Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 60 PrimaPrima ... 646525354555657585960 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho speso tutto per la moto.... mi sono giocato anche le mutande!!!

Tu quante ne hai comprate di foto?... E faccele vedere!!!!

Dai così va meglio... Santa Intelligenza Artificiale..

Gli è spuntato anche il terzo collettore che in realtà non dovrebbe vedersi...
    È già buono che ti ricordi l orario di passaggio ed il nome del fotografo.....si vede che andavi su piano....🤣🤣🤣

Vabbe', sei perdonato che sei ancora in rodaggio😘😘😘

Screenshot_20250716_151650_Photos.jpg

Volevo comprarla, ma non avevano il resto da darmi ed io avevo solo una " bella ciquecentoeuro"
    Ultima modifica di massi69; 16/07/2025 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma c'è il ghiaccio per strada a luglio...?

Moto
    L inquadratura dipende da dove si mettono i fotografi

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    È già buono che ti ricordi l orario di passaggio ed il nome del fotografo.....si vede che andavi su piano....藍藍藍

Vabbe', sei perdonato che sei ancora in rodaggio

Screenshot_20250716_151650_Photos.jpg

Volevo comprarla, ma non avevano il resto da darmi ed io avevo solo una " bella ciquecentoeuro"
    Ahh ti capisco.. è sempre una tragedia cambiare i 500 euro...

Il rodaggio è finito.. nel senso che ho fatto il tagliando dei 1000

Comunque andavo giù piano.. come tutti gli altri sul solito tornate a scendere dall'Izoard, dove si piazzano i fotografi..
    Ancora non mi riesce di fare i tornati "Come-Se-Non-Ci-Fosse-Un-Domani"

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ma c'è il ghiaccio per strada a luglio...?
    In che senso? Non avevo i doposci...
    Ultima modifica di ekofox; 16/07/2025 alle 15:26

Moto
    Comunque andavo giù piano.. come tutti gli altri sul solito tornate a scendere dall'Izoard, dove si piazzano i fotografi..
    Ma come hai fatto.il giro, scendendo dalla parte del rifugio verso briancon oppure sei sceso verso casse deserte- arvieux?

In che senso? Non avevo i doposci...
    Eko ....ci prende per il culo che non siamo in piega 🤣

P.s , comunque la mia foto è di inizio giugno , salendo al vars, e di neve ce n era ancora parecchia, pur essendo a quote relativamente " basse" ...alla facciazza dei soliti catastrofisti del cambiamento di sta pizza
    Ultima modifica di massi69; 16/07/2025 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ma come hai fatto.il giro, scendendo dalla parte del rifugio verso briancon oppure sei sceso verso casse deserte- arvieux?

Eko ....ci prende per il culo che non siamo in piega 藍

P.s , comunque la mia foto è di inizio giugno , salendo al vars, e di neve ce n era ancora parecchia, pur essendo a quote relativamente " basse" ...alla facciazza dei soliti catastrofisti del cambiamento di sta pizza

Abbiamo fatto il giro in direzione Cuneo, verso il colle della Maddalena con ritorno da Vars e quindi Izoard e Monginevro..

Ah .. il giovane @Dennis dovrebbe farsi un giro da queste parti, così quando capita su quel tornante in discesa ci fa vedere che belle foto che gli fanno!!

Comunque, in generale, non sono uno di quelli che va a controllare se ha chiuso la gomma... per strada poi...
    Anzi io ho l'abitudine di spostare il mio peso all'interno lasciando la moto il meno piegata possibile..Ovviamente non è una tecnica da tornanti.
    E infine, non conosco ancora bene la moto, ed è verissimo che rispetto al Duke piego molto meno, diciamo che ancora non le do del "tu"anche se le gomme sembrano incollate, la moto è molto stabile, frenare frena, ma ancora devo prendere le misure sulla rapidità a scendere in piega e a ributtarsi dall'altra parte e a mixare il tutto con la risposta al gas... ecco probabilmente la risposta del gas è la parte più "laboriosa"..

Probabilmente il fatto di usare anche l'altra moto mi rallenta un po' sull'acquisire gli automatismi..ma in generale mi trovo bene.
    Come ho già detto ho variato leggermente la posizione del manubrio ed ora mi sembra più comodo (nessun fastidio al polso)

Tornante foto.jpgTornante foto3.jpgTornante foto2.jpg
    Questo è il tornante "incriminato".. si vede anche il fotografo e la sua auto
    Ultima modifica di ekofox; 16/07/2025 alle 17:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    E poi, Eko, piegare sul tornante è da pirloni che vogliono chiudere la gomma rischiando poco, al massimo la moto... il ginocchio a terra vale sopra ai 130km/h, dove non ti fotografano facilmente, diglielo un po'!

Moto
    Abbiamo fatto il giro in direzione Cuneo, verso il colle della Maddalena con ritorno da Vars e quindi Izoard e Monginevro..

Tornante foto.jpgTornante foto3.jpgTornante foto2.jpg
    Questo è il tornante "incriminato".. si vede anche il fotografo e la sua auto
    Quindi sei sceso verso il rifugio subito sotto il colle che vedi nell immagine ..

Screenshot_20250716_185654_Photos.jpg

Anche se poi dopo scendendo nella pineta ci sono un paio di tornanti un po irregolari come raggio che se li fai " allegri" son da fare con le pinze sia a salire che a scendere....
    Per dirti....meglio gli ultimi tornantini prima del colle salendo da dove l hai fatta , che seppur stretti son regolari nella curvatura e non devi cambiar traiettoria e conseguente apertura di gas che è quello che più la speed patisce.
    Nel giro che hai fatto è anche bella la strada da dopo il vars verso guillestre e subito dopo che costeggia le anse del fiume dove ci son le gallerie...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    E poi, Eko, piegare sul tornante è da pirloni che vogliono chiudere la gomma rischiando poco, al massimo la moto... il ginocchio a terra vale sopra ai 130km/h, dove non ti fotografano facilmente, diglielo un po'!
    Eh sì, è proprio così...

Ma qui, (come al bar) ci si prende un po' per il culo.. solo che a volte non colgo le battute..

Quindi sei sceso verso il rifugio subito sotto il colle che vedi nell immagine ..

Screenshot_20250716_185654_Photos.jpg

Anche se poi dopo scendendo nella pineta ci sono un paio di tornanti un po irregolari come raggio che se li fai " allegri" son da fare con le pinze sia a salire che a scendere....
    Per dirti....meglio gli ultimi tornantini prima del colle salendo da dove l hai fatta , che seppur stretti son regolari nella curvatura e non devi cambiar traiettoria e conseguente apertura di gas che è quello che più la speed patisce.
    Nel giro che hai fatto è anche bella la strada da dopo il vars verso guillestre e subito dopo che costeggia le anse del fiume dove ci son le gallerie...
    A proposito di tornati e della Speed 1200 RS..
    A differenza di tutte le altre moto che ho avuto, anche dei due CBR 600, questa speed sui tornati molto stretti a salire (quelli a destra soprattutto) non gradisce la seconda e sono costretto a mettere la prima.
    Però la prima è molto meno "frenata" che sulle altre moto quindi la scalata dalla seconda alla prima sulla Speed è simile alla scalata dalla terza alla seconda sulle altre moto.
    Ultima modifica di ekofox; 17/07/2025 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

A proposito di tornati e della Speed 1200 RS..
    A differenza di tutte le altre moto che ho avuto, anche dei due CBR 600, questa speed sui tornati molto stretti a salire (quelli a destra soprattutto) non gradisce la seconda e sono costretto a mettere la prima.
    Però la prima è molto meno "frenata" che sulle altre moto quindi la scalata dalla seconda alla prima sulla Speed è simile alla scalata dalla terza alla seconda sulle altre moto.
    Cosa intendi per " frenata" ... che l ingaggio del rapporto è meno contrastato? Oppure che la prima ti entra anche non da fermo?

Io sulle salite che conosco, che so che in alcuni tratti hanno tornanti particolarmente stretti , visto che non devo limare per forza con quello davanti, visto che il numero di giri alla velocità in cui lo si appronta è relativamente basso e so che poi alla riapertura sarebbe uno " sbatacchiare" la prima la metto sovente, in scioltezza, per poi cambiare appena la strada lo consente, senza far alzare troppo i giri, anche se la 1 è molto più lunga della seconda come rapporto.... hai presente ad esempio il 1 tratto salendo al colle della lombarda dopo vinadio?

Pagina 56 di 60 PrimaPrima ... 646525354555657585960 UltimaUltima