Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 250

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche la mia Tiger 900 GT Pro ha la presa USB in quella posizione, ma come dicevano i TreTre:

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow

Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

Comunque confermo che anche regolare il gioco frizione ha portato qualche giovamento, ora nei cambi marcia, al rilascio della frizione non mi scatta più come a volte mi succedeva. C'è da dire che ho anche cambiato leve con delle aftermarket per poter avere la leva frizione regolabile, ma mi sono reso conto che le originali non avevano praticamente gioco, come diceva il buon sabba.

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    come avevo accennato intendevo cambiare le pastiglie anteriori con qualcosa di più performante, soprattutto in termini di primo attacco.
    Combinazione fortunata ho trovato in garage delle Brembo 07BB19SA nuove che avevo comprato per errore per la mia Norton.
    Fatte alcune verifiche le ho montate (sono perfettamente compatibili come tutte le Brembo serie 07BB19, indipendentemente dalla mescola più o meno aggressiva, le SA sono per uso stradale sportivo) e già da un primo giretto la risposta appare ben più sostanziosa, vedremo quando saranno più rodate, ovvio aspettarsi un ulteriore step di miglioramento. Modifica che consiglio caldamente, in accordo con una taratura più sostenuta dell'idraulica della forcella in compressione.
    Nota a margine, nonostante la moto abbia solo 3100km le originali avevano un livello di usura già importante, meno di un millimetro residuo, credo che avrebbero fatto forse 5000-6000 km, non di più. Non sono uno staccatore seriale e faccio un uso della moto normale, spesso con guida sportiva ma non esasperata. Non so spiegarmi questo consumo, oltretutto su pastiglie OEM che ritengo siano poco performanti ma, supponevo, durevoli.

edit mi scuso per aver chiesto in post precedenti se le pinze della tiger Sport 800 fossero quelle del 660, non avevo osservato che le prime sono ad attacco radiale e le seconde, tradizionalmente, assiale.
    A proposito qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio dei bulloni delle pinze alla flangia sul piedino della forcella?
    Le stesse pinze su altre moto, esempio KTM, sono serrate a 45Nm, in assenza di dati certi per la Tiger 800 userò questa coppia.
    Ultima modifica di carlo46; 17/07/2025 alle 15:17

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    come avevo accennato intendevo cambiare le pastiglie anteriori con qualcosa di più performante, soprattutto in termini di primo attacco.
    Combinazione fortunata ho trovato in garage delle Brembo 07BB19SA nuove che avevo comprato per errore per la mia Norton.
    Fatte alcune verifiche le ho montate (sono perfettamente compatibili come tutte le Brembo serie 07BB19, indipendentemente dalla mescola più o meno aggressiva, le SA sono per uso stradale sportivo) e già da un primo giretto la risposta appare ben più sostanziosa, vedremo quando saranno più rodate, ovvio aspettarsi un ulteriore step di miglioramento. Modifica che consiglio caldamente, in accordo con una taratura più sostenuta dell'idraulica della forcella in compressione.
    Nota a margine, nonostante la moto abbia solo 3100km le originali avevano un livello di usura già importante, meno di un millimetro residuo, credo che avrebbero fatto forse 5000-6000 km, non di più. Non sono uno staccatore seriale e faccio un uso della moto normale, spesso con guida sportiva ma non esasperata. Non so spiegarmi questo consumo, oltretutto su pastiglie OEM che ritengo siano poco performanti ma, supponevo, durevoli.

edit mi scuso per aver chiesto in post precedenti se le pinze della tiger Sport 800 fossero quelle del 660, non avevo osservato che le prime sono ad attacco radiale e le seconde, tradizionalmente, assiale.
    A proposito qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio dei bulloni delle pinze alla flangia sul piedino della forcella?
    Le stesse pinze su altre moto, esempio KTM, sono serrate a 45Nm, in assenza di dati certi per la Tiger 800 userò questa coppia.
    Più o meno la coppia di serraggio può andare bene, su Tuono V4 euro4 vanno 50Nm, quindi tra 45 e 50 ci prendi bene.
    se con delle brembo serie SA già trovi giovamenti vuol dire che su ci saranno delle pastigliacce di origine organica, e il consumo precoce va d’accordo col fatto che se fanno pochi km ne vendono di più. Ma tutta la moto è fatta in economia.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo, ti conviene iscriverti al sito (ufficiale) triumphtechnicalinformation.com, con meno di 7 euro hai accesso per un mese e puoi consultare tutta la documentazione tecnica di una singola moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Secondo me dovrebbe esserci scritto anche sul vulgaris libretto di uso e manutenzione, detto anche “questo sconosciuto”.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    controllato ma non c'è nulla purtroppo, anzi curiosamente ci sono una decina in tutto di valori di coppia di serraggio in fondo nei dati tecnici, ma per particolari del tutto non critici tipo il controdado del registro frizione o l'attacco del parafango. Inspiegabile.
    Comunque oggi ho regolato freno posteriore per renderlo più immediato al pedale e messo le leve regolabili Raximo, ottime davvero.
    Un pò laborioso il cambio di quella della frizione, serve staccare del tutto il registro sul motore.

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Qualcun altro col tappo serbatoio liquido refrigerante rotto?
    20250720_195845.jpg

Nuovo TCP Rider
    Ultimamente sto notando delle vibrazioni sul manubrio nelle staccate su asfalto non perfettamente liscio, non mi pare di averle mai notate prima.
    Nulla di trascendentale ma qualcosa di avvertibile.
    Se l'asfalto è liscio tutto è perfetto ma basta anche qualche piccola irregolaritÃ* e si innesca la vibrazione.
    Non parlo di staccate così estreme da far intervenire l' ABS.
    È come se le forcelle caricate avessero un filo di gioco.

Qualcun altro lo ha rilevato?

Grazie

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Ho macinato altri 1200 km in un weekend e sono a quota 5.000km adesso.
    A parte i soliti "noti" problemini, nulla da aggiungere.
    Mai avuto il problema di accensione a caldo, nemmeno passando da 16 a 34 gradi e viceversa. Nemmeno in quota.

I km li ho percorsi quasi esclusivamente tra autostrada e strade extraurbane, pochissima città.
    Sempre con l'olio extra vergine 10w40 della casa.

Continuo a resistere con la mia crociata "la uso così com'è" senza apportare modifiche e non segnalo nemmeno più alla concessionaria le varie noie.

p.s. sto ancora aspettando il cavalletto centrale e tpms........

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima