Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Triumph Trident 660: 81 cavallini incazzati neri! - La prova semplice

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Triumph Trident 660: 81 cavallini incazzati neri! - La prova semplice

Grazie agli amici di Triumph Bologna ho finalmente potuto provare la Triumph Trident 660 in versione MY25: la moto è uscita da qualche mese con diversi aggiornamenti estetici e tecnici ed è stata per me una vera rivelazione.
    Scopri in cosa mi è piaciuta, in cosa no e dimmi cosa ne pensi con un commento.

Prezzo di listino: da € 8.395, attualmente è attiva una promo sconto di €1.000*

*PROMO ATTIVA TRIDENT 660
    In questo momento puoi avere la nuova Trident 660 con un esclusivo vantaggio cliente dal valore di 700€ IVA inclusa. In più solo per te un Voucher abbigliamento dal valore di 300€ IVA inclusa.
    Vai a provarla da Triumph Bologna in Via Persicetana Vecchia, 3A, 40132 Bologna BO, Tel. 051 048 3940.

Grazie dell' attenzione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Continuo a non capire come in tanti possano preferirle quel bidone di MT-07. Sarà che i ragazzini badano più all'estetica.
    Bella recensione, complimenti

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Perché la Trident ha più un aspetto vintage che da naked normale. Se la MT07 è na delle più vendute in Europa un motivo ci sarà…
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 24/11/2025 alle 09:24
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Penso sia solo per il lato estetico e moda giovanile (diciamo molto giovanile, perchè comunque io ho 35 anni, mi riferisco proprio ai neopatentati) perchè se pensiamo che fino alla scorsa generazione la 07 non aveva neanche gli steli rovesciati..ok che il CP2 è un bel motore, ma mi sembra che Yamaha sia diventata la VW delle moto, per lo meno in quel segmento.
    Anche la GSX-8 non se la fila nessuno ma la metterei certamente un gradino più su della MT.
    Ultima modifica di Stancer; 23/11/2025 alle 20:44

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    Penso sia solo per il lato estetico e moda giovanile (diciamo molto giovanile, perchè comunque io ho 35 anni, mi riferisco proprio ai neopatentati) perchè se pensiamo che fino alla scorsa generazione la 07 non aveva neanche gli steli rovesciati..ok che il CP2 è un bel motore, ma mi sembra che Yamaha sia diventata la VW delle moto, per lo meno in quel segmento.
    Anche la GSX-8 non se la fila nessuno ma la metterei certamente un gradino più su della MT.
    Yamaha tanta tanta sostanza, e pochissima forma.
    Considerando che adesso la mt07 ha fatto un salto in avanti importante lato tecnico, non avrebbe senso scegliere la trident.
    A meno che non piaccia lo stile un pò "retrò" dell'inglese, rispetto a quello "mazinga Z" della jappo.
    Personalmente, oggi, non avrei dubbi.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Considerando che adesso la mt07 ha fatto un salto in avanti importante lato tecnico, non avrebbe senso scegliere la trident.
    A meno che non piaccia lo stile un pò "retrò" dell'inglese, rispetto a quello "mazinga Z" della jappo.
    Dici? Cosa manca alla Trident 660 rispetto alla MT07?
    Mi pare che anzi offra di più, per la Yamaha non si parla di ABS e Traction cornering ne il cruise control. E' vero che ha le sospensioni regolabili, le pinze radiali e un display più bello (tutte cose relativaemente rilevanti) ma è anche vero che costa sensibilmente di più in questo momento dove c'è una promo di 1000€ sul prezzo della Trident che costa 8.395€ (quindi 7.395) contro gli 8'000, senza contare che guidare una Triumph ha un altro fascino.
    Io un pò di dubbi li avrei.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident 660 matte black
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Lato estetico è tutto molto soggettivo. Lato "tecnico" invece secondo me non ha senso prendere la yamaha. Per me meglio il 3 cilindri del 2, la trident ha più cavalli, la mt se non ci cambi lo scarico sembra uno scooter (parlo della 2025 e della 2023 possedute da due ragazzi con cui esco in moto).

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' vero che ha le sospensioni regolabili
    (MT-07) Le sospensioni di serie sono pericolose?!?! - MT-07 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote - MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale https://share.google/KnoFAYvx3qqD1qnm9

Forum mt eh......

Come ho scritto già in non mi ricordo.piu che discussione ..
    Bisogna vedere cosa regolano e come regolano e come le regolazioni vengono sentite dalla sospensione per poi dire che una regolabile è meglio di una settata standard di fabbrica ma con ottima funzionalità ..
    Poi, in seconda battuta, bisogna anche vedere quanto costa e cosa comporta voler modificare una sospensione rispetto ad un altra , se uno poi volesse modificarla per migliorare , per fare una valutazione a 360 su cosa sia meglio

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Comunque sulla MT07 ha l’ABS IL tc e CC, un TFT che all’atto pratico poco conta ma è cosa richiesta da tutti. É una questione di gusti. Per il prezzo ora è in offerta ma il listino era ben altro. Cosa fanno come KTM che si posizionano premium per poi fare migliaia di € di sconto perché non se li fila nessuno? Il motore 3 cil ha un sound + ed è burro e ha più fascino, a me piace di più. Dopo va in base alle preferenze personale. Il 2 cil anche se con meno cv forse ha una castagna ai bassi che ad alcuni può piacere.Sul fatto che sia pericolosa, lasciamo stare. La Ts800 non è molto diversa, per di più sopra una certa velocità è pure instabile.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 24/11/2025 alle 09:56
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Suppongo che essendo modelli budget entry level..abbiano più o meno tutte sospensioni di cacca.
    Del resto hanno sospensioni di cacca anche modelli che entry level non sono.. quindi ..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima