
Originariamente Scritto da
bond972
ciao, mi spiace per la fregatura, comunque, non fasciarti la testa, in Italia fanno le leggi ma poi...danno la via di fuga, cioè, se vuoi ed hai 250 euro da metterci su, quando ti arriverà il verbale a casa per l'autovelox non devo fare altro che non comunicare chi fosse alla guida in quel momento.
l'auvelox arriva all'intestatario del veicolo, se entro 60 giorni dalla notifica del verbale non si comunica nulla o magari si comunica negativamante, ti fanno altre 250 euro di multa.
guarda qui, al comma 2°, la sanzione applicata è sempre quella base (da 250 a 1000 si apllica 250)
Articolo 126 bis del Codice della Strada
mentre per l'autovelox,
Articolo 142 del Codice della Strada
per come hai spoiegato dovrebbe essere questa comma 8-bis
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice.
se la patente ti serve per lavorare, 370+250+le notifiche varie=640 euro te la cavi, ciau.
comunque attendi sempre il verbale, sai mai na botta di posteriore...