paga le conseguenze sono i cittadini.
    Info: in America hanno rimesso il V8 hemi in produzione, dichiarazione di Stellantis che è stato un errore toglierlo dalla produzione... infatti per vendere auto quello vogliono montato in America, semplice e indistruttibile.
    Non vogliono neppure il nuovo 6 in linea biturbo Hurricane.
    https://www.alvolante.it/news/negli-...v8-hemi-402791
    Ultima modifica di navigator; 10/06/2025 alle 12:12

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il concessionario da cui ho acquistato svariate vetture Mazda, Volkswagen, Hyundai, Seat e Cupra ha acquisito il marchio BYD.
    Ora è di fatto il mio ex concessionario.
    Neanche regalate!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    l'evidenza e' quella

la domanda non e' calata, a meno che tu non ti riferisca ad un mercato in particolare.
    e comunque e' aumentato per cause esterne che hanno bloccato la supply chain non perche intrinsecamente costi di piu

e' tutto il mercato europeo che e' cosi, le ferie comandate a ferragosto sono solo comuni all'arco ibero-franco-italiano

e' una questione di mercato, quello italiano e' cosi, solo la spagna fa peggio fra i grandi mercati auto europei

in italia olretutto le piccole hanno semre fatto la voce grossa sui dati vendite

https://rentedrive.it/blog/le-auto-p...alia-nel-2024/
    Rebel , apprezzo la tua ingenuità disincantata nel voler vedere il fiume che scorre sempre placido e tranquillo...
    Un po come pensare ora che le rivolte e i disordini nascano per caso in California e non in Alabama oppure Tennesee oppure credere che il referendum sia stato fatto per tutelare i lavoratori

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il concessionario da cui ho acquistato svariate vetture Mazda, Volkswagen, Hyundai, Seat e Cupra ha acquisito il marchio BYD.
    Ora è di fatto il mio ex concessionario.
    Neanche regalate!

Se vogliono sopravvivere sono costretti. La Seal U ha il triplo delle vendite della X3... i margini sulla vendita molto superiori nonché i costi del mantenimento della concessionaria sono enormemente inferiori.
    Ultima modifica di navigator; 10/06/2025 alle 12:17

Moto
    Le macchine elettriche, tutte, se le possono tenere, e i macinini cinesi termici …… pure!

Sabba

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    I carbon credits vengono comprati alla Tesla dai produttori europei... eccome se costano, la tesla ovviamente ci guadagna un sacco di soldi gli europei per stare dentro i limiti CO delle immatricolazioni (non vendendo elettriche che nessuno vuole il conto è salatissimo) pagano crediti che scaricano sui listini auto termici... e guarda che questo non lo dico io ma i tutti i giornalisti del settore descivono questo regolamento come una follia commerciale distruttiva...
    Scusa ma quella del non comprare ai texani potevi risparmiarla...è una baggianata pazzesca...preferisci spendere quasi 1 euro a kw e in colonnina con l'elettrica e pagarti un 30 % in più l'auto full elettric?
    I cinesi hanno quasi tutte le materie prime per produrre e tecnologia software che noi neanche ci sognamo, qualsiasi confronto fatti sull'innovazione siamo indietro e lentissimi. L'unico campo su cui eravamo nettamente superiori lo stiamo portando allo sfacelo ma non come dici tu per complotto ma per seguire linee green finte ed inesistenti che cercavano solo di spostare soldi da una parte all'altra... gli è andata male e chi paga le conseguenze sono i cittadini.
    Info: in America hanno rimesso il V8 hemi in produzione, dichiarazione di Stellantis che è stato un errore toglierlo dalla produzione... infatti per vendere auto quello vogliono montato in America, semplice e indistruttibile.
    Non vogliono neppure il nuovo 6 in linea biturbo Hurricane.
    https://www.alvolante.it/news/negli-...v8-hemi-402791
    per motivi miei ho ancora una macchina vecchia del 2016 a gasolio, appena posso passo all'EV, ma ricaricherei a casa a pochi c al kw, non e' che devo andare per forza alla colonnina, che poi il prezzo al kw ha enormi variabili.

in America potrebbero rimettere in produzione anche il V10 della Viper, l'Hemi lo hanno rimesso sui RAM, che tu in italia comunque che te ne fai di 3 tonnellate di pick up e 6 metri di lunghezza?

il senso poi di un V8 supercharged che fa il 7 al litro me lo dovete spiegare

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    beh invece penso che , a seconda dell'utilizzo che ne fai, prendere una elettrica può essere una scelta intelligente. L'auto elettrica è un mezzo ideale da città, dove la percorrenza media in italia è di 30 km al giorno, praticamente potrebbe bastare un "pieno" a settimana, sistema ottimo quindi per un'utilitaria. Non capisco perché producano cassoni enormi (giacchè dicano suv) , inadatti a coprire lunghe distanze, Te le pubblicizzano con paesaggi di colline e montagne, famiglie appresso, ma poi le useranno gli utenti medi , da soli, in città , a congestionare il traffico o per occupare due posteggi ed a fare i prepotenti con io ce l'ho più grosso. Il mezzo più economico per i lunghi spostamenti fuori porta resta senza dubbio ancora il diesel.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    beh invece penso che , a seconda dell'utilizzo che ne fai, prendere una elettrica può essere una scelta intelligente. L'auto elettrica è un mezzo ideale da città, dove la percorrenza media in italia è di 30 km al giorno, praticamente potrebbe bastare un "pieno" a settimana, sistema ottimo quindi per un'utilitaria. Non capisco perché producano cassoni enormi (giacchè dicano suv) , inadatti a coprire lunghe distanze, Te le pubblicizzano con paesaggi di colline e montagne, famiglie appresso, ma poi le useranno gli utenti medi , da soli, in città , a congestionare il traffico o per occupare due posteggi ed a fare i prepotenti con io ce l'ho più grosso. Il mezzo più economico per i lunghi spostamenti fuori porta resta senza dubbio ancora il diesel.
    mascherano meglio il peso, mettendogliene su dell'altro, invalidando totalmente il vantaggio EV perche' piu massa piu energia consumata.

attualmente la macchina meglio concepita per l'elettrico e' la 500e, qualsiasi cosa se ne dica, range perfetto per il tipo di auto ed il suo utilizzo di auto cittadina.

Moto
    Eccola, è parcheggiata nel giardino di fianco alla casa di mio figlio.

IMG_6265.jpg

Sabba

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima