Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: Rapid Bike Smart per Street RS 2024

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    @Motorale

Prova quella di Antonio, magari risolvi con "poco"...

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    La IAT belinassu mai provata e non ho trovato feedback positivi ma nemmeno negativi. Però ne ho viste diverse in vendita.

La Smart2 di Rapid va bene ma in relazione al costo vai direttamente sulla mappa. In ogni caso la puoi acquistare e provare, hai 10/15 giorni per fare il reso. L' installazione è molto semplice

La evo è un progetto vecchio e sulla street RS dal 2023 non è stata sviluppata al 100*100. Ti fanno caricare la mappa della 2020 che nel mio caso murava non poco in alto. Ci devi stare dietro nei primi 1000 km con il software per aggiungere le varie correzioni. Nel mio caso consumi abbasati e carburazione migliorata ed quello che volevo.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Tra RB evo e mappa al banco partono 8-900 fischi...
    sulla R con la mappa ti possono sbloccare il limite di apertura delle valvole a farfalla e recuperi piu della differenza dei 10cv tra r e rs.

c è Baghera qui che da milano (mi pare) è andato su in alta austria (maps 684km) ed è tornato con piu di 140cv.
    e poi è tornato con altre moto.
    e nel forum c è chi ha montato le "plug and pray", le ha cambiate, e magari le vende anche.

tranquillamente, seguo con interesse anche i tuoi esperimenti

NB cè anche woolichracing.com che vende interfaccia, licenza per una ecu (poi 100$ ogni ecu se hai amici...), programma di tuning gratis,smanetti fin che vuoi. o meglio con il kit wideband si autoregola ad ogni modifica. 710dollari, 603 euro oggi.

Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Ci devi stare dietro nei primi 1000 km con il software per aggiungere le varie correzioni.
    "manco se mi pagano"
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Io la vendo già con cavo e con mappa già ad un buon punto di auto apprendimento , se ti interessa contattami in MP

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    sulla R con la mappa ti possono sbloccare il limite di apertura delle valvole a farfalla e recuperi piu della differenza dei 10cv tra r e rs.

c è Baghera qui che da milano (mi pare) è andato su in alta austria (maps 684km) ed è tornato con piu di 140cv.
    e poi è tornato con altre moto.
    e nel forum c è chi ha montato le "plug and pray", le ha cambiate, e magari le vende anche.

tranquillamente, seguo con interesse anche i tuoi esperimenti

NB cè anche woolichracing.com che vende interfaccia, licenza per una ecu (poi 100$ ogni ecu se hai amici...), programma di tuning gratis,smanetti fin che vuoi. o meglio con il kit wideband si autoregola ad ogni modifica. 710dollari, 603 euro oggi.

"manco se mi pagano"
    Non capisco perchè io debba essere sempre frainteso.... forse sono io a spiegarmi male?

Non metto in dubbio che una mappa al banco sia migliore di qualsiasi centralina! Ci mancherebbe altro!

Sto dicendo che non ne ho il bisogno. Non mi interessa prendere 140cv, non devo fare gli spari in aereoporto. Vorrei solo rendere l'erogazione un pelo più lineare e migliorare l'on/off, come ho già scritto

Il "manco se mi pagano", se non si fosse capito, era riferito al farmi 200 + 200 km di superstrada per un qualcosa di cui non sento il bisogno.
    E, ora come ora, non ho neanche modo di star via una giornata intera per andare a mappare.

Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Io la vendo già con cavo e con mappa già ad un buon punto di auto apprendimento , se ti interessa contattami in MP
    Scrivimi il tuo numero in PM così domani ti scrivo su whatsapp Ho visto la tua RB su subito, non ti ho scritto perchè ho letto che hai dentro la mappa per il completo.
    Avendo io il kat della 22 sui collettori, ho pensato non potesse andar bene la mappa da te caricata.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    ma si fa per parlare. io vedo meglio 400km (meno di un uscita un week bello) e mappa su banco che sblocca tutto e ottimizza la carburazione a 500e, che una centralina aggiuntiva che devi smadonnare un bel po a sistemare qua e la SE si riesce. nb io sulla R ho lo spark omologato e va bene lo stesso , per dire, sicuro con mappa va meglio ma non doppio meglio. pure con 1700e di scarico è in pratica la stressa se escludiamo il coinvolgimento del sound.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Io l’ho provata ma non é nemmeno a livello della Smart …

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il problema è che sulle EURO5+ gli effetti benefici di una SmartIAT (o similare) risultano inferiori (non assenti) rispetto a quelli che si ottengono su una moto con norme antinquinamento meno restrittive.
    Il software più veloce è coadiuvato da innumerevoli sensori, tende a correggere più velocemente lo “spostamento” della carburazione introdotto dalla IAT modificata.
    Sulle EURO3 e EURO4 la SmartIAT era una vera e propria “bomba”.

Sabba

TCP Rider
    A questo punto vai sereno con la Evo

Purtroppo l' auto adattamento è limitato dalla lettura a banda stretta della sonda lambda originale: nel mio caso ci sono incrementi decisi nella zona sotto il 50% e sotto gli 8000 giri. Devo dire che la moto è godibilissima in città e si sente a orecchio che è carburata meglio.
    Nel resto della mappa niente o quas. Quindi i cavalli massimi sono rimasti quelli che aveva

Per sfruttarla al massimo serve un preparatore attrezzato ma con scarico omologato Spark e dbkiller arriva tranquillamente a limitatore in sesta a 237. A me basta e avanza. In realtà si può spostare il limitatore ma personalmente non mi serve questa funzione

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819