E dopo tanta attesa, finalmente gli ultimi due accessori sono arrivati
![]()
E dopo tanta attesa, finalmente gli ultimi due accessori sono arrivati
![]()

Centrale e TPMS!
![]()
Sabba

Si tira su facilmente?
Personalmente spendere 3000 euro in componenti per arrivare a spenderne 16 o 17 in totale su un telaio che, alla fine, resta quello della Trident, non penso sia una gran mossa. Forse più logico se parliamo della Tracer base, che monta il telaio in alluminio della MT che è una delle migliori moto in circolazione. A quel punto hai una ciclistica molto buona, accompagnata anche da un’elettronica, protezione e rifiniture migliori…e può avere forse un senso.
A quel prezzo altrimenti prendi una S1000XR usata seminuova.
La Tiger 800 secondo me è un’ottima moto così com’è. Equilibrata in tutto, senza reali punti bassi e senza punti alti, tranne il motore che è un portento. Ci si fa bastare quello che offre per, alla fine, fare un po’ tutto, ma senza in definitiva eccellere né peccare in nulla.
Se in Triumph avessero voluto spostare l’asticella verso l’alto, bastava partite dalla base della street, offrendo di fatto tutto quello di cui parlate…questo lo pensiamo tutti, tranne loro…peccato. Io l’avrei comprata al volo. Ma ciò non toglie che questa 800 resti una bellissima moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualcuno sa dirmi con assoluta certezza se il mono della tiger sport 800 , a parte la regolazione dell'estensione, è come quello delle 660 (cod. OEM T2053040)? Intendo se è meccanicamente compatibile, ovvero stesso interasse e configurazione, e se hanno la stessa molla.
Questo perchè ovviamente della 660 si trovano tutti i principali marchi aftermarket mentre per la 800 per adesso solo Matris, fra l'altro più costoso di un Ohlins.
Ciao, naturalmente a pieno carico risulta più difficoltoso metterla su…. soprattutto quando sei stanco dopo aver viaggiato a fine giornata.
Niente di impossibile comunque, un po’ di sforzo in più e sale
Tieni conto che io sono una mezza sega di 170cm x 55kg di peso, quindi un cristiano “normale” non dovrebbe avere grosse difficoltà.
Differenze alla guida non notate, non so quanto pesi.
Aggiungo che ho percorso 1.400km in 3 giorni senza problemi, niente spie e nessun problema di accensione.
Mi resta sempre quel fastidioso rumore “wuuuu” proveniente dalla trasmissione.
Confermo che la moto nel complesso si comporta bene e sono giunto alla conclusione che il setup di serie per forcella/mono alla fine risulta essere il compromesso migliore. Meglio prediligere un po’ di comfort perché tanto quando si alza il ritmo, il reparto sospensivo mostra tutti i suoi limiti. Così come i freni, finché li si usa per andare a spasso e per fare “turismo”, fanno il loro… quando si esagera invece fanno paura nel senso che ti fanno cacare addosso ahah
Complessivamente ho raggiunto 5.600km.