O il clarinetto.. o le nacchere con le chiappe![]()
![]()
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-news/8055244/
Trump è imprevedibile![]()
a me De Luca sta simpatico, l'ho anche votato quando ancora ero a Salerno, ma sta storia e' una cagata, la russia de facto e' gia crollata una volta post Dicembre 1991, evitando di poco una guerra civile interna in larga scala,poi per fortuna s'e' ripresa, ma non sono volate ne bombe ne organizzazioni internazionali hanno iniziato a approvigionarsi di bombe atomiche e sottomarini(oddio i sottomarini qualcuno se l'e' comprato mi pare), l'esempio della tenuta del potere di Ghaddafi(cosi come di Hussein)come spauracchio della catastrofe e' francamente fuorviante, la libia era tenuta in piedi col pugno duro della dittatura.
per il resto il solito discorso (" dovevamno esportare la democrazia" etc etc)
il resto e' il solito de luca con il suo eloquente approccio filosofico.
Ultima modifica di Rebel County; 12/08/2025 alle 15:09
Io non vivendo in Campania non ho elementi da poter giudicare il suo operato come presidente e politico dal mio punto di vista.
Per quanto ti possa apparire strano, io non ho ne preconcetti ne appartenenze , come so che tu invece pensi, e so soprattutto che a livello locale nella politica conta molto di più la persona rispetto alla scena nazionale dove i figuranti son messi li da interessi divergenti rispetto ai cittadini.
E comunque per la storia di sta guerra son sempre più dell idea che conviene a molti tenere in piedi sta scenografia che catalizza troppe dinamiche ormai
non mettermi in bocca parole che non ho detto, ognuno e' libero di ragionare come gli pare.
De Luca si e' banalizzato, sara' l'eta', ma ai tempi della sua fondazione del movimento p[rogressista era tutt'altra bestia politica,che la Guerra sia un affare per chiunque mi pare una cosa lapalissiana.
non c'e' nessun interesse globale dietro in partticolare, solo un popolo che vuole opprimerne un altro.
Rebel , non ti metto parole in bocca, penso solo che tu creda , visto che tante volte non condivido il tuo pensiero , che per forza debba quindin esser un po fascioleghista...
Io non penso che il sig rossi russo voglia opprimere il sig rossi ucraino.
Ci potranno essere sicuramente ragioni d odio dovute ad episodi storici successi in certi posti e contesti e che anche lì qualcuno ha interesse a mantenere vivi come un po qua col ventennio, per continuare ad esercitare certi ruoli ed avere sfere di interesse.
Ma le persone comuni, silono comuni in tutte le parti del mondo.
E chi vuole la guerra, lo scontro non sonon" i popoli" mq i bastardi che li governano e chi c è dietro essi