Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Che la street si guida come una Trident........ mi pare proprio di no.
    Non so che street avete voi, ma la mia ha una terza mostruosa che ti tira fuori da tutte le curve (tranne i tornanti ovviamente) e su strada di curve riuscire a tirarla oltre i 10K rpm è un impresa perchè non c'è spazio per l'allungo.
    Poi se guidate la street come se fosse una Panigale, tutto di prima e seconda allora non vi state godendo la Terza, vero punto di forza della street.
    ho detto che fondamentalmente sono 2 moto che si guidano alte di giri rispetto la speed, ora ti faccio un esempio sui dati semplicemente

speed rs 1050 117 Nm - 7.150 rpm
    street rs 765 80 Nm - 9.500 rpm

dovresti intendere che sullo stesso tratto di strada con la speed puoi anche non tirare il collo al motore per andare come con la street che magari devi salire di giri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da focus81 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sto seriamente valutando di vendere la mia street triple 765 rs per acquistare una speed, la moto va benissimo non è neanche tanto chilometrata ma la sento un pò spenta nei bassi, in sostanza gradirei un pò più di coppia (cosa che la speed ne ha da vendere) qualcuno di voi l'ha fatto? opinioni? grazie a chi risponderà
    Ma l hai mai provata la speed?
    Non è che sia la stessa moto con più coppia e più cv, ha anche ciclistica differente.
    Ok, acquisti in certi contesti ma perdi in altri. Dipende poi anche dal tipo di strade il poter sfruttare certe caratteristiche.
    Dovresti prima provarla ,se non l hai mai fatto , e poi considerare le sensazioni con cio che hai in memoria, se effettivamente il cambio lo vuoi fare per ciò che lamenti

Poi se dici che vuoi cambiare perché sei stufo oppure perché vuoi cambiare ok

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma l hai mai provata la speed?
    Non è che sia la stessa moto con più coppia e più cv, ha anche ciclistica differente.
    Ok, acquisti in certi contesti ma perdi in altri. Dipende poi anche dal tipo di strade il poter sfruttare certe caratteristiche.
    Dovresti prima provarla ,se non l hai mai fatto , e poi considerare le sensazioni con cio che hai in memoria, se effettivamente il cambio lo vuoi fare per ciò che lamenti

Poi se dici che vuoi cambiare perché sei stufo oppure perché vuoi cambiare ok
    Non sono stufo, in 22 anni di moto trovo che la street sia una delle moto migliori che abbia mai avuto, molto intuitiva e credo che, ciclisticamente parlando, difficilmente riuscirò a portarla al limite, onestamente parlando anche la cavalleria è più che sufficiente per girare su strada, quello che vorrei è solo più coppia. No, la speed non l'ho mai guidata, o meglio, ne ho guidata una del 2008, ha sicuramente più coppia ed è sicuramente più pesante della mia nelle manovre da fermo, ero più orientato per il 1050 sempre rs ma...effettivamente avrei bisogno di guidarla prima

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Triumph-765-RS-dyno-chart.jpg

con la curva piatta di coppia che abbiamo non dovrebbe essere cosi morta a 3000 e un strappa braccia a 9000...
    Triple = metti tre moto in garage.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Che la street si guida come una Trident........ mi pare proprio di no.
    Non so che street avete voi, ma la mia ha una terza mostruosa che ti tira fuori da tutte le curve (tranne i tornanti ovviamente) e su strada di curve riuscire a tirarla oltre i 10K rpm è un impresa perchè non c'è spazio per l'allungo.
    Poi se guidate la street come se fosse una Panigale, tutto di prima e seconda allora non vi state godendo la Terza, vero punto di forza della street.
    Ti garantisco che ero in terza anch'io, su una strada che conosco come le mie tasche e dove sia in ingresso curva, nel durante e in uscita ero veramente ad alti giri...boh....puntavo alla speed per avere un pò più di coppia e per rimanere in Triumph dato che con la street mi ci sono trovato divinamente, non mi da noia il fatto di essere stato superato (alla fine guido la moto per divertirmi non devo gareggiare con nessuno) ma ti assicuro che andavo veramente forte (e sono poche le strade che mi danno quella confidenza) e, a costo di ripetermi, sembrava che ero fermo

Leggendo i vostri commenti sembra che mi sconsigliate di fare questo cambio, potrei sapere il motivo? C'è qualcosa che dovrei sapere? sono molto diverse? (parlo di ciclistica, freni ecc..è ovvio che di motore lo siano) non vorrei allontanarmi da Triumph me ne sono innamorato e se cambiare la street per la speed rischia di avere più contro che prò mi tengo questa e me ne farò una ragione
    Ultima modifica di focus81; 04/08/2025 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    il 765 lo sfrutti di piu, costa meno anche di bollo, è piu compatta tra le ginocchia.

TCP Rider
    Non sono stufo, in 22 anni di moto trovo che la street sia una delle moto migliori che abbia mai avuto, molto intuitiva e credo che, ciclisticamente parlando, difficilmente riuscirò a portarla al limite, onestamente parlando anche la cavalleria è più che sufficiente per girare su strada, quello che vorrei è solo più coppia. No, la speed non l'ho mai guidata, o meglio, ne ho guidata una del 2008, ha sicuramente più coppia ed è sicuramente più pesante della mia nelle manovre da fermo, ero più orientato per il 1050 sempre rs ma...effettivamente avrei bisogno di guidarla prima
    Premesso quello che ti scrivevo prima che mi lascia perplesso, vengo da diversi anni di moto di cilindrate più grosse (le ultime speed rs 1050 e bmw s1000r). Ho l'ultima street da un anno abbondante. Con questa ho perso tanto in termini di coppia ma ho acquistato una facilità di guida che prima non avevo neanche lontanamente e per le strade che solitamente percorro nei weekend (misto stretto prevalentemente) devo ammettere che è semplicemente meglio.
    Mi manca certamente il tiro della bmw, ma con la street guido meglio, più veloce (per quanto sia evidentemente poco importante su strada) e soprattutto lo faccio in maniera più disinvolta.

Come ti è stato detto comunque fai una prova con la nuova speed e se ti piace il cambio fallo.
    Se invece sei orientato alla 1050, te lo dico spassionatamente evita. E' un camion in confronto. Moto per me di vecchia concezione, con un baricentro alto, molto fisica. Guadagneresti si in coppia ma perdi nettamente agilità e in allungo. L'ultima 765 allunga molto meglio e gli va avanti.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Leggendo i vostri commenti sembra che mi sconsigliate di fare questo cambio, potrei sapere il motivo? C'è qualcosa che dovrei sapere? sono molto diverse? (parlo di ciclistica, freni ecc..è ovvio che di motore lo siano) non vorrei allontanarmi da Triumph me ne sono innamorato e se cambiare la street per la speed rischia di avere più contro che prò mi tengo questa e me ne farò una ragione
    Io assolutamente non ti ho sconsigliato, ho una 1050 rs.
    Ti ho solo scritto di provare prima, visto che scrivi che vorresti cambiare...per... e la speed non è la street con solo con più coppia e cv .
    E questo non lo devi interpretare come uno " sconsiglio" ...magari provando apprezzi ancor di più il cambio che farai , oppure no....ma almeno avrai consapevolezza se colmi le mancanze che lamenti sotto tt gli aspetti .
    Oh non è che che la speed abbia 3 ruote , e che ci siano chissÃ* quali contro....

Nuovo TCP Rider
    vorrei provarle entrambe (1050 e1200) poi magari ho nella testa qualcosa che si scontra con la realtà e mi tengo la street, nel caso fosse cosi secondo voi cosa potrei fare per aumentare la spinta nei bassi e medi scarico, filtro sportivo e mappa, avevo valutato anche di aggiungere 2 denti alla corona...cos'altro? o visto che ci sono in vendita i cornetti d'aspirazione maggiorati...ne vale la pena?

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Io ho provato una 1050 e nel misto pagava tantissimo.
    Nei cambi di direzione era un pachiderma, molto più lenta di altre maxi naked del tempo.
    Poi va dosato bene il gas e ci mette tanto a rialzarsi in uscita per poi aprire e sfruttare il motore.
    Per me la top uso stradale sui passi resta la 675R ultima versione del 2015.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima