Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Dai... qualcosina hanno fatto per i cittadini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Chiare e poche, se possibile. A Bond ripeto che l'ansia da rinnovo ce l'ha chi si è affidato alla flessibilità avendo altro a portata. Se mi dici che l'ansia da rinnovo è peggio che niente, vuol dire che la pensiamo diversamente. Se fossi disoccupato soffrirei volentieri piuttosto che andare a rubare (o peggio). Secondo me, la flessibilità è nata per chi un lavoro non ce l'ha........e in quel caso, meglio di niente. Non diamogli meriti che non può avere.......
    Per gli altri, a meno di una scelta ponderata, è la rovina....
    Se ho del lavoro ho del lavoro, non c'é flessibilità che conta. Do del lavoro, se per un breve periodo lo pago di più del normale, se garantisco una continuità lo pago normalmente (anche se bisognerebbe aumentare quel "normalmente" per parecchie categorie, e diminuirlo per altre). La flessibilità non é nata per i disoccupati, é nata per dare maggiore opportunità di arricchirsi alle spalle dei lavoratori da parte di chi ha già le tasche piene. Solo una flessibilità con altre regole potrebbe diventare un privilegio per i disoccupati.
    Se ti dovessi dare 200€ al mese tu vivresti? Ma con quei 200€ al mese che ti danno lo Stato vanta una diminuzione della disoccupazione, o un aumento dell'occupazione, la si veda come meglio si vuole. Ma che ca##ata, che grande ca##ata, che presa per il c##o.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Se ho del lavoro ho del lavoro, non c'é flessibilità che conta. Do del lavoro, se per un breve periodo lo pago di più del normale, se garantisco una continuità lo pago normalmente (anche se bisognerebbe aumentare quel "normalmente" per parecchie categorie, e diminuirlo per altre). La flessibilità non é nata per i disoccupati, é nata per dare maggiore opportunità di arricchirsi alle spalle dei lavoratori da parte di chi ha già le tasche piene. Solo una flessibilità con altre regole potrebbe diventare un privilegio per i disoccupati.
    Se ti dovessi dare 200€ al mese tu vivresti? Ma con quei 200€ al mese che ti danno lo Stato vanta una diminuzione della disoccupazione, o un aumento dell'occupazione, la si veda come meglio si vuole. Ma che ca##ata, che grande ca##ata, che presa per il c##o.
    poche parole, hai fatto centro
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    si qualcosina la sta facendo questa finanziaria quella di applicare una politica più restrizionista cioè usano lo stato per impedire agli altri di fare concorrenza col risultato di ottenere una rendita di monopolio da questo privilegio
    in unèeconomia col mercato del lavoro rigido, soffocato dalle regolamentazioni , con forti sindacati e dove è impossibile licenziare , ci sarà un'elevata disoccupazione , soprattutto tra i lavoratori meno produttivi . queste sono le condizioni della maggior parte dell'europa continentale.

se non si può licenziare nè ristrutturare la produzione , e il futuro rendimento del lavoratore è incerto, gli imprenditori , giustamente tenderenno a non assumere!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    si qualcosina la sta facendo questa finanziaria quella di applicare una politica più restrizionista cioè usano lo stato per impedire agli altri di fare concorrenza col risultato di ottenere una rendita di monopolio da questo privilegio
    in unèeconomia col mercato del lavoro rigido, soffocato dalle regolamentazioni , con forti sindacati e dove è impossibile licenziare , ci sarà un'elevata disoccupazione , soprattutto tra i lavoratori meno produttivi . queste sono le condizioni della maggior parte dell'europa continentale.

se non si può licenziare nè ristrutturare la produzione , e il futuro rendimento del lavoratore è incerto, gli imprenditori , giustamente tenderenno a non assumere!
    Infatto in questi anni di libero mercato voluto dal centrodestra hanno assunto di brutto e l'economia del paese si e' infatti inpennata
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Infatto in questi anni di libero mercato voluto dal centrodestra hanno assunto di brutto e l'economia del paese si e' infatti inpennata
    purtroppo il cdx ha deluso , Berlusconi si è appiattito di fronte ai sindacati che sono il problema sociale numero 1, ha abbasato di poco le tasse dirette e aumentato di nascosto le tasse indirette , la legge Fini è un regalo alla mafia
    , Berlusconi non fa quello che dice anche se quando parla dice spesso cose giuste.....
    mentre per il csx , danneggia la politica energetica nazionale tramite la politica demagogica dei verdi ambientalisti, hanno rovinato scuola e università , hanno aumentato le tasse sulle rendite finanziarie danneggiando ulteriormente l'economia , hanno arricchito e aumentato i privilegi a favore delle coop e altri gruppi di potere, uso politico della magistratura,
    infine sappiamo tutti che Prodi non è all'altezza, confuso balbuziente, una maschera per nascondere qualcun'altro.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    purtroppo il cdx ha deluso , Berlusconi si è appiattito di fronte ai sindacati che sono il problema sociale numero 1, ha abbasato di poco le tasse dirette e aumentato di nascosto le tasse indirette , la legge Fini è un regalo alla mafia
    , Berlusconi non fa quello che dice anche se quando parla dice spesso cose giuste.....
    mentre per il csx , danneggia la politica energetica nazionale tramite la politica demagogica dei verdi ambientalisti, hanno rovinato scuola e università , hanno aumentato le tasse sulle rendite finanziarie danneggiando ulteriormente l'economia , hanno arricchito e aumentato i privilegi a favore delle coop e altri gruppi di potere, uso politico della magistratura,
    infine sappiamo tutti che Prodi non è all'altezza, confuso balbuziente, una maschera per nascondere qualcun'altro.
    sarei curioso di sapere le cose giuste che dice il berlusca
    apparte questo la tassazione sulle rendite finanziare mi pare una cosa più che legittima,e poi e solo portata a livelli europei(che poi non vorrei sbagliare ma non è stata fatta9,non capisco perchè un operai sia tassato al 30% e uno che investe in borsa,quindi non fa nulla solo movimento di soldi e pure parecchi solo al 4 %
    l'attuale governo inoltre x la politica energetica ha stipulato un contratto con la libia x avere petrolio e gas x altri 20-30 anni a prezzi ottimi x non rischire più black-out o mancanze dovute come è accaduto l'anno scorso all'approvigionamento esclusivo dalla russia
    si è impegnata a costruire i rigassificatori,ma non è una cosa semplice nessuno li vuole
    il nucleare?????
    io farei un referendum e credo che sta volta passerebbe,però non bisogna solo riconvertire e ammodernare le centrali,non basta bisogna investire sulla ricerca,il futuro è la fusione fredda,l'attuale nucleare è caro e poi c'è il problema delle scorie e noi in italia non abbiamo i siti di stoccaggio e dovremo pagare francia o germania aumentando i costi di produzione,quindi non so fino a che punto sia conveniente
    fonti rinnovabili troppo care e poco efficienti x adesso,ma se nn si investe in ricerca rischiamo di arrivare tardi come al solito
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    a ragà, qui non c'è sx, dx, centro sx, centro dx, che tenga, ormai, dopo ventenni, decenni di "caxxi propri e di una ristretta cerchia" siamo giunti nalla frutta, facciamo ridere tutto il mondo, ci siamo fatti superare dagli spagnoli e dai greci, tra un pochino ci fotteranno anche i paesi dell'est e la turchia...

io cerco di essere positivo, come, beh mi sveglio la mattina e da un bacetto ai miei bimbi, ecco l'unico modo per essere positivi

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    a ragà, qui non c'è sx, dx, centro sx, centro dx, che tenga...............................
    io cerco di essere positivo, come, beh mi sveglio la mattina e da un bacetto ai miei bimbi, ecco l'unico modo per essere positivi

Bravo Bond, ti quoto,

comunque io speravo che aprendo questo post,
    almeno per una volta,
    si potesse parlare in modo costruttivo ed analitico,
    del
    senso e dei contenuti,
    dei limiti e dei vantaggi,
    di questi provvedimenti,
    allo scopo di fare informazione,
    senza parti ne fazioni, senza processare chi le ha proposte o chi non le propose...

ma solo per il piacere ed il dovere di informarsi correttamente su qualcosa che, forse, potrebbe essere positivo per molti normali cittadini come noi.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Bravo Bond, ti quoto,

almeno per una volta,
    del
    senso e dei contenuti,
    di questi provvedimenti,
    senza parti ne fazioni, senza processare chi le ha proposte o chi non le propose...

ma solo per il piacere ed il dovere di informarsi correttamente su qualcosa che, forse, potrebbe essere positivo per molti normali cittadini come noi.
    Non ci riesce neanche chi viene pagato per farlo.....parlare e discutere in modo costruttivo su quello che si dovrebbe fare intendo.
    Io ribadisco che le buone idee ci sono da entrambe le parti, il problema a mio avviso è che alla fine gira e rigira restiamo dati alla mano l'ultimo come crescita tra i paesi in Europa, ultimo come aumento degli stipendi (dal 2003 crescuti circa del 3,5% contro il 20.6% dell'inghilterra....fuori dall'euro!!!euro) i primi al mondo come pressione fiscale! e tra i primi com espesa pubblica...
    Il dramma dell'italia è l'euro! non si può oiù lavorare perchè i nostriprezzi non sono competitivi e le ditte che comprano e vendono in dollari hanno avuto perdite catastrofiche...

Moto
    Bravo Bond, ti quoto,

almeno per una volta,
    del
    senso e dei contenuti,
    di questi provvedimenti,

beh si potrebbe fare ma, per il numero spopositato di articoli, commi legati a loro volta ad altre decine di leggi, fatte da tanti, troppi articoli e commi, ha ragione l'amico luxor79, la cosa sarebbe veramente complicata, bisognerebbe masticare ste leggi da anni, mattina, pomeriggio e sera.

io al massimo posso limitarmi a parlare del "percezione", superficiale, che ho di questa nuova legge, ovvero, al max di quello che leggo in giro, perché leggere la legge vera e propria è da pazzia.

Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Non ci riesce neanche chi viene pagato per farlo.....parlare e discutere in modo costruttivo su quello che si dovrebbe fare intendo.
    Io ribadisco che le buone idee ci sono da entrambe le parti, il problema a mio avviso è che alla fine gira e rigira restiamo dati alla mano l'ultimo come crescita tra i paesi in Europa, ultimo come aumento degli stipendi (dal 2003 crescuti circa del 3,5% contro il 20.6% dell'inghilterra....fuori dall'euro!!!euro) i primi al mondo come pressione fiscale! e tra i primi com espesa pubblica...
    Il dramma dell'italia è l'euro! non si può oiù lavorare perchè i nostriprezzi non sono competitivi e le ditte che comprano e vendono in dollari hanno avuto perdite catastrofiche...
    giusto, giustissimo, stiamo alla frutta, stiamo rimanendo al palo, invece di affrontare seriamente il problema del rinovamento politico e economico, affrontare il problema delle pensioni, sicurezza, sviluppo sostenibile, energia, ricerca ...tutto, chi governa ci butta fumo negli occhi con cretinate varie come la Rai... me sa che manco alla frutta stiamo, al massimo forse è rimasta la tovaglia, si ma quella di carta.