non lo sapevo, grazie

non lo sapevo, grazie

Aggiornamento i convenienti e/o difetti della Tiger Sport 800 25
Cupolino nelle buche vibra troppo e produce rumore.
Partenze a caldo difficoltose
Galleggiante segna male
Spia check si accende e segnala bassa tensione
Rumore di rotolamento sembra da dietro(forse la tensione della catena)
Il cavo che passa davanti alla piastra di sterzo sfrega e fa cigolio nelle manovre a moto sterzata
Cambio duro ma con i km migliora
Serrature valige a qualcuno si bloccano e bisogna spingere in dentro il cilindretto, altrimenti la valigia rimane bloccata
Cerchi di colore diverso in alcuni casi
Leve freno e frizioni distanti
Pulsanti su giù dx sx che rimangono premuti, si intraversano quel tanto che rimangono giù.
Guarnizione della testa che perde acqua verso l9esterno
Raccordo sella approssimativo con gioco
Forcelle che cigolano?
Oltre ad avere problemi ai cilindretti più di una persona si è trovata acqua nella valigia anche se sono commercializzate non antiacqua, ma l’acqua entra in maniera imbarazzante, non su tutte ripeto, visto che alcuni hanno fatto diversi km sotto pioggia ma niente acqua dentro la valigia laterale.
Un caso di guarnizione della testa da sostituire.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Un pò di acqua nelle valige è normale ma dipende molto da come le si chiude una volta riempite con le borse.
Infatti avendo pochi punti di chiusura è facile che in alcuni punti i bordi di accoppiamento rimangano distanziati tra di loro.

Per il rumore di rotolamento, presumo sia “figlio” di una catena troppo tirata e/o non ben lubrificata.
Usate grasso spray bianco appiccicoso….
![]()
Sabba

Io ho avuto 2 V/strom 650 con valige givi classiche non originale con centrale da 46 e le due poco più piccole ma ora non ricordo, le valige in alluminio di KTM sull’SMt 990 e le tre valige originali in un K75RT e nessuna a parte quelle del KTM che avevano l’apertura a compasso in alto come le Trekker di givi laterali, hanno mai avuto infiltrazioni, quindi anche se non vengono vendute come ermetiche non è,ugualmente normale. Le givi aftermarket sono di spessore piu grosse e anche se ci si salta sopra per chiuderle la parte di giuntura non si deforma e permette all’acqua di entrare, mentre le originali di Triumph sono veramente sottili.
Ho il presentimento che in caso di caduta si possano rompere e non solo semplice scorticone.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Quando intendo "normale" mi riferisco alle valige Triumph, per lo meno per l'ultima linea Tiger Sport perché anche sulla 660 avevo rilevato lo stesso problema. Può non essere un caso che Triumph stessa preveda le valige interne impermeabili. Probabilmente sanno che può filtrare acqua all'interno

c'è da dire che dell'elenco indicato da fastandfreddy nel mio esemplare ne riscontro forse tre.
Nota sul galleggiante: anche a me sembrava che l'ultima tacca non si accendesse mai, ma riempite bene bene sino a vedere la benzina compatta sotto il tappo e la vedrete accesa. Falso problema dunque.

Io riempio finché non è pari al cordolino di lamiera del tappo….
Se ne metto una goccia in più trabocca!
![]()
Sabba
Sì, pulita bene e ingrassata altrettanto sparisce per 300-400km per poi ricomparire. Bisognerebbe tenerla pulita ed ingrassata ogni 300-400km, ma sinceramente con tutte le moto precedenti non ho mai sentito rumori del genere maltrattando molto di più la catena.
Dev’essere proprio anche troppo tirata.