Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    ieri sera in garage, finite alcune operazioni di tagliando sulla mia Commando 961, noto che c'è una chiazzetta di liquido sotto la Tiger, tocco il filtro dell'olio ed è tutto imbrattato.
    Non ho voluto verificare oltre perchè preferisco che vedano la questione per come si presenta, probabile sia serrato poco o che abbiano pizzicato la guarnizione quando l'hanno installato al primo tagliando (che però ho fatto sei mesi fa ormai).
    Piccola rogna.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il filtro olio spesso viene stretto molto poco, quindi può essere che faccia una goccina.
    Basta stringerlo un pochettino di più.
    Non è un vero problema!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il filtro olio spesso viene stretto molto poco, quindi può essere che faccia una goccina.
    Basta stringerlo un pochettino di più.
    Non è un vero problema!

se la goccia la fa mentre guidi e alla lunga va sulla gomma posteriore dopo averla ritirata dal tagliando e finisci contro un auto vediamo se non è un VERO PROBLEMA.

Moto
    Certo, ma ribadisco che il problema vero ci sarebbe se lo stringi ulteriormente e continuasse a perdere!
    A quel punto devi verificare se si è pizzicata la guarnizione, ed eventualmente sostituire di nuovo il filtro.
    Pochi Euro, ma spesi bene proprio per evitare che l’olio vada sulla ruota.
    Il VERO PROBLEMA (quello grosso) salterebbe fuori se, anche dopo aver sostituito di nuovo il filtro olio, ci fosse ancora la perdita.
    A quel punto potrebbe essere la coppa, e non si tratterebbe più di un guasto banale.

Ultima modifica di _sabba_; 15/12/2025 alle 14:09
    Sabba

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, ma ribadisco che il problema vero ci sarebbe se lo stringi ulteriormente e continuasse a perdere!
    A quel punto devi verificare se si è pizzicata la guarnizione, ed eventualmente sostituire di nuovo il filtro.
    Pochi Euro, ma spesi bene proprio per evitare che l’olio vada sulla ruota.
    Il VERO PROBLEMA (quello grosso) salterebbe fuori se, anche dopo aver sostituito di nuovo il filtro olio, ci fosse ancora la perdita.
    A quel punto potrebbe essere la coppa, e non si tratterebbe più di un guasto banale.

Il fatto che si sia manifestato dopo 6 mesi...mi fa un po pensare...i conce non stringono mai poco anzi, io ho preso due moto che avevano fatto un tagliando ufficiale e per entrambe rimuovere il filrtro è stata un impresa per quanto era stretto, speriamo bene...

TCP Rider
    Moto
    ovviamente anche io ho fatto l'ipotesi che sia semplicemente da stringere un pochino a mano, ma non lo voglio fare per due motivi.
    Il primo che dovrei necessariamente pulire prima tutto e quindi eliminare l'evidenza del problema (al concessionario) se l'intervento non fosse risolutivo. Il secondo che ho altre tre moto sulle quali sono permanentemente dietro a modifiche, accessori, manutenzione, mappature, etc, la Tiger deve andare e basta, da lei non accetto capricci e non me ne voglio occupare
    Se comunque fosse pizzicata la guarnizione l'intervento sarebbe abbastanza oneroso perchè si tratta di cambiare filtro ed olio e dunque se lo fanno loro a maggior ragione. Sempre sperando che poi non me lo vogliano addebitare come materiali di consumo.

@mr Tiger: ti conosco di fama dai tempi del sito Triumph Milano, parlo di oltre venti anni fa, dove trovo le foto del tuo TBS monobraccio? Come saprai ne ho uno anche io niente male
    Ultima modifica di carlo46; 16/12/2025 alle 15:14

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    ovviamente anche io ho fatto l'ipotesi che sia semplicemente da stringere un pochino a mano, ma non lo voglio fare per due motivi.
    Il primo che dovrei necessariamente pulire prima tutto e quindi eliminare l'evidenza del problema (al concessionario) se l'intervento non fosse risolutivo. Il secondo che ho altre tre moto sulle quali sono permanentemente dietro a modifiche, accessori, manutenzione, mappature, etc, la Tiger deve andare e basta, da lei non accetto capricci e non me ne voglio occupare
    Se comunque fosse pizzicata la guarnizione l'intervento sarebbe abbastanza oneroso perchè si tratta di cambiare filtro ed olio e dunque se lo fanno loro a maggior ragione. Sempre sperando che poi non me lo vogliano addebitare come materiali di consumo.

@mr Tiger: ti conosco di fama dai tempi del sito Triumph Milano, parlo di oltre venti anni fa, dove trovo le foto del tuo TBS monobraccio? Come saprai ne ho uno anche io niente male
    se clicchi in firma le vedi....non ci sono gli ultimi aggiornamenti, uno di questi giorni li pubblico, ma sono dettagli, tornato al manubrio alto, specchietti bard end, nuova linea freno anteriore.. ecc.

La tua la conosco bene, ci sbavavo da anni....mi piaceva anche la thruxton che fini su racer....

Moto
    Giusto per info, la rimozione del solo filtro olio non richiede la sostituzione dell’olio motore, semmai un rabbocco di 2/3 etti, quelli che vanno persi smontando il filtro.
    Ovviamente l’operazione è da fare con la moto sul centrale, oppure su un cavalletto da officina, altrimenti può uscirne parecchio di più.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    dipende ovviamente dalla posizione del filtro dell'olio, nel caso specifico hai ragione dovrebbe uscirne un pò ma non tutto.

@mr Tiger, vista adesso la tua TBS, che spettacolo, fra lei e la mia non saprei cosa scegliere.
    La modifica monobraccio posteriore fu fatta da Davide di N3 Parma e ora titolare di Motocicli Veloci a Cremona.
    E quelle moto vanno pure forte, altro che...
    Ultima modifica di carlo46; 18/12/2025 alle 09:22

TCP Rider
    Moto
    intervento fatto la settimana scorsa presso la concessionaria di Genova, che si è nuovamente confermata efficiente e risolutiva e che ringrazio pubblicamente. Appuntamento telefonico volante, senza troppi formalismi, mi sono presentato e al volo mi hanno sostituito il filtro, difettoso a loro dire (io non l'ho esaminato) ed aggiunto quel pò di olio per il rabbocco. Venti minuti, zero euro e tutto risolto, molto bene, sono rimasto soddisfatto come era già stato per la sostituzione della sella disallineata.

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima