
Originariamente Scritto da
Rebel County
spezzetto la risposta
non e' che se uno dice complotto dovete subito pigliarvela a male, non intendevo che tu ci veda un complotto, semplicemente che non c'e' un disegno specifico dietro.
non c'e' nessuna combutta, solo incompetenza nella gestione dei tempi, le multe sono relative visto che i costruttori continuano a comprare carbon credits da altri costruttori(Tesla e' cosi che fa i soldi)
sorvolo sull'utilizzo del termine favoletta green, non mi capacito sul perche' uno non voglia avere una macchina che consumi meno, inquini meno e che magari la smetta di dare soldi ai petrolieri del golfo o del texas, ma e' un mio limite l'ammetto.
i costi non sono aumentati per le multe(vedi carbon credits) ma perche' le materie prime sono aumentate tantissimo piu tutta una serie di cali di forniture per altre cause.
no, la cina non ha qualsiasi materia prima, manco lontanamente, ma ha parecchie risorse chiave e ne ha in quantita' essendo bella rossa come territorio
No i V8 non stanno aumentando, anzi al contrario la maggior parte dei costruttori si e' buttata sui V6 piu moderni,gli Aste e Bilancieri al massimo li trovi nei crate engines,gli F150 adesso li vendono con i motori Duratorc 2.3 turbo e i V6 anche ibridi, costa poco la benzina in USA ma anche a loro interessa spendere poco, anche Chevy vende piu Turbomax I4 2.7 che V8 sui Silverado, proprio perche' costa poco come veicolo e costa poco mantenerlo.
mi chiedo cosa se ne possa fare uno di un motore inefficiente a grossa V aste e bilancieri in Europa, terra dei V6 turbo che danno le piste ai V8 aste e bilancieri.
no in usa non stanno riposizionando le piattaforme elettriche e reintroducendo i V8 aste e bilancieri, sicuro che qualche costruttore ha esagerato con i modelli, la notizia parte dal flop della charger elettrica, che sta floppando non perche' elettrificata, ma perche e' prezzata male sia come veicolo che accessori ed ha un sacco di problemi di progettazione.
il mercato e' cambiato, le auto di massa sono ormai appannaggio di costruttori asiatici,ma lo era gia da tempo, non puoi inseguirli pensando di batterli sul loro terreno, devono essere intelligenti e crearsene uno nuovo o tornare su quei segmenti dove i Cinesi non hanno interesse ad immetters.
o altrimenti si va di buon vecchio protezionismo anteguerra con i dazi attuali gia saliti quasi al 35% e col bando totale dei prodotti Cinesi, qualsiasi essi siano.