Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Se si vuole fare un lavoro completo e fatto bene...bisogna cambiare le tenute in gomma.
Quindi ci si procura il kit completo.
Per estrarre i pistoncini è un gioco da ragazzi..
Una volta staccata la pinza e tolte le pastiglie, metti uno spessore tra i 4 pistoncini di circa 1 cm va bene il legno, il cartone, la plastica (non troppo rigida).. Lo spessore deve consentire la fuoriuscita (non completa) dei pistoncini dai rispettivi cilindri in modo che possano essere estratti poi a mano.
Usa dell'aria compressa (a pressioni abbastanza basse) all'ingresso della pinza (al posto del tubo freno) e i 4 pistoncini usciranno quasi contemporaneamente (sempre che non ce ne sia uno bloccato).

A questo punto si tratta di estrarre gli anelli di tenuta interni al cilindro sostituendoli con i nuovi e ovviamente di pulire i pistoncini con il pulitore freni..

Anche la pulizia generale della pinza non è una cattiva idea ma è soprattutto estetica
Grazie! Chiarissimo!!
Ho visto dei kit in commercio per la revisione delle pinze, cari ma forse mi cimento...