Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 122 di 127 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    E dopo tanta attesa, finalmente gli ultimi due accessori sono arrivati

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Centrale e TPMS!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Si tira su facilmente?

Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Si tira su facilmente?
    Abbastanza, facendo come solito carico con il peso del corpo e non tentando di sollevarla con la forza della gamba.
    Provato per ora con meno di metà serbatoio e senza valigie, ti saprò dire il prossimo weekend a pieno carico….

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Abbastanza, facendo come solito carico con il peso del corpo e non tentando di sollevarla con la forza della gamba.
    Provato per ora con meno di metà serbatoio e senza valigie, ti saprò dire il prossimo weekend a pieno carico….
    Ottimo

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Personalmente spendere 3000 euro in componenti per arrivare a spenderne 16 o 17 in totale su un telaio che, alla fine, resta quello della Trident, non penso sia una gran mossa. Forse più logico se parliamo della Tracer base, che monta il telaio in alluminio della MT che è una delle migliori moto in circolazione. A quel punto hai una ciclistica molto buona, accompagnata anche da un’elettronica, protezione e rifiniture migliori…e può avere forse un senso.
    A quel prezzo altrimenti prendi una S1000XR usata seminuova.
    La Tiger 800 secondo me è un’ottima moto così com’è. Equilibrata in tutto, senza reali punti bassi e senza punti alti, tranne il motore che è un portento. Ci si fa bastare quello che offre per, alla fine, fare un po’ tutto, ma senza in definitiva eccellere né peccare in nulla.
    Se in Triumph avessero voluto spostare l’asticella verso l’alto, bastava partite dalla base della street, offrendo di fatto tutto quello di cui parlate…questo lo pensiamo tutti, tranne loro… peccato. Io l’avrei comprata al volo. Ma ciò non toglie che questa 800 resti una bellissima moto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Personalmente spendere 3000 euro in componenti per arrivare a spenderne 16 o 17 in totale su un telaio che, alla fine, resta quello della Trident, non penso sia una gran mossa. Forse più logico se parliamo della Tracer base, che monta il telaio in alluminio della MT che è una delle migliori moto in circolazione. A quel punto hai una ciclistica molto buona, accompagnata anche da un’elettronica, protezione e rifiniture migliori…e può avere forse un senso.
    A quel prezzo altrimenti prendi una S1000XR usata seminuova.
    La Tiger 800 secondo me è un’ottima moto così com’è. Equilibrata in tutto, senza reali punti bassi e senza punti alti, tranne il motore che è un portento. Ci si fa bastare quello che offre per, alla fine, fare un po’ tutto, ma senza in definitiva eccellere né peccare in nulla.
    Se in Triumph avessero voluto spostare l’asticella verso l’alto, bastava partite dalla base della street, offrendo di fatto tutto quello di cui parlate…questo lo pensiamo tutti, tranne loro… peccato. Io l’avrei comprata al volo. Ma ciò non toglie che questa 800 resti una bellissima moto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma magari avessero usato il telaio delle Street, sarebbe stato il mio sogno e secondo me non sarebbe costata molto di più.
    Avrebbe avuto un'ottima base e ben poche critiche da poterle fare...
    Occasione persa

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Come ti trovi allora a pieno carico?
    Quanto peso aggiunge alla moto? Noti differenze alla guida?

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    qualcuno sa dirmi con assoluta certezza se il mono della tiger sport 800 , a parte la regolazione dell'estensione, è come quello delle 660 (cod. OEM T2053040)? Intendo se è meccanicamente compatibile, ovvero stesso interasse e configurazione, e se hanno la stessa molla.
    Questo perchè ovviamente della 660 si trovano tutti i principali marchi aftermarket mentre per la 800 per adesso solo Matris, fra l'altro più costoso di un Ohlins.

Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    Come ti trovi allora a pieno carico?
    Quanto peso aggiunge alla moto? Noti differenze alla guida?
    Ciao, naturalmente a pieno carico risulta più difficoltoso metterla su…. soprattutto quando sei stanco dopo aver viaggiato a fine giornata.
    Niente di impossibile comunque, un po’ di sforzo in più e sale
    Tieni conto che io sono una mezza sega di 170cm x 55kg di peso, quindi un cristiano “normale” non dovrebbe avere grosse difficoltà.
    Differenze alla guida non notate, non so quanto pesi.

Aggiungo che ho percorso 1.400km in 3 giorni senza problemi, niente spie e nessun problema di accensione.
    Mi resta sempre quel fastidioso rumore “wuuuu” proveniente dalla trasmissione.

Confermo che la moto nel complesso si comporta bene e sono giunto alla conclusione che il setup di serie per forcella/mono alla fine risulta essere il compromesso migliore. Meglio prediligere un po’ di comfort perché tanto quando si alza il ritmo, il reparto sospensivo mostra tutti i suoi limiti. Così come i freni, finché li si usa per andare a spasso e per fare “turismo”, fanno il loro… quando si esagera invece fanno paura nel senso che ti fanno cacare addosso ahah

Complessivamente ho raggiunto 5.600km.

Pagina 122 di 127 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126 ... UltimaUltima