Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 120 di 127 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Freni e sospensioni sono due elementi che si possono migliorare facilmente, soprattuto i freni già cambiando le pastiglie.

Magari le sospensioni non saranno il massimo ma per l'80% dell'uso he ne faccio io vanno già benissimo cosi.
    Già molto meglio della TS660 che avevo prima, veramente troppo sfrenata, richiedevano troppa attenzione quando si alzava il ritmo.
    Ad ogni modo il costo necessario per modificarle non vale la pena a mio avviso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Secondo me invece...
    I soldi spesi per migliorare le sospensioni sono quelli spesi meglio in assoluto, ne guadagna il comfort, il piacere di guida e soprattutto la sicurezza.
    Ed è inutile avere un impianto frenante top se non hai delle sospensioni adeguate.
    A parte le KTM, ho sempre cambiato il mono e modificato la forcella.

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    come ho già scritto io ho avuto la F900XR, nemmeno l'ultima con la forcella regolabile, ed ho la Tiger Sport 800.
    Mi ritrovo nelle valutazioni dell'Alpen Master, la XR ha sospensioni ma soprattutto freni di qualità assai superiore, per suo canto il motore della Triumph è molto più prestazionale e godibile in ogni situazione.
    In generale ho ormai consolidato il mio giudizio sulla 800 sport, sinchè si usa il 60-70% del potenziale del motore, e ovviamente si cammina già veramente forte su strada, il pacchetto motore-ciclistica-facilità di guida-sicurezza-comfort è perfettamente equilibrato e gustoso.
    Quando si cerca di andare oltre emergono limiti, dapprima sulle sospensioni (a me pare soprattutto la forcella, nonostante le tante regolazioni che ho provato) ma soprattutto di freni, davvero questa moto frena poco relativamente alle sue prestazioni di punta.
    Concordo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Secondo me invece...
    I soldi spesi per migliorare le sospensioni sono quelli spesi meglio in assoluto, ne guadagna il comfort, il piacere di guida e soprattutto la sicurezza.
    Ed è inutile avere un impianto frenante top se non hai delle sospensioni adeguate.
    A parte le KTM, ho sempre cambiato il mono e modificato la forcella.
    Concordo, a volte la sola sostituzione del mono fa miracoli, ovviamente se la forcella non è totalmente indecente.
    Freni e sospensioni dovrebbero essere aggiornati di pari passo, perché i freni anteriori possono mettere facilmente in crisi una forcella al limite del buon funzionamento.
    Il monoammortizzatore può essere aggiornato/sostituito in modo a sé stante, sempre tenendo conto di quello che si vuole ottenere.
    Se ad esempio lo si sostituisce per ottenere maggior comfort, non è sempre strettamente necessario agire anche sulla forcella.
    Anzi, a volte il mono BUONO aiuta la forcella a lavorare meglio.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Vero, ma sono sempre soldi in aggiunta per pochi o tanti che siano.
    Verrebbe meno il discorso di andare ad acquistare una moto che sia bilanciata nel rapporto qualità/prezzo.
    Qualsiasi moto se ci metti mano migliora (anche quelle che costano 30k…)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Vero, ma sono sempre soldi in aggiunta per pochi o tanti che siano.
    Verrebbe meno il discorso di andare ad acquistare una moto che sia bilanciata nel rapporto qualità/prezzo.
    Qualsiasi moto se ci metti mano migliora (anche quelle che costano 30k…)
    vero ma una moto che di base costa 12...se gli metti cartucce mono pompa e pinze fai prima a prendere una XR 1000

Moto
    È quello che intendevo..

A livello tecnico "conviene" migliorare tutto quello che si vuole e ognuno di noi è libero di decidere come spendere i propri soldi.
    Si è consapevoli della spesa e del fatto che nella maggior parte dei casi non si recupererà più neanche vendendola il giorno successivo.

Se si vuole qualcosa di più si prende un'altra moto come dice @MrTiger.
    Mi sono fatto andare bene la TS660 con le sospensioni che aveva (con la quale volendo si correva mica male) figuriamoci se non mi faccio andare bene la 800.

Come dicevo, al massimo, al cambio delle pastiglie, gli metterò qualcosa di più performante che sicuramente non stravolgerà l'impianto e di conseguenza non metterà in crisi la ciclistica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    È quello che intendevo..

A livello tecnico "conviene" migliorare tutto quello che si vuole e ognuno di noi è libero di decidere come spendere i propri soldi.
    Si è consapevoli della spesa e del fatto che nella maggior parte dei casi non si recupererà più neanche vendendola il giorno successivo.

Se si vuole qualcosa di più si prende un'altra moto come dice @MrTiger.
    Mi sono fatto andare bene la TS660 con le sospensioni che aveva (con la quale volendo si correva mica male) figuriamoci se non mi faccio andare bene la 800.

Come dicevo, al massimo, al cambio delle pastiglie, gli metterò qualcosa di più performante che sicuramente non stravolgerà l'impianto e di conseguenza non metterà in crisi la ciclistica
    Io sulla mia 1050 ho fatto tutto e di piu...( per fortuna molte cose il prcedente proprietario) ma secondo me la base qualitatativamente era superiore dalla 800 sport di adesso ( ovviamente va considerata nell arco temporale della produzione)

Spendere diciamo almeno 3000 euro su una moto da 12 con il telaio in ferro e le leve neanche regolabili...ecco lo trovo un po assurdo.
    Poi se uno la trova la moto della vita e non ha interesse a ragionare razionalmente ( cosa che spesso si fa con le moto...) allora è un altro discorso

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io sulla mia 1050 ho fatto tutto e di piu...( per fortuna molte cose il prcedente proprietario) ma secondo me la base qualitatativamente era superiore dalla 800 sport di adesso ( ovviamente va considerata nell arco temporale della produzione)

Spendere diciamo almeno 3000 euro su una moto da 12 con il telaio in ferro e le leve neanche regolabili...ecco lo trovo un po assurdo.
    Poi se uno la trova la moto della vita e non ha interesse a ragionare razionalmente ( cosa che spesso si fa con le moto...) allora è un altro discorso
    Esatto, se poi si va sulla customizzazione è finita...
    Conosco una persona che ha comprato il Teneré 700 World Raid e ha speso esattamente il doppio in accessori e customizzazione, una follia.
    Specialmente considerando che non la sfrutta neanche per il 20% delle sue capacità, praticamente un soprammobile.
    Quando poi la rivenderà ci perderà sicuramente ma forse non gli importa nemmeno a questo punto..

Comunque, specialmente al giorno d'oggi con le moto moderne, trovo sempre più difficile che si tenga una moto per la vita

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono assolutamente d’accordo.
    La nuova Tiger Sport 800 è nata già abbastanza equilibrata, ma è evidente l’economia di scala che l’ha generata.
    A quel prezzo non potevano fornire un prodotto migliore, ma in realtà non servono tante migliaia di Euro per migliorarla.
    Una (doppia) coppia di buone pastiglie all’anteriore (e magari anche una al posteriore) richiedono 150-200€ al massimo.
    Considerando che il costo delle pastiglie rientra nel normale trend di manutenzione, basta anticipare il cambio e tenere da parte le originali (da rimontare prima di rivendere la moto, nel caso fossero finite quelle montate, oppure vendendole a un altro proprietario che vuole mantenere la completa originalità del veicolo).
    Rimane il “problema” sospensioni, che non è però così grave come su altri modelli.
    Un mono FG costa parecchio, è vero, ma stravolge la moto in un modo incredibile, e aiuta moltissimo la forcella originale a lavorare al meglio.
    Esistono anche altri prodotti che costano meno, ma hanno tutti un rendimento dall’ottimo all’eccellente (rispetto a quello di serie).
    Sulla mia Yamata Fazer 8 montai un MUPO (cugino dell’FG), upgradato con la regolazione idraulica del precarico, e la ciclistica migliorò in modo incredibile.
    Ricordo ancora la frase di mia moglie subito dopo il montaggio…..
    Passando sui binari del treno (sono ai margini del mio paese in entrambe le direzioni) disse per interfono:
    “Ooohh, finalmente hanno aggiustato l’asfalto del passaggio a livello”

Come no! Sicuro!

Sabba

Pagina 120 di 127 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124 ... UltimaUltima