Cmq lo spingidisco risulta disponibile ( a meno che nel 2024 non sia stato cambiato rispetto alle precedenti)
https://www.ricambi-triumph.it/trium...13954537/0/129
item 6

Vero!
Purtroppo l’iter per ottenere i ricambi in garanzia è nettamente più lungo (e complicato?) rispetto agli ordini di magazzino “convenzionali”.
Solitamente si tratta di un paio di settimane in più, non di mesi, ma oramai non mi stupisco più di nulla…
![]()
Sabba

Quindi la tieni a casa ferma o lo usi così?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Mio cognato, talebano BMW, ha definito il GS 1300 uno scaldabagno con due ruote😂😂😂😂

Per quanto mi riguarda la penso esattamente all’opposto.
La GS 1300 inizia ad essere una moto interessante, le precedenti le ritengo dei catorci (pesanti, ingombranti, costose, poco comunicative).
Le lascio molto volentieri ai talebani del marchio.
![]()
Sabba

Hai provato la 1300?
È molto più MOTO intesa come tale, con una forcella che funziona (quasi) come una tradizionale, ed è nettamente meno mastodontica da gestire (nonostante l’ingombro, non trascurabile, dei due cilindri anteguerra).
Il motore però è meno cattivo ai regimi più bassi rispetto al precedente 1250, ma è complessivamente più omogeneo e regolare (e vibra anche un po’ meno).
La 1300 è nettamente più moderna rispetto alla 1250, proprio un altro pianeta.
Capisco però chi non la apprezza, perché SICURAMENTE ha come riferimento uno dei precedenti modelli, che si guidano in un modo tutto particolare, che non è certo quello della moto.
Sono in pratica delle auto tagliate a metà, con tutti i pregi e i difetti del caso, e si possono definire moto solo perché hanno due ruote e un manubrio, ma la dinamica è quella di una Serie 3.
![]()
Sabba