Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Il bello è che molti di coloro che acquistano online non è che
    Si pongano il problema ...ci sono i comparatori, sempre on line eh..c è ..ok il prezzo è giusto...e son convinti poi di spuntare il prezzo migliore...perché, tanto...non è che siano interessati come mi diceva anni fa, l amico defunto flag abcdef, essendo ormai " consumatori evoluti " necessiti dei servizi annessi e connessi al pre - post vendita del bene /servizio che noi conservatori no-tutto vetusto-venditori non siamo più in grado di produrre, perché ormai la differenza la fai non nel prodotto che vendi, ma nel servizio che offri.... e quindi la rete serve per lesinare sull euro....
    Beh , non è che si pongano il problema che i vari siti minchiogomme.net oppure battistrada.it forse forse appartengano sempre alle stesse società che on line posseggono svariati domini e... essendo evoluti come acquirenti/consumatori scafati in possesso dell attrezzo visionabile come Mosè con le tavole della legge sanno...prezzo caratteristiche ecc....
    Nei mercati , vecchi come Noè eh....i regolamenti mercatali vietano ciò che in gergo, in slang viene chiamata " saraffa" ..cioè l acquisto condizionato da compari che si fingono acquirenti per attirare l attenzione dei passanti e di altri venditori, sempre compari, che vendono lo stesso articolo a prezzo ben più alto. , per rendere uno di loro il.piu competitivo....
    Ma la rete, l online è tecconolgia, è progresso e modernità....vuoi mettere quei poveri preistorici che inculavano.il prossimo con l elisir che guariva tutto 200 w passa anni fa?
    Com è che dicono?? La mamma dei fessi è sempre incinta....?

@Sabba..si vede che sei antico...hai scritto " del pneumatico " e non " dello pneumatico"... è una mancanza..eh...
    Ultima modifica di massi69; 01/07/2025 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Dello pneumatico fa schifo almeno tanto quanto lo pneumatico. Mi rifiuterò sempre di usarli.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Massi perdonami ma fatico a seguire il 90% di quello che scrivi. Giuro.
    Forse perché sono uno di quelli che compra online.

il discorso a mio parere è molto più semplice:
    1) I soldi non li rubo, ma me li sudo facendomi il culo otto ore al giorno. Quindi, se posso risparmiare un 40/50% Acquistando online, ben venga.
    2) Tu gommista offri 2 servizi ben distinti, da sempre, da quando esiste il gommista:
    - vendita dello pneumatico, con relativo ricarico sul prodotto
    - installazione e riparazione dello pneumatico

Non sono tenuto a fare entrambi.
    il tuo listino deve essere esposto e chiaro. Dlgs n. 114/1998
    il prezzo del montaggio non può essere aumentato del 300% solo perché non compro gomme da te.

se vado al bar il caffè costa allo stesso modo, a prescindere da cosa altro acquisto.

Moto
    Triumphista complottista
    Ma tu quando vai dal medico oltre la diagnosi che ti fa sindachi se ti prescrive l equivalente medicinale della casa farmaceutica x oppure y?
    Guariscono uguale tt e 2 eh....

Sul discorso costo lavoro io chiedo tu mi dici io scelgo non ci piove fine

P.s anche io compro online
    Non è che sia vietato oppure da inquisizione..
    È la psicologia dell acquisto che si discute, il modo di porsi che è interessante per le differenze tra gli individui che genera....

Non mi hai risposto su una domanda precedente...
    Ti ho chiesto...: perché i portali online non offrono direttamente anche il montaggio?
    Non sarebbe un evoluzione della dinamica?
    Ultima modifica di massi69; 01/07/2025 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma tu quando vai dal medico oltre la diagnosi che ti fa sindachi se ti prescrive l equivalente medicinale della casa farmaceutica x oppure y?
    Guariscono uguale tt e 2 eh....
    te perndi quello di marca che costa di piu o il generico che costa meno? e quando prendi quello che costa meno il farmacista te lo rincara?
    ah.
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    te perndi quello di marca che costa di piu o il generico che costa meno? e quando prendi quello che costa meno il farmacista te lo rincara?
    ah.
    No non è così...
    Il gommista ha un canale prestabilito per l acquisto, non pilota comprare dove vuole, soprattutto se aderisce ad una rete di riferimento...
    E questo nel bene e nel male
    Su alcuni prodotti si è più competitivi su altri meno
    Così è per gli elettrodomestici..

Anche il medico ti prescrive ciò che gli informatori medici che fan capo ad una rete vendono

Tu prova a comprare tipo su carpimoto.... vedrai che il sito in base al paese che ti fa selezionare varia il.prezzo di vendita

Ma siete del mestiere oppure no?🤣
    Ultima modifica di massi69; 01/07/2025 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Massi perdonami ma fatico a seguire il 90% di quello che scrivi. Giuro.
    Forse perché sono uno di quelli che compra online.

il discorso a mio parere è molto più semplice:
    1) I soldi non li rubo, ma me li sudo facendomi il culo otto ore al giorno. Quindi, se posso risparmiare un 40/50% Acquistando online, ben venga.
    2) Tu gommista offri 2 servizi ben distinti, da sempre, da quando esiste il gommista:
    - vendita dello pneumatico, con relativo ricarico sul prodotto
    - installazione e riparazione dello pneumatico

Non sono tenuto a fare entrambi.
    il tuo listino deve essere esposto e chiaro. Dlgs n. 114/1998
    il prezzo del montaggio non può essere aumentato del 300% solo perché non compro gomme da te.

se vado al bar il caffè costa allo stesso modo, a prescindere da cosa altro acquisto.
    Dipende, vai in piazza san marco a prendere un caffè seduto al tavolino... Non sapete i costi di gestione che ha quel gommista, lui ha sbagliato a non esporre i prezzi ma i prezzi variano da moto a moto, in base alla complessità dello smontaggio, equilibratura, ecc cosa fai metti l'elenco completo? Hai sbagliato anche tu a non informarti prima.

Secondo me ti conviene trovare un buon gommista che ti fa un prezzo onesto e al contempo ti evita pure la sbatta di prenderli online, dal mio gommista ho montato un paio di M9RR (quando era appena uscita) a mi pare 290 montate, se trovi un buon gommista paghi lo stesso prezzo che hai online, e soprattutto a me controlla pressione e catena a gratis.. perché e un amico e mi tratta bene.

Moto
    Triumphista complottista
    Prova a far caso sulla presenza territoriale di certi gruppi di supermercati , vedi se questa è lasciata al caso oppure è soggetta a lottizzazioni e spartizione fatte a tavolino
    Secondo te i portali on line le gomme le prendono nello stesso posso del gommista sotto casa?

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    vedrai che il sito in base al paese che ti fa selezionare varia il.prezzo di vendita
    tipo le diverse spese di trasporto. forte.
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Wauwww aneddoti paragoni sempre più fantascientifici
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima