Originariamente Scritto da
gallimbeni
Per curiosità sono andato a fare un test ride della BMW R12 NineT
Esteticamente molto bella secondo me, sicuramente con le ruote a raggi rende molto..
Infarcita di elettronica come tutte le moto moderne, tanto che sulla moto in prova , ovviamente full optionals, sui blocchetti non capivo più un cazzo tanti erano i pulsanti e tastini vari presenti..
Va beh...
Da freddo strappa parecchio, sembra una versione ancora peggio del bicilindrico Guzzi della mia V85.
Da caldo la musica cambia, coppia ai bassi enorme e motore prontissimo.
Ho provato sia la mappa road, che non ho capito a che cazzo serva, sia la dynamic che è quella che lascerei a vita impostata.
Seduta bassissima, ma stranamente gambe non piegate all'eccesso come avrei pensato prima di salirci sopra, in pratica l'angolatura delle mie ginocchia era la stessa di quando salgo sulla speed, quindi accettabile almeno per tragitti non eccessivi.
Agilità devo dire non eccelsa, la mia V85 in movimento è ben più maneggevole e "piegosa".
In pratica è un po' un cancello coma la mia speed 2009, per carità precisissima in curva ma mai prontissima nei cambi di direzione, la V85 batte tutte e due...
Sound simpatico, ma niente di esaltante, la speed è meglio
Confort ridottissimo, sospensioni di sasso o sella durissima, non ho afferrato bene, ma qualcosa di simile
Prezzo decisamente alto, con gli accessori "mandatory" tipo cruise control, ruote a raggi e poco altro siamo a 21k praticamente
Alla fine come al solito risalgo sulla mia orange e mi torna il sorriso... non c'è niente da fare, moto da tenere in eterno..
E la guzzona di motore ne ha poco ma ci si viaggia benissimo, c'è poco da dire..
La BMW mi piace molto come estetica ma per il resto .....