Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ravvivi il forum con nuovo difetto .. 1200 gt pro 24

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hai provato la 1300?
    È molto più MOTO intesa come tale, con una forcella che funziona (quasi) come una tradizionale, ed è nettamente meno mastodontica da gestire (nonostante l’ingombro, non trascurabile, dei due cilindri anteguerra).
    Il motore però è meno cattivo ai regimi più bassi rispetto al precedente 1250, ma è complessivamente più omogeneo e regolare (e vibra anche un po’ meno).
    La 1300 è nettamente più moderna rispetto alla 1250, proprio un altro pianeta.
    Capisco però chi non la apprezza, perché SICURAMENTE ha come riferimento uno dei precedenti modelli, che si guidano in un modo tutto particolare, che non è certo quello della moto.
    Sono in pratica delle auto tagliate a metà, con tutti i pregi e i difetti del caso, e si possono definire moto solo perché hanno due ruote e un manubrio, ma la dinamica è quella di una Serie 3.

Dinamicamente è sicuramente superiore, molto piu sportiva, esteticamente è un aborto confrontato al 1250 e meno votata al viaggio puro.
    Personalmente mi fa cagare qualsiasi cosa con il telelever purchè quando le ho guidate non è stato un problema tenere ritmi elevati, ma fidarsi alla cieca dell anteriore non fa per me.

La gestione delle dimensioni non è assolutamente un problema per me su nessuna moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Sabba non discuto la tecnologia eccetera della nuova 1300 ma...la moto ti deve prima di tutto piacere, poi apprezzi tutto il resto ma la prima cosa che ti colpisce è l'estetica...per dire..non è che quando ho visto per la.prima volta mia moglie mi sono detto quanto è intelligente quella ragazza...diciamo che ho apprezzato altri particolari..certo poi mi sono piaciute le sue qualità interiori...ma poi...😄😄😄 e il GS 1300 è brutto, ma proprio brutto...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mah, come per tutte le moto l’estetica è discutibile.
    A me non piace per nulla la 1250, ma apprezzo la 1300, soprattutto nella colorazione Trophy.
    Pochi istanti fa ero al telefono con mio figlio, ed è al 100% d’accordo con me.
    Io sono vecchio e lui è giovane, e il parere è assolutamente unanime.
    Però, ripeto, capisco chi preferisce la versione precedente perché è più legata alla tradizione BMW.
    La 1250 è il “canto del cigno” della vecchia era, la 1300 ha aperto la strada al futuro.
    Io non amo il vecchio progetto boxer, proprio non lo sopporto e non ne ho mai fatto mistero, ma dopo averle guidale entrambe preferisco di gran lunga la nuova, che ritengo di un’altra categoria.
    Il faro a petalo della 1300 non è un granché, lo ammetto con la massima sincerità, ma quello sguercio della vecchia è (sempre a mio personalissimo parere) orripilante.
    Come linea la Triumph 1200 le sovrasta entrambe, alla grande!

6fecf96f-a17f-4ece-bff2-a48f5874ddeb.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 12/12/2025 alle 19:16
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Sabba la linea della Tiger è unica😁😁😁non sai quanto godo ogni volta chs apro il box e mi trovo davanti quel cavallone...

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da fabrirav Visualizza Messaggio
    Sabba la linea della Tiger è unicanon sai quanto godo ogni volta chs apro il box e mi trovo davanti quel cavallone...
    Quando apri il garage ti devi emozionare...!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mah, come per tutte le moto l’estetica è discutibile.
    A me non piace per nulla la 1250, ma apprezzo la 1300, soprattutto nella colorazione Trophy.
    Pochi istanti fa ero al telefono con mio figlio, ed è al 100% d’accordo con me.
    Io sono vecchio e lui è giovane, e il parere è assolutamente unanime.
    Però, ripeto, capisco chi preferisce la versione precedente perché è più legata alla tradizione BMW.
    La 1250 è il “canto del cigno” della vecchia era, la 1300 ha aperto la strada al futuro.
    Io non amo il vecchio progetto boxer, proprio non lo sopporto e non ne ho mai fatto mistero, ma dopo averle guidale entrambe preferisco di gran lunga la nuova, che ritengo di un’altra categoria.
    Il faro a petalo della 1300 non è un granché, lo ammetto con la massima sincerità, ma quello sguercio della vecchia è (sempre a mio personalissimo parere) orripilante.
    Come linea la Triumph 1200 le sovrasta entrambe, alla grande!

6fecf96f-a17f-4ece-bff2-a48f5874ddeb.jpg
    ah beh se siete d'accordo te e tuo figlio allora....

Cmq concordo sul discorso estetivo delle tiger una spanna sopra tutte.

Che la 1300 sia migliore non si discute, che sia fatta meglio no, adesivi sopra trasparente, tantissima plastica grezza, cerchi che si macchiano a guardarli...

Io che sono grande preferisco l imponenza della 1250 anche come seduta, sulla 1300 pare di essere sul bidet.

Nuovo TCP Rider
    Ho avuto entrambi i modelli (ora 1300 gsa -asa) compreso tutti i gs dal 1100. Certamente esteticamente la mia 1200 rally explorer era bellissima, motivo per cui l'ho comprata, tanti pregi dal non calore emanato, alla posizione di guida da poterci fare tappe da 1000 km, concessionario (Albiate) a misura d'uomo, frenata eccezionale, motore senza infamia e senza lode 150 cv direi mansueti ed una coppia ai bassi poco da strade montane (colpa anche della seconda poco fruibile sui tornanti stretti) e marce lunghissime. Poco comoda per il passeggero, in balia dei venti anche con parabrezza maggiorato, altissima per il passeggero anche con l'abbassatore. Devo dire che ho faticato parecchio per farmela ritirare, messa in vendita dopo poco più di 2 anni e 50k km ed ancora 2 anni di garanzia, mi hanno dato poco più di 10.000 euro. E' una moto non da viaggiatori che tengono il mezzo max 3 anni o 70/75000 km. La devi tenere sino alla morte del mezzo. Il gs, moto da viaggio con una storia progettuale che non si inventa, anche se vorrei sapere chi ha studiato un cavalletto laterale che ancora un poco ti fa appoggiare la moto per terra, i bauletti presi i laterali originali perchè prevedevano un sollevamento di 10cm per portare a 47 litri il riempimento ed oggi non si sa ancora se verranno distribuiti e prodotti, i blocchetti non illuminati ancora oggi, i 10k tra un tagliando e l'altro quando i 15k ormai sono una consuetudine ovunque. Per il resto ..... perfetta, 17k km da metÃ* maggio, cambio perfetto (mai più un cambio solo meccanico). Certo che, PER ME, l'unica gs che mi sono pentito di aver venduto è stata il 1150, dal 1200 (100 cv) hanno rincorso sempre più le prestazioni ma ormai il mercato vuole 200cv e 500nm di coppia. In ogni modo ogni la moto è un emozione, sino a quando la sentirai quando l'accendi o la vedi non è ancora arrivato il momento di cambiarla.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ziofranco.gs Visualizza Messaggio
    Ho avuto entrambi i modelli (ora 1300 gsa -asa) compreso tutti i gs dal 1100. Certamente esteticamente la mia 1200 rally explorer era bellissima, motivo per cui l'ho comprata, tanti pregi dal non calore emanato, alla posizione di guida da poterci fare tappe da 1000 km, concessionario (Albiate) a misura d'uomo, frenata eccezionale, motore senza infamia e senza lode 150 cv direi mansueti ed una coppia ai bassi poco da strade montane (colpa anche della seconda poco fruibile sui tornanti stretti) e marce lunghissime. Poco comoda per il passeggero, in balia dei venti anche con parabrezza maggiorato, altissima per il passeggero anche con l'abbassatore. Devo dire che ho faticato parecchio per farmela ritirare, messa in vendita dopo poco più di 2 anni e 50k km ed ancora 2 anni di garanzia, mi hanno dato poco più di 10.000 euro. E' una moto non da viaggiatori che tengono il mezzo max 3 anni o 70/75000 km. La devi tenere sino alla morte del mezzo. Il gs, moto da viaggio con una storia progettuale che non si inventa, anche se vorrei sapere chi ha studiato un cavalletto laterale che ancora un poco ti fa appoggiare la moto per terra, i bauletti presi i laterali originali perchè prevedevano un sollevamento di 10cm per portare a 47 litri il riempimento ed oggi non si sa ancora se verranno distribuiti e prodotti, i blocchetti non illuminati ancora oggi, i 10k tra un tagliando e l'altro quando i 15k ormai sono una consuetudine ovunque. Per il resto ..... perfetta, 17k km da metÃ* maggio, cambio perfetto (mai più un cambio solo meccanico). Certo che, PER ME, l'unica gs che mi sono pentito di aver venduto è stata il 1150, dal 1200 (100 cv) hanno rincorso sempre più le prestazioni ma ormai il mercato vuole 200cv e 500nm di coppia. In ogni modo ogni la moto è un emozione, sino a quando la sentirai quando l'accendi o la vedi non è ancora arrivato il momento di cambiarla.
    i tagliaiandi ogni 10 mila km lo vedo un pregio...cambiare l olio su una moto ogni 15 mila km per me è follia...

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    La Triumph produce belle moto ma purtroppo si perde in piccolezze...(non sto a elencare i difettucci del 1200)!
    Tutto sommato io con la Rp mi trovo bene...concordo con @MrTiger per i tagliandi, a 10k sei quasi over...!

Nuovo TCP Rider
    Con gli oli sintetici di oggi non ne vedo la necessità di un cambio cosi ravvicinato, per le macchine si arriva ad un anno o 30.000 km.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima