Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Test veloce - Tiger Sport 660

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)

Test veloce - Tiger Sport 660

Ieri rapido test di 15-20 min della Tiger sport 660. Ho portato in officina la mia Street ed ero curioso di provare la Tiger piccolina.
    Purtroppo sono rimasto un pò deluso... mi aspettavo di più... un pò ovunque.
    A livello di telaio e maneggevolezza nulla da dire, è un giocattolino con cui fare del buon turismo.
    Purtroppo sospensioni davvero tanto tanto economiche, e anche mal settate a mio parere. Tanto (troppo) cedevoli (anche per una turistica). Credo sia quasi obbligatorio "metterci mano" per divertirsi senza rischi.
    Frenata, boh, davvero scarsa. Poco aggressiva al primo byte ma anche poco mordente dopo, strizzando la leva. Considerato che il potenziale acquirente potrebbe viaggiarci spesso in 2 e con valige, non ho idea di come possa fermarsi in sicurezza.
    Motore, mi aspettavo di più anche qui sinceramente... bello regolare si (anche se devo dire più "ruvido" del mio 765) ma molto piatto e con pochissima coppia. Si arriva al limitatore in un niente, senza avere mai la sensazione di una bella spinta che sinceramente mi aspettavo. Fortunatamente ho letto che con poco si porta a 95 cv.
    Per il resto è comoda, semplice, bella giocosa e reattiva.
    Però mi ha dato l'idea di un mezzo estremamente economico (quale è, d'altronde). Forse avevo aspettative un pelo troppo alte

Vediamo se riuscirò a provare la nuova 800

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La 800 è dotata di un motore nettamente più pimpante e godibile.
    Freni e sospensioni hanno subito un upgrade, ma l’indole rimane turistica (come è giusto che sia).
    Il gap prestazionale con la 660 è piuttosto evidente fin dai primi metri percorsi.

Sabba

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La 800 è dotata di un motore nettamente più pimpante e godibile.
    Freni e sospensioni hanno subito un upgrade, ma l’indole rimane turistica (come è giusto che sia).
    Il gap prestazionale con la 660 è piuttosto evidente fin dai primi metri percorsi.

Il motore alla fine è il minore dei "mali", non si può pretendere di più da 80 cv
    Il problema vero sono le sospensioni (non regolabili) e i freni assolutamente scarsi anche a moto scarica.
    E' un peccato perchè il telaio avrebbe belle potenzialità, è davvero agile e leggera.
    Con delle sospensioni più frenate e un impianto frenante più corposo, sarebbe stata davvero un bel giocattolo

Nuovo TCP Rider
    100 euro di zcoo e 700 euro di kit Andreani Misano Evo e si viaggia, oltre ad una buona mappatura ovviamente.

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano B Visualizza Messaggio
    100 euro di zcoo e 700 euro di kit Andreani Misano Evo e si viaggia, oltre ad una buona mappatura ovviamente.
    Quindi siamo a 800
    Dietro? Un mono decente non lo paghi meno di 700, ammesso che si trovi qualcosa.
    Mappa? 500?
    10k + 2 di modifiche arriviamo a 12 emmezzo…
    Comincia ad essere una cifra importante…

Nuovo TCP Rider
    Le zcoo si mettono su al primo cambio pastiglie, quindi non sono da considerarsi una spesa aggiuntiva. Una buona mappatura si può ottenere aggratis qui sul forum o personalizzarla da se, il mono per me va abbastanza bene, quelle che sono da cambiare sicuramente sono le cartucce dell'anteriore. Quindi parliamo di 700 in totale. Poi se il paragone é con la Street o con altre cilindrate superiori, ovvio che non c'é discussione!

Nuovo TCP Rider
    Concordo, dopo 5000km fatti in questi 3 mesi sono anche io infastidito dall inadeguatezza delle sospensioni della tiger 660 ma sono ancora piu' infastidito da quanto scalda il motore, non me lo aspettavo!! In questi giorni girando a milano le ventole sono sempre in funzione e la gamba soprattutto la sx, brucia dal calore.
    Il motore invece e' stata una grande sorpresa,ha quello che serve dove serve,spinge bene ed e' pienotto. Certo finisce subito ma ricordiamoci che e' un 660...

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano B Visualizza Messaggio
    Le zcoo si mettono su al primo cambio pastiglie, quindi non sono da considerarsi una spesa aggiuntiva. Una buona mappatura si può ottenere aggratis qui sul forum o personalizzarla da se, il mono per me va abbastanza bene, quelle che sono da cambiare sicuramente sono le cartucce dell'anteriore. Quindi parliamo di 700 in totale. Poi se il paragone é con la Street o con altre cilindrate superiori, ovvio che non c'é discussione!
    Secondo me è "indecente" a livello di idraulica sia mono che forca.
    Guido spesso la Versys 650 di mio cugino, ed è migliore (e di parecchio) sia davanti che dietro.
    Concordo con le cartucce misano davanti, ma poi il posteriore sarebbe ancora più penalizzato, con un anteriore "rinato" dalle cartucce. E sostituire il mono è solitamente più costoso.
    E' davvero un peccato, davanti sarebbe bastato forse un olio più denso e un diverso settaggio dei pompanti per una idraulica più controllata. E dietro magari un manettino rapido del precarico per settarlo "al volo" quando sale il passeggero.

Tra l'altro: costa poco meno di una street R.... ma ha una dotazione ridicola rispetto a quest'ultima. Davvero non capisco. O marginano poco sulla street, o tanto sulla Tiger...

Nuovo TCP Rider
    il mono ha la ghiera per regolare il precarico, io lo faccio in marcia

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Appunto, non vedo un problema sotto quell’aspetto.

Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima