col 675 ci ha fatto 10 anni di storia, vedremo questo 765 se seguirà la stessa storia....però proprio col 675 il canto del cigno fù la vecchia RX...magari ci siamo per la presentazione del prossimo motore 2026 inoltrato e moto pronta nel 2027


col 675 ci ha fatto 10 anni di storia, vedremo questo 765 se seguirà la stessa storia....però proprio col 675 il canto del cigno fù la vecchia RX...magari ci siamo per la presentazione del prossimo motore 2026 inoltrato e moto pronta nel 2027
Chiaro.
Quell' aspetto è troppo importante per lasciarlo indietro e anzi se le moto gp diventano 850 gia il 765 è pure "troppo" per la moto2.
Comunque il mondo delle due ruote, aziende in primis, stanno capendo che con 2 sole ruote non si può continuare a aumentare le prestazioni in termine assoluto. Vediamo se questa inversione che parte dalla motoGP sarà destinata ad essere seguita anche nelle moto di serie, i segnali ci sono tutti.

Basta non comprarle le moto da 200 cv. Molto semplice. Per strada non servono a NESSUNO. Non tiriamo in ballo la scusa che i cv non "bastano mai". Enormi panzanate.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.
Domandone: ma se volessi il manubrio alto sulla RX è sufficiente cambiare la piastra di sterzo superiore con quella della RS?
( oltre a riser e manubrio ovviamente )


mi sa che ha i cavi comandi piu corti






Effettivamente è così, ma non bisogna dimenticare che i recenti aumenti di cilindrata (e di potenza) sono “figli” delle normative antinquinamento sempre più stringenti.
Le normative non tolgono solo cavalli, ma anche la preziosissima coppia massima, che è quella che serve realmente per girare su strada.
Una moto moderna da 150 cavalli dichiarati potrebbe non avere un tiro così sostanzioso come si potrebbe pensare.
Anzi, è proprio così, e un esempio lampante sono i 4 cilindri giapponesi EURO5+ di circa un litro di cilindrata (Honda, Suzuki, Kawasaki) che ai bassi regimi se non arrancano ci manca poco.
Gli stessi motori con normativa EURO4 erano delle bestie.
Le moto di quel periodo, anche le ipersportive da 200 cavalli, avevano un tiro ai bassi mostruoso che purtroppo si è perso nel tempo.
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Sabba





Beh ovvio, meno strozzature = maggiori performances.
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Sabba