Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    ci sono dei gommisti che montano le gomme di altri senza problemi, anzi qualcuno è contento così non fa magazzino e riscuote on black solo manodopera mai contestabile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Trovo giustissima tale politica dei gommisti.
    Le gomme non sono un prodotti che puoi acquistare e fruire immediatamente, hanno bisogno di manodopera per essere utilizzate.
    Quindi, vuoi acquistarle on line per spendere meno? Bene, pagherai una differenza maggiore sul montaggio per equiparare il costo totale del prodotto finito ed utilizzabile, semplice.
    Poi chiaro, qualcuno può aumentarle di un tot, qualcun altro di un altro tot, libero mercato. Ma il costo del montaggio maggiorato è giusto che ci sia.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Esatto, ma poi un gommista bravo e anche aggiornato sui nuovi prodotti sa consigliarti in base alle tue esigenze, specialmente per le moto che le gomme son tutte diverse, carcassa, profilo, mescola, e soprattutto... E onesto e non ti piglia per il culo
    Ultima modifica di Filomao; 04/07/2025 alle 08:51

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Esatto, ma poi un gommista bravo e anche aggiornato sui nuovi prodotti sa consigliarti in base alle tue esigenze, specialmente per le moto che le gomme son tutte diverse, carcassa, profilo, mescola, e soprattutto... E onesto e non ti piglia per il culo
    Oltretutto se al prezzo on line ci aggiungi il trasporto non vai troppo lontano dal prezzo del gommista eh. Un gommista serio ovviamente.
    Esempio: io pago gomme eccellenti 230 euro montate.
    Che bisogno ho di mettermi a cercarle on line e andare a farle montare?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Magari poi, dopo che hai " risparmiato " sull acquisto delle gomme online quando trovi quello convenzionato ci devi pure portate la bussola per il mozzo se hai una stelvio o una diavel che lui me fa poche così e non la tiene 🤣

Perciò poi la devi andare a comprare e hai risparmiato sta pizza
    Ultima modifica di massi69; 04/07/2025 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Mia esperienza: prima volta che ho cambiato le gomme alla Rocket, ho detto al mio meccanico/gommista storico a quanto le avevo trovate, mi ha consigliato di prenderle online perchè con i suoi canali mi sarebbero venute molto più care, in seguito me le ha montate senza maggiorazioni. La seconda volta, la differenza era di un paio di decine di euro e quindi le ho fatte prendere a lui. Terza volta era in difficoltà a reperire la posteriore (se non a prezzi elevatissimi) e mi ha consigliato di prenderla online, e lui ha fatto arrivare l'anteriore. Quarta, fatto tutto da lui.
    In poche parole, se c'è un buon rapporto, ed il gommista è onesto si può fare tutto senza far sorgere problemi da entrambe le parti.
    Se poi sei un cliente affezionato che da vent'anni ti rechi da lui con due automobili ed una moto per gomme, tagliandi cazzi e mazzi, si instaura una certa reciproca fiducia.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    il costo del montaggio maggiorato è giusto che ci sia.
    assolutamente no. il tuo costo/ora non può differire per simpatia e altri lavori fatti. si giustifica la disonestà qui...

andiamo oltre , se non hai la moto/auto italiana devi pagare bollo e assicurazione tagliandi un 20% in piu. lo troviamo giusto no? maddai...
    Ultima modifica di Nemis; 04/07/2025 alle 09:30
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    In poche parole, se c'è un buon rapporto, ed il gommista è onesto si può fare tutto senza far sorgere problemi da entrambe le parti.
    Se poi sei un cliente affezionato che da vent'anni ti rechi da lui con due automobili ed una moto per gomme, tagliandi cazzi e mazzi, si instaura una certa reciproca fiducia.
    Esattamente.

Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    assolutamente no. il tuo costo/ora non può differire per simpatia e altri lavori fatti
    Non differisce per simpatia ed altri lavori fatti, differisce per il fatto che tu ti procuri le gomme da altri canali, tutto qua.
    Se le prendi on line vai a montarle dove ti indica lui di andare no?
    Ultima modifica di Filomao; 04/07/2025 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Oltretutto se al prezzo on line ci aggiungi il trasporto non vai troppo lontano dal prezzo del gommista eh. Un gommista serio ovviamente.
    Esempio: io pago gomme eccellenti 230 euro montate.
    Che bisogno ho di mettermi a cercarle on line e andare a farle montare?
    230 euro un treno montato? dalle mie parti nemmeno se metti le gomme del 1950 te la cavi con quel prezzo. Se sei fortunato.......per le gomme piu a buon mercato...le Mitas....280 euro qui.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    230 euro un treno montato? dalle mie parti nemmeno se metti le gomme del 1950 te la cavi con quel prezzo. Se sei fortunato.......per le gomme piu a buon mercato...le Mitas....280 euro qui.
    Probabilmente sono fortunato ma forse è anche perchè da anni a questa parte le mie moto ed i miei scooter li porto li e quindi sai, a volta la fedeltà magari viene premiata.
    Ultima modifica di Filomao; 04/07/2025 alle 11:15

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima