Originariamente Scritto da
ekofox
Ieri ho effettuato il tagliando dei 1000 Km.
Nell'occasione mi hanno anche montato il cupolino che al momento della consegna della moto non era ancora arrivato.
Nel riportarla a casa ho notato immediatamente un miglioramento netto del cambio..
La differenza si nota soprattutto con l'utilizzo della frizione, ora gli innesti sono fluidi e precisi, un "burro"!!
Prima gli innesti erano sia "pastosi" che un po' duri al piede, sia con l'utilizzo della frizione che senza, anche se già migliore rispetto alla RR quando aveva lo stesso chilometraggio.
Mi sembra di notare un regime di minimo leggermente più alto, non so se abbiano fatto qualche aggiornamento in officina o se anche questo sia un effetto del cambio olio.
Nell'ultimo giro di sabato scorso (più di 300 Km) ho constatato che la posizione/configurazione del manubrio alla lunga mi indolenzisce i polsi (specialmente il destro) in quanto ha le estremità che tendono un po' troppo in alto, così l'ho ruotato di qualche grado verso di me rendendo l'impostazione un po' più "piatta"..
La regolazione è possibile ma solo di qualche grado, in quanto a manubrio ruotato il blocchetto elettrico di sinistra (il joystick) è abbastanza vicino al serbatoio.
A sensazione mi sembra di aver migliorato la situazione ma lo scoprirò solo al prossimo giro..