Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 250

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

  1. #211
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    265
    non lo sapevo, grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #212
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Aggiornamento i convenienti e/o difetti della Tiger Sport 800 25

    Cupolino nelle buche vibra troppo e produce rumore.

    Partenze a caldo difficoltose
    Galleggiante segna male
    Spia check si accende e segnala bassa tensione
    Rumore di rotolamento sembra da dietro(forse la tensione della catena)
    Il cavo che passa davanti alla piastra di sterzo sfrega e fa cigolio nelle manovre a moto sterzata
    Cambio duro ma con i km migliora
    Serrature valige a qualcuno si bloccano e bisogna spingere in dentro il cilindretto, altrimenti la valigia rimane bloccata
    Cerchi di colore diverso in alcuni casi
    Leve freno e frizioni distanti
    Pulsanti su giù dx sx che rimangono premuti, si intraversano quel tanto che rimangono giù.
    Guarnizione della testa che perde acqua verso l9esterno
    Raccordo sella approssimativo con gioco
    Forcelle che cigolano?
    Oltre ad avere problemi ai cilindretti più di una persona si è trovata acqua nella valigia anche se sono commercializzate non antiacqua, ma l’acqua entra in maniera imbarazzante, non su tutte ripeto, visto che alcuni hanno fatto diversi km sotto pioggia ma niente acqua dentro la valigia laterale.
    Un caso di guarnizione della testa da sostituire.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #213
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Un pò di acqua nelle valige è normale ma dipende molto da come le si chiude una volta riempite con le borse.
    Infatti avendo pochi punti di chiusura è facile che in alcuni punti i bordi di accoppiamento rimangano distanziati tra di loro.

  5. #214
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    Per il rumore di rotolamento, presumo sia “figlio” di una catena troppo tirata e/o non ben lubrificata.
    Usate grasso spray bianco appiccicoso….

    Sabba

  6. #215
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Un pò di acqua nelle valige è normale ma dipende molto da come le si chiude una volta riempite con le borse.
    Infatti avendo pochi punti di chiusura è facile che in alcuni punti i bordi di accoppiamento rimangano distanziati tra di loro.
    Io ho avuto 2 V/strom 650 con valige givi classiche non originale con centrale da 46 e le due poco più piccole ma ora non ricordo, le valige in alluminio di KTM sull’SMt 990 e le tre valige originali in un K75RT e nessuna a parte quelle del KTM che avevano l’apertura a compasso in alto come le Trekker di givi laterali, hanno mai avuto infiltrazioni, quindi anche se non vengono vendute come ermetiche non è,ugualmente normale. Le givi aftermarket sono di spessore piu grosse e anche se ci si salta sopra per chiuderle la parte di giuntura non si deforma e permette all’acqua di entrare, mentre le originali di Triumph sono veramente sottili.
    Ho il presentimento che in caso di caduta si possano rompere e non solo semplice scorticone.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #216
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 2 V/strom 650 con valige givi classiche non originale con centrale da 46 e le due poco più piccole ma ora non ricordo, le valige in alluminio di KTM sull’SMt 990 e le tre valige originali in un K75RT e nessuna a parte quelle del KTM che avevano l’apertura a compasso in alto come le Trekker di givi laterali, hanno mai avuto infiltrazioni, quindi anche se non vengono vendute come ermetiche non è,ugualmente normale. Le givi aftermarket sono di spessore piu grosse e anche se ci si salta sopra per chiuderle la parte di giuntura non si deforma e permette all’acqua di entrare, mentre le originali di Triumph sono veramente sottili.
    Ho il presentimento che in caso di caduta si possano rompere e non solo semplice scorticone.
    Quando intendo "normale" mi riferisco alle valige Triumph, per lo meno per l'ultima linea Tiger Sport perché anche sulla 660 avevo rilevato lo stesso problema. Può non essere un caso che Triumph stessa preveda le valige interne impermeabili. Probabilmente sanno che può filtrare acqua all'interno

  8. #217
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    265
    c'è da dire che dell'elenco indicato da fastandfreddy nel mio esemplare ne riscontro forse tre.
    Nota sul galleggiante: anche a me sembrava che l'ultima tacca non si accendesse mai, ma riempite bene bene sino a vedere la benzina compatta sotto il tappo e la vedrete accesa. Falso problema dunque.

  9. #218
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    Io riempio finché non è pari al cordolino di lamiera del tappo….
    Se ne metto una goccia in più trabocca!

    Sabba

  10. #219
    TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Data Registrazione
    08/04/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per il rumore di rotolamento, presumo sia “figlio” di una catena troppo tirata e/o non ben lubrificata.
    Usate grasso spray bianco appiccicoso….

    Sì, pulita bene e ingrassata altrettanto sparisce per 300-400km per poi ricomparire. Bisognerebbe tenerla pulita ed ingrassata ogni 300-400km, ma sinceramente con tutte le moto precedenti non ho mai sentito rumori del genere maltrattando molto di più la catena.
    Dev’essere proprio anche troppo tirata.

  11. #220
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Quando intendo "normale" mi riferisco alle valige Triumph, per lo meno per l'ultima linea Tiger Sport perché anche sulla 660 avevo rilevato lo stesso problema. Può non essere un caso che Triumph stessa preveda le valige interne impermeabili. Probabilmente sanno che può filtrare acqua all'interno
    Allora ti do ragione, anche se è una brutta ragione è una brutta normalità.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 10:53
  2. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Inconvenienti e guasti Tiger
    Di MIKELE nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 16:48
  5. dati rilevati
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •