Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scarico scrambler 1200 Euro 5 +

TCP Rider L'avatar di Pilu17
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS my26

Scarico scrambler 1200 Euro 5 +

Buonasera a tutti,stavo pensando di cambiare lo scarico alla mia scrambler 1200 xe 2024. La nuova euro 5 plus ha una sonda lambda proprio nella parte dei terminali quindi gli scarichi del precendente modello non sono adattabili se non togliendo tale sonda. Qualcuno ha cambiato lo scarico alla moto in questione e se si quale ha montato??? Si accettano volentieri consigli. Io cercando in rete ho trovato il completo della mass ed i produttori dicono che essendo catalizzato non serve rimappare (cosa che non vorrei assolutamente fare) pero' chiedo consiglio ed un parere anche su questo ultimo punto a voi. Un saluto e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Pilu17 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,stavo pensando di cambiare lo scarico alla mia scrambler 1200 xe 2024. La nuova euro 5 plus ha una sonda lambda proprio nella parte dei terminali quindi gli scarichi del precendente modello non sono adattabili se non togliendo tale sonda. Qualcuno ha cambiato lo scarico alla moto in questione e se si quale ha montato??? Si accettano volentieri consigli. Io cercando in rete ho trovato il completo della mass ed i produttori dicono che essendo catalizzato non serve rimappare (cosa che non vorrei assolutamente fare) pero' chiedo consiglio ed un parere anche su questo ultimo punto a voi. Un saluto e grazie
    Se E5+ temo tu non possa sostituirli se non rinunciando alla sonda

TCP Rider L'avatar di luga71
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 2025
    Buongiorno a tutti, io ho acquistato una Scrambler 1200 X Euro 5+ e vorrei cambiare solo i terminali mettendone degli omologati. Arrow e Akrapovic mi hanno detto che non hanno in programma di produrre terminali per Scrambler 1200 5+, quello di Zard non è omologato e la centraline deve essere rimappata, quello Mass è completo e troppo corto (finisce dietro la borsa laterale). Avete altri suggerimenti?

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da luga71 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io ho acquistato una Scrambler 1200 X Euro 5+ e vorrei cambiare solo i terminali mettendone degli omologati. Arrow e Akrapovic mi hanno detto che non hanno in programma di produrre terminali per Scrambler 1200 5+, quello di Zard non è omologato e la centraline deve essere rimappata, quello Mass è completo e troppo corto (finisce dietro la borsa laterale). Avete altri suggerimenti?
    sì, tieni gli scarichi originali.

Gli scarichi delle scrambler sono particolari per l'esigenza di altezza e di non arrostire il pilota. dubito che after market facciano qualcosa meglio di quelli di serie. infatti come hai detto Arrow e Akrapovic manco li fanno

TCP Rider L'avatar di luga71
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 2025
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    sì, tieni gli scarichi originali.

Gli scarichi delle scrambler sono particolari per l'esigenza di altezza e di non arrostire il pilota. dubito che after market facciano qualcosa meglio di quelli di serie. infatti come hai detto Arrow e Akrapovic manco li fanno
    Grazie Paulus,
    anch'io ho lo stesso sospetto. Sicuramente la nuova serie ha meno problemi di calore visto che hanno spostato le sonde, speravo in terminali più leggeri e compatti con un sound più cupo.

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da luga71 Visualizza Messaggio
    Grazie Paulus,
    anch'io ho lo stesso sospetto. Sicuramente la nuova serie ha meno problemi di calore visto che hanno spostato le sonde, speravo in terminali più leggeri e compatti con un sound più cupo.
    è solo la mia opinione personale. magari c'è qualcosa che risponde alle tue esigenze. voglio dire, su altri tipi di moto c'è più scelta perché sono più customizzabili con meno costi e più margini di manovra