In confronto la Hornet da di più. Solo di motore non son paragonabili.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Era già bella in versione bianco / rossa Marlboro style ma così lo è ancora di più... e poi sotto c'è il motore della MT09 favoloso... quello che non gradisco è che hanno adattato la posizione di guida all'aspetto anni 70 montando semimanubri lontani, chiusi e spioventi verso il basso (tipico difetto Yamaha), quando la presentarono la valutai attentamente per un possibile acquisto ma preferisco mille volte la posizione proposta dalla mia RS660 veneta.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Posizione che per un uso massivo per strada è assolutamente senza senso.
Esteticamente la trovo davvero goffa e pesante, soprattutto al posteriore.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Comunque non lamentarti, la tua veneta secondo me è una delle moto tutt’ora più belle prodotte. In scala metto la MV F3 prima serie tutt’ora a mio avviso un’opera d’arte, poi la Rsv4Rf del 2016 la Rs 660 coi colori Lava Red.
Queste sono le moto per cui ho realmente sbavato negli ultimi 15 anni, poi ora non ricordo potrebbero essercene ancora.
È una moto per chi è un po’ nostalgico e che attira attenzione, e con i semimanubri da quel gusto da sportiva non estrema che e andata un po’ sparendo come caratteristica, ma che una volta erano tutte così.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 31/10/2025 alle 11:19 Motivo: Unione Post Automatica

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Secondo me erano le moto giuste, ora o le fanno Ss o Naked, e quindi solo i completi opposti senza via di mezzo.
e poi una volta non erano per nulla faticose.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Fantastica.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).