Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da PCRe66 Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono riuscito a recarmi in officina prima che la spia si spegnesse autonomamente nella stessa giornata in cui si era accesa.

Da allora ho percorso un migliaio di chilometri valicando passi alpini e ripercorrendo anche la medesima strada in discesa che aveva portato all'accensione della spia senza nessuna anomalia...

Grazie. La mia spia è rimasta accesa per i successivi 130 chilometri e nonostante più spegnimenti e accensioni; solo la mattina dopo, all'accensione, l'ho trovata resettata. Ho avuto un Street Triple dal 2010 fino al mese scorso, con la quale ho percorso 172.000 senza il minimo rompimento di coglioni: stramaledette moto moderne!
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Sabato mi sono recato dal conce per montare finalmente gli ultimi accessori ordinati al momento dell'acquisto, ovvero cavalletto centrale e tamponi paramotore.

Per l'occasione ho fatto fare un controllo all'elettronica in quanto il week end precedente mi si era accesa ancora la spia del check motore dopo un giro in quota (neanche tanto in quota a dir la verità).
    Non credevo avrebbero rilevato qualcosa dato che la spia spariva in seguito a qualche accensione ma a quanto pare la centralina ha tenuto memorizzato l'errore!

Il capo officina ha confermato che l'errore è legato al MIL (questo lo avevo capito anche io...), quindi lo ha cancellato e mi ha suggerito di tenere monitorato. Dato però che è la prima volta che gli capita di rilevarlo sulla 800, incuriosito ha segnalato il tutto a Triumph.

Gli ho fatto presente che, a quanto pare, non sono l’unico a riscontrare questo tipo di problema. Quindi, per chiunque ne fosse affetto, consiglio di far effettuare un controllo appena possibile, in modo che le segnalazioni arrivino numerose a Triumph e possano così rilasciare un aggiornamento valido per tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    MIL vuol dire semplicemente “spia motore”, ma non indica il componente che l’ha fatta accendere.

MIL=Malfunction Indicator Light

Sabba

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    MIL vuol dire semplicemente “spia motore”, ma non indica il componente che l’ha fatta accendere.

MIL=Malfunction Indicator Light

Si appunto, ma non mi ha saputo dire altro. Probabilmente è legato alla carburazione come si ipotizzava qui sul blog.
    Da quanto mi ha detto ha condiviso il Log a Tiumph per accertamenti.

Ne approfitto per pubblicare le foto di cavalletto centrale e tamponi para motore

IMG_9661.jpg IMG_9660.jpg
    IMG_9662.jpg IMG_9663.jpg
    IMG_9664.jpg IMG_9665.jpg

Moto
    Davvero ben integrato il cavalletto centrale, e ben realizzati i tamponi paratelaio.
    Sono particolari che migliorano la qualità generale, anche perché spesso avviene il contrario.
    Il sensore MAP/MAF, che dovrebbe essere coinvolto, gestisce la carburazione assieme alla IAT e alla Lambda, ma è quello che in genere ha maggior importanza.
    O ci troviamo di fronte ad una partita di sensori difettosi, oppure bisogna rivedere il software di controllo della ECU nella sezione che gestisce gli errori (non le mappe e/o gli anticipi).
    Probabilmente prende “fischi per fiaschi”.

P.S. Sulla Yamaha Tracer 9 è successa una cosa del genere, ma relativamente al sensore TPS, risolta con un richiamo ufficiale della Casa
    Ultima modifica di _sabba_; 23/09/2025 alle 07:54
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Il tampone assieme al bauletto centrale salvano la carrozzeria della moto dalle cadute laterali, purtroppo provato di persona con caduta da fermo (PIRLOTA), però li trovo troppo arretrati, e ci sbatto contro con gli stinchi. Comunque funzionali e robusti e a parte la posizione direi promossi, anche come integrazione veicolo, non stonano, si vedono poco.
    Il cavalletto centrale purtroppo con quel Cat centrale immenso, non è altrettanto convincente. Anzi per alzare la moto sul cavalletto centrale devi mettere il punto di appoggio del piede costringe a spiacevoli interferenze dello stinco con la pedana del passeggero, provabile urtarlo e per alzare la moto bisogna fare una pressione e tirare su la moto con una discreta forza e la moto si alza di poco, quindi si fatto bene (robusto ben integrato) ma poco pratico e peggio se lo usi in un terreno non in piano ma anche di poco c’è caso che le due ruote tocchino ugualmente terra. A parte l’estetica direi quasi bocciato. Forze la posizione e gli ingombri sono forzati dallo spazio ridotto e per non farlo toccare a terra in piega con passeggero, cosa che io non ho mai. Vi dirò più avanti quanto il mio giudizio se tocca in piega e quanto presto (se in forti pieghe o anche solo ondeggiamenti.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Il cavalletto l'ho montato anche io settimana scorsa e mi sto trovando bene, sembra molto stabile. Certo un po' di forza bisogna farla per alzare la moto, ma non mi sembra nulla di eclatante. Anche la posizione non mi sembra male, non ho riscontrato problemi al momento.

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    io oggi in una piega, oggettivamente notevole, a sinistra ho strisciato di brutto con tanto di rimbalzo abbastanza pericoloso.
    Arrivato in ufficio ho dato un'occhiata sommaria perchè avevo fretta di timbrare ma non sembra il centrale che ho montato da poco, più probabile il laterale che è si più alto ma più esterno nella moto.
    Comunque non una bella sensazione!

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    controllato ieri sera, era il piolino sotto pedane che ho rimosso come nelle altre mie moto. Ha strisciato anche impercettibilmente la saldatura del catalizzatore sotto il motore.
    Fra gli inconvenienti rilevati segnali anche la frizione che strappa un poco, soprattutto a freddo, rendendo le manovre leggermente più complesse.

Moto
    È il dispositivo antisaltellamento (che sulle Triumph più recenti abbina una sorta di servoassistenza) che non lavora perfettamente finché non si scalda.
    Me lo faceva anche la Tiger Sport 1050, e lo fa (in misura minore, ma ben percettibile) la mia Tiger 900 GT Pro.

Sabba

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima