Parole sprecate con quell' utente lì.

Parole sprecate con quell' utente lì.
ragazzi allora mettero' alle 4* tacca dall'alto sto aspettando che mi arrivino le viti dell'aria con la rotellina in modo da non impazzire per girare di mezzo giro le viti e fare il lavoro una volta sola.
cmq domani tolgo il sais con tubi e relativi tubi accanto alle candele otturero' i buchi con due bulloni m12 1.25 con rondelle di rame e per il buco del filtro aria chiudero' con un tappo....domani vi dico se la situazione migliora....
io sono per la filosofia che meno artefizi ci sono meglio e'!!!
scusa in che senso??
Ho tolto la valvola sais otturando i 2 buchi sulla testata con i bulloni M12 1.25 un tappo sul filtro ed un altro tappo sull innesto di uno dei carburatori....adesso la moto non scoppietta più e la carburazione è più stabile ,ha ancora dei piccoli ammanchi ai medi....aspetto le viti dell'aria con la rondella più lunga per regolare la vite senza impazzire....proverò ad impostare da 2.5 a 3 giri le viti dell aria..per vedere se ai medi riesco a togliere l ammanco.....poi in caso sposterò la tacca degli spilli....

La vite aria ingrassa se è posizionata vicina al collettore di aspirazione, e in questo caso viene definita vite miscela.
Se fosse posizionata dalla parte del filtro aria (o airbox) risulterebbe effettivamente una vite aria.
Detto ciò, il maggior “responsabile” della carburazione ai medi regimi è proprio lo spillo conico.
A volte basta sostituirlo con un altro (calcolando il diametro, la lunghezza e soprattutto la conicità del tratto iniziale) invece che spostare il fermo sulle tacche.
![]()
Sabba