Ieri rapido test di 15-20 min della Tiger sport 660. Ho portato in officina la mia Street ed ero curioso di provare la Tiger piccolina.
Purtroppo sono rimasto un pò deluso... mi aspettavo di più... un pò ovunque.
A livello di telaio e maneggevolezza nulla da dire, è un giocattolino con cui fare del buon turismo.
Purtroppo sospensioni davvero tanto tanto economiche, e anche mal settate a mio parere. Tanto (troppo) cedevoli (anche per una turistica). Credo sia quasi obbligatorio "metterci mano" per divertirsi senza rischi.
Frenata, boh, davvero scarsa. Poco aggressiva al primo byte ma anche poco mordente dopo, strizzando la leva. Considerato che il potenziale acquirente potrebbe viaggiarci spesso in 2 e con valige, non ho idea di come possa fermarsi in sicurezza.
Motore, mi aspettavo di più anche qui sinceramente... bello regolare si (anche se devo dire più "ruvido" del mio 765) ma molto piatto e con pochissima coppia. Si arriva al limitatore in un niente, senza avere mai la sensazione di una bella spinta che sinceramente mi aspettavo. Fortunatamente ho letto che con poco si porta a 95 cv.
Per il resto è comoda, semplice, bella giocosa e reattiva.
Però mi ha dato l'idea di un mezzo estremamente economico (quale è, d'altronde). Forse avevo aspettative un pelo troppo alte
Vediamo se riuscirò a provare la nuova 800![]()