Io il primo statore l'ho cambiato a 49.000 km...e mi aveva mollato il pick-up dello statore. Gli avvolgimenti erano solo per metà neri. Ora ho 126.000 km col secondo statore (originale sostituito in Triunz a prezzo folle..lasciamo stare).

Io il primo statore l'ho cambiato a 49.000 km...e mi aveva mollato il pick-up dello statore. Gli avvolgimenti erano solo per metà neri. Ora ho 126.000 km col secondo statore (originale sostituito in Triunz a prezzo folle..lasciamo stare).
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.
Spero che con regolatore e statore rigenerato a mestiere non ne avrò più per molti Km, perchè vorrei tenerla finchè morte non ci separi. Questa moto è veramente una goduria da guidare <3
Non oso immaginare cosa diventi dopo la mappatura e le sospensioni revisionate.
Ho guidato un 2-3 settimane addietro la MT09 2025 di un mio amico, stupenda, bello tutto...ma il feeling dell'accelleratore a cavo <3
Oggi finalmente rimonto statore e regolatore dopo 10 giorni di stop
Mi è stato consigliato di mettere un goccio di frenafiletti nel fissarlo al carter, avete qualche altro suggerimento?
Inoltre in settimana mi arriva il parafango posteriore in carbonio della Italia Compositi, non credo che mi verrà fornito di viti fissaggio, che comunque cambierei con quelle in ergal della Probolt...hanno una forma particolare che voi sappiate? Dalla lista accessori originali Triumph sembra che siano 2 uguali e una differente. Ciao a tutti e grazie come sempre
Statore e regolatore funzionano alla perfezione, ho 14,3 costanti, per chi fosse interessato riepilogo quanto fatto:
- Webenergy Serie 50A
- statore rigenerato
- batteria al litio Skyrich HJTZ14S-FP
Inizio prossima settimana mi verranno consegnati finalmente i silenziatori della SC Project, visto che calerò lo scarico per togliere anche il catalizzatore, sapete dirmi i codici delle guarnizioni della mia street triple 675 R del 2009?
Dovrebbero essere:
- 3 anelli in rame sulla testata;
- 1 guarnizione post cat verso la risalita;
-2 per i silenziatori.
Avevo pensato di rifarmi l'intera linea in titanio ma due famose aziende del Lazio non hanno neanche risposto alle mie richieste di un preventivo orientativo...ormai essendo vicino al giorno della mappatura penso che terrò il collettore originale (ripulito).
già che ci sei ................ https://venturisystem.com/prodotto/c...675-2006-2012/
I venturi traslano tutta la coppia in alto , non la appuntiscono (vedi loro sito internet)
Screenshot 2025-10-16 203701.jpg
ecco i valori della mappatura appena conclusa oggi, mi sento soddisfatto che la moto ha conservato la linearità, guadagnato qualcosa e soprattutto a qualsiasi apertura del gas non riscontro quel fastidioso vuoto o borbottio che avevo prima.
Le modifiche effettuate lato motore sono le seguenti:
- rimozione paratia aspirazione
- Sprintfilter P08
- rimozione AIS
- decat
- silenziatori SC Project Oval Carbonio con DB
Ringrazio ancora _Sabba_ che in passato mi ha aiutato con la noia dello statore/regolatore di tensione.
Ci rivedremo al prossimo anno per altre modifiche sostanziose...ma lato sospensioni/freni.
Ciao a tutti Luca![]()
Ultima modifica di damag6; 16/10/2025 alle 19:49


E-Moto Garage sono in gamba.
Infatti mi chiedevo…tutto sto impegno sul motore (che di serie va bene) e non intervieni sulle sospensioni?
Il punto stra-debole delle 675N era il mono e i freni.
io ho la 675 R e non è messa male, abbasserò leggermente il manubrio, revisione forcella e forse il mono lo cambierò.
Freni assolutamente liquido (ha un coloraccio) e serbatoi nuovi...
Ma devo darmi una calmata e prima imparare a guidare
ps. fatta eccezione per la mappatura, quelli son lavori che mi son fatto tutti da solo.