Penso serva a preservare il materiale di attrito durante la spedizione.
![]()

Penso serva a preservare il materiale di attrito durante la spedizione.
![]()
Sabba

Questa è una risposta sensata!!.. (la stessa che ho dato io..)
L'altra soluzione è appunto quella di utilizzare dischi più spessi.
Sulla mia Speed RS 1050 c'era stato un richiamo sulle pastiglie ma si diceva che quella partita era a rischio di distacco del materiale di attrito, non si parlava dello spessore del supporto.. comunque la mia monta 2 pastiglie (lunghe) per disco, la pinza è la M4-34.
lo pensavo anche io, ma perchè mettere il biadesivo dietro e la linguetta per staccarlo?
Sono sceso a lavoro in moto, diciamo che finora ho rallentato (c'erano ancora le pastiglie originali), adesso sto frenando. Spero come dicevo prima di non ribaltarmi appena mi inchioda qualcuno davanti!![]()

Le ZC00 frenano da paura.
![]()
Sabba

presente militante del partito ZC00...splendide ed irrinunciabili!!!
quindi le brembo Sa e Sp sono buone o solcano disco ? mi sono perso![]()
Speed Triple 1050 (05) Black

E fatela finita !!!
Spendete sti soldi e compratevi le ZCOO
Ve lo dice uno che normalmente farebbe di tutto per risparmiare qualcosa, ma in questo caso sono soldi spesi bene, secondo me la differenza con tutte le altre pastiglie, brembo o sbs o qualunque altra che ho provato negli anni si sente..
Certo costano di più, ma non rigano mai i dischi come le altre
poi vedete voi...
Ultima modifica di gallimbeni; 01/06/2023 alle 21:25

I dischi e le pinze Brembo in generale sono tanto eccellenti quanto fanno cagare in assoluto tutte le pastiglie Brembo..
Detto ciò butta nel vater qualunque pastiglia rossa o di qualunque altro colore marchiata Brembo e metti delle ZCOO
Chiudiamo pure questo 3d che tanto ormai è tutto chiaro![]()

Dai.. non è proprio così, comunque butta nel cesso le pastiglie rosse che non sono adatte alla RS 1050
Ci sono pastiglie Brembo con ottime caratteristiche.. io ormai sono rimasto un po' indietro.. alle SC (che erano grigie) e non erano "malvage" anche se secondo me alla lunga tendevano a consumare maggiormente i dischi (che tra l'altro sono di merda Sunstar)
Comunque il sito della Brembo fa letteralmente cagare, così tanto che è preferibile cercare pastiglia di un'altra marca e ZCOO sono decisamente ottime
https://zcoo.es/en/product-category/...-rs-2016-2020/
Ultima modifica di ekofox; 16/07/2025 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica