Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Yamaha XSR 900 GP 2026

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,561

    Yamaha XSR 900 GP 2026

    Ho sempre sofferto le Yamaha gialle, potrebbero farci pure il Tricity e lo apprezzerei...

    ma vogliamo parlare di quanto sia BELLA questa?
    https://www.yamaha-motor.eu/it/it/mo...-XS850GP-LRYS1

    The Mad Hatter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,853
    Si può dire pugnette a due mani, o è troppo volgare?



    P.S. Il Tricity no però, quello è da bidone del rusco senza se e senza ma….
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Bisognerebbe portarsi a casa sia la Red Legend che la Yellow Legend, allora si che sarebbe pugne@@a a due mani
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,318
    Sono 2 tipi di moto differenti, Però la trident ottocento è questa come motore e componentistica non è che ci sia un abisso..... Ma almeno la trident che costa più di 3000 EUR in meno esce già col puntale di serie, su questa, opzionale, un pezzo di plastica te lo fan pagare 800 euro, e se vuoi le carene aggiuntive 3000 e passa....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,561
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sono 2 tipi di moto differenti, Però la trident ottocento è questa come motore e componentistica non è che ci sia un abisso..... Ma almeno la trident che costa più di 3000 EUR in meno esce già col puntale di serie, su questa, opzionale, un pezzo di plastica te lo fan pagare 800 euro, e se vuoi le carene aggiuntive 3000 e passa....
    vero, ma la XSR "base" senza semicarena (come la trident) viene 11500, che sono sempre 1700 euro più della trident, ma non 3000... ha una manciata di cv in più, il 10% di coppia in più, 1500 giri più in basso, una strumentazione che non è top, ma meglio della triumph... e sul forum dedicato alla tiger 800 non mancano le critiche...
    al netto che esteticamente preferisco la trident alla xsr "nuda" e che con un puntale la differenza di prezzo è sui 2k (che sono tanta benzina e un paio di anni di gomme e assicurazioni), non so...


    avendo gli "sghei" prendo la xsr carenata, se dovessi comprare una moto oggi pagandola, non prenderei nessuna delle 3
    The Mad Hatter

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,601
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sono 2 tipi di moto differenti, Però la trident ottocento è questa come motore e componentistica non è che ci sia un abisso..... Ma almeno la trident che costa più di 3000 EUR in meno esce già col puntale di serie...
    3k di differenza ma la trident ha il puntale? Forse la yamaha ha il telaio in alluminio e sospensioni migliori, altro che guardare il puntale

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,318
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    vero, ma la XSR "base" senza semicarena (come la trident) viene 11500, che sono sempre 1700 euro più della trident, ma non 3000... ha una manciata di cv in più, il 10% di coppia in più, 1500 giri più in basso, una strumentazione che non è top, ma meglio della triumph... e sul forum dedicato alla tiger 800 non mancano le critiche...
    al netto che esteticamente preferisco la trident alla xsr "nuda" e che con un puntale la differenza di prezzo è sui 2k (che sono tanta benzina e un paio di anni di gomme e assicurazioni), non so...


    avendo gli "sghei" prendo la xsr carenata, se dovessi comprare una moto oggi pagandola, non prenderei nessuna delle 3
    Anche io non comprerei nessuna delle 2, ma la mia più che altro era una riflessione sul fatto che gli altri marchi , a volte ritenuti più " economici " di triumph , alla fine se configuri la moto completa vieni a spendere molto di più rispetto a triumph che bene o male offre sempre una configurazione più ottimale in linea xol prezzo richiesto

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    3k di differenza ma la trident ha il puntale? Forse la yamaha ha il telaio in alluminio e sospensioni migliori, altro che guardare il puntale
    .

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sono 2 tipi di moto differenti, Però la trident ottocento è questa come motore e componentistica non è che ci sia un abisso.....
    Leggi bene , ho scritto motore e componentistica....

    E per le sospensioni...a volte non è che scrivere completamente regolabili sia sinonimo di miglior qualità...si devono anche " sentire " le regolazioni poi.... ed è lì che è la differenza della qualità
    Ultima modifica di massi69; 29/10/2025 alle 08:22 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,601
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

    Leggi bene , ho scritto motore e componentistica....

    E per le sospensioni...a volte non è che scrivere completamente regolabili sia sinonimo di miglior qualità...si devono anche " sentire " le regolazioni poi.... ed è lì che è la differenza della qualità
    se per te un telaio in alluminio non ha valore ma il puntale è fondamentale....

    Questa Yamaha in triumph non ha concorrenti.
    la trident 800 va confrontata con la hornet 1000
    Ultima modifica di jimmy27; 29/10/2025 alle 08:29

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,318
    Non voglio dire quello..ma trovo " furbesco" caricare guadagni " osceni" su pezzi di plastica quando magari pur essendo indubbie le migliori caratteristiche di uno scatolato in alluminio più leggero in quanto a rigidità e risposta alle flessioni se vai a guardare producendolo in serie che differenza di costi di produzione rispetto al traliccio in acciaio , che magari ha più passaggi manuali di saldature ( ma bisognerebbe vedere come li producono e dove).

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Paragonare la Trident 800 con la Hornet 1000 mi sembra esagerato. Solo per i 37 cv di differenza, la cilindrata è probabilmente anche la coppia.
    La sua diretta avversaria è in questa discussione e la Xsr 900 base, e come scritto in precedenza l’estetica della Trident la trovo più bella, se non altro la versione Tribute è molto bella, ma la 800 rossa scalda il sangue, e oltre ad un bel puntale e ad Flyscreen a protezione e pulire la linea del cruscotto/TFT, direi che siamo vicini, dopo prevale il gusto personale e l’adattamento alle esigenze personali.
    Yamaha sì la paghi di più però telaio in alluminio e freni già valgono il plus.
    Elettronica e dotazioni poi fanno il resto (pompa radiale, display TFT vero).
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Nuova Tiger 900 MY 2026
    Di JoeBlot nel forum Tiger 800
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15/11/2025, 17:09
  2. Tiger 1200 2026
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 26/08/2025, 09:40
  3. Tiger 1200 2026
    Di Manuk74 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/08/2025, 10:41
  4. Nuova Triumph TF 250-X 2026
    Di Marco Manila nel forum TF250-X/TF450RC e TF 250-E/TF 450-E
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/07/2025, 16:24
  5. Nuova Triumph TF 250-X 2026
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/07/2025, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •