
Grazie dei feedback.
Ho portato la moto a fare la diagnosi e nessuna anomalia rilevata… come immaginavo.
Non mi è stato nemmeno detto “guarda provo a sentire i tecnici interni” o altro.
Mi ha semplicemente detto un “tienimi aggiornato se lo fa di nuovo” ed ho risposto “sì se ho la fortuna di potertelo dire…”
Inoltre, come detto non fidandomi, ho chiesto il preventivo per una Tiger 1200 Alpine Edition, ovviamente ritirando la mia, e non mi hanno ancora mandato nulla (e sono passati oramai 10 giorni)… questo significa che non vogliono prendere dentro una moto con un’anomalia del genere… e questo mi ha fatto un po’ arrabbiare!
Quindi domani vado a firmare per un’altra moto…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Ottimo metodo per perdere clienti....
![]()
Sabba





Potevano perlomeno proporre un reset e reload del software della centralina, in modo da cancellare eventuali bachi nella programmazione .
L’antipaticissimo ”Ponzio Pilato Mode ON” manifestato dalla assistenza, non ti ha sicuramente tranquillizzato.
Via via, vieni via con me (cantava Paolo Conte)…
P.S. Io sono stato più fortunato di te in quel senso, e cioè sono stato seguito piuttosto bene dalla assistenza, ma purtroppo senza risultato
Ultima modifica di _sabba_; 22/11/2025 alle 15:01
Sabba

a me paiono solo situazioni di guida che non hai ben compreso





Può anche essere, ma a me è successa una cosa più o meno uguale, con la moto che spontaneamente ha accelerato e la ruota posteriore ha perso aderenza.
Non penso sia stato un mio momento di forte rincretinimento, sono sicuro che la moto abbia fatto qualcosa che non doveva.
Non è entrato in funzione nemmeno il TCS.
Sono praticamente certo che sia stato un baco momentaneo dell’elettronica, come se il software non riconoscesse più i sensori.
Ho restituito immediatamente la moto pur rimettendosi un pacco di soldi, ma non me la sono sentita di passare altri sei anni di rincorsa (invano) dietro ai mulini a vento.
![]()
Sabba
La prima volta che è successo su sterrato ho pensato fosse colpa mia, anche se mi sembrava alquanto strano.
Stavolta invece è stato evidente che la moto ha accelerato da sola (che non è l’aumento di giri dovuto dalla cambiata) come detto da Sabba non mi sono rincretinito e quella strada/curva la faccio da oltre trent’anni oltre al fatto che sono anche tornato indietro per vedere se c’era qualcosa a terra, ma niente…




Però l anomalia se presente dovrebbe evidenziarsi anche su una strada semplice e lineare nella medesima modalità ( sia in scalata che passando al rapporto di marcia superiore all atto della riapertura ) e non solo in uscita / entrata curva oppure in traiettorie nin lineari ivisto che il problema dovrebbe esser imputabile non a difetti ciclistici/ dinamici ma a elettronici dei vari sensori centralina ecc
Non hai mai avvertito nulla a tal proposito?