Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Questa devo raccontarvela...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Non differisce per simpatia ed altri lavori fatti, differisce per il fatto che tu ti procuri le gomme da altri canali, tutto qua.
    Se le prendi on line vai a montarle dove ti indica lui di andare no?
    Non solo ma poi se uno arriva arrogante e pretende tutto e subito basta andare in modalità flemma ed ecco che i 10 minuti di manodopera si trasformano un ora.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Mia esperienza: prima volta che ho cambiato le gomme alla Rocket, ho detto al mio meccanico/gommista storico a quanto le avevo trovate, mi ha consigliato di prenderle online perchè con i suoi canali mi sarebbero venute molto più care, in seguito me le ha montate senza maggiorazioni. La seconda volta, la differenza era di un paio di decine di euro e quindi le ho fatte prendere a lui. Terza volta era in difficoltà a reperire la posteriore (se non a prezzi elevatissimi) e mi ha consigliato di prenderla online, e lui ha fatto arrivare l'anteriore. Quarta, fatto tutto da lui.
    In poche parole, se c'è un buon rapporto, ed il gommista è onesto si può fare tutto senza far sorgere problemi da entrambe le parti.
    Se poi sei un cliente affezionato che da vent'anni ti rechi da lui con due automobili ed una moto per gomme, tagliandi cazzi e mazzi, si instaura una certa reciproca fiducia.
    Nel mio caso, volevo le Michelin Power GP (1 modello) irreperibili da qualsiasi gommista perchè fuori mercato
    e neanche volevo spendere 400 euro per le GP2
    Quindi l'ho comprate per conto mio.
    Chiaro che se il gommista me le mette qualche decina d'euro in più, non sto a guardare il pelo e le prendo da lui.
    Posto che non ho mai avuto un gommista di fiducia: ho sempre fatto montare le gomme dal meccanico, in occasione di altri lavori.
    Chiaro che non ho minimamente pensato di presentarmi dal meccanico SOLO per montare le gomme. Lui si che avrebbe avuto motivo di mandarmi a quel paese...

Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Non solo ma poi se uno arriva arrogante e pretende tutto e subito basta andare in modalità flemma ed ecco che i 10 minuti di manodopera si trasformano un ora.
    In realtà io avevo prenotato l'intervento la settimana prima. Non ho mai pensato, nè preteso, di arrivare e farmi fare il lavoro subito. Avrebbero dovuto dirmi il costo quando sono andato a prenotare e portare le gomme.