Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "Sono su Motociclismo di Dicembre...wow..."

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...

Cool "Sono su Motociclismo di Dicembre...wow..."

Ola a tutti, beh si me devo "da vantà", scusate la modestia
    Motoclismo di Dicembre pag.315 rubrica di Attualità Legale...sono il """Un nostro lettore...si, si son mi oh mica quello in foto ...son più giovane

Il mese scorso leggendo l'articolo/Dossier "Alcool e Moto" su Motoclismo e, purtroppo, anche sulla scorta di quanto accaduto al Rickystyle, che saluto,
    mi sono accorto che non avevano scritto nulla circa il fatto che la guida in stato d'ebbrezza fosse un reato e che in quanto tale se commesso con moto o ciclomotori era prevista la confisca degli stessi, secondo l'assurdo art. 213 comma 2-sexies del cds.

Sta cosa m'è parsa strana o meglio m'ha dato fastidio, per una rivista del genere ed un articolo così specifico, ho pensato caxxo non dicono na cosa del genere ???
    quindi gli ho scritto una "bella e completa" mail dicendogli che magari sarebbe stato utile e doveroso dare questa informazione ed oggi...mentre sfogliavo avidamente la rivista come tutti i meesi...
    no...
    non ci potevo credere...li ho "colpiti ed affondati"

Dopo questa mia, se qualcuno volesse mandarmici...a quel posto mi raccomando solo in post pubblici
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    scannerizza ed posta

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    te pensa che pure io ho letto quell'articolo...e tirai un bel sospiro di sollievo...
    quindi se te gliel'hai fatto notare...e loro hanno ammesso l'errore...
    il sospiro di sollievo è stato inutile eh!!!

cmq hai fatto bene,c'è troppa poca informazione su queste cose!

ricambio il saluto bond!!!
    (ps...oggi parlando con mio padre,ci siamo accorti che son passati 5mesi da quando è accaduto il fattaccio...dopo quanto tempo va in prescrizione tutta la cosa??)
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    te pensa che pure io ho letto quell'articolo...e tirai un bel sospiro di sollievo...

(ps...oggi parlando con mio padre,ci siamo accorti che son passati 5mesi da quando è accaduto il fattaccio...dopo quanto tempo va in prescrizione tutta la cosa??)
    infatti a me la cosa m'ha stranito alquanto perché una rivista del genere ha un certo seguito in Italia e per hanno fatto una cappellata pazzesca, infatti non mi aspettavo una risposta del genere, ovvero, credevo se dovevano rispondere, data la loro cappellata e l'importanza dell'informazione da dare, magari scrivevano qualcosa nelle pagine dedicate alle lettere dei lettori.
    comuqnue ho goduto, mia moglie ha finito 20 minuti fa di prendermi per i fondelli

per il "fattaccio", l'art.201 parla di notifica delle violazioni entro 150 giorni dall'accertamento, quando non è stato possibile farlo, per gli specifici casi stabiliti in maniera precisa dalla legge;
    nel caso tuo secondo me hanno fatto una cappellata da subito, cioè hanno praticamente omesso di applicare la norma, cioè, meglio non l'hanno applicata a dovere, la sanzione accessoria dell'art.213 del sequestro doveva essere applicata contestualmente all'accertamento e contestazione dell'art.186, doveva essere immediata, sul posto, come per per le sanzioni accessorie che riguardano i veicoli.

vatti a vedere l'art.210 dxel cds Articolo 210 del Codice della Strada

me ne ero dinmenticato in precedenza ma c'è una cosa interessante al comma 4°

"""Dalla intrasmissibilita' dell'obbligazione di pagamento a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria consegue anche l'intrasmissibilita' di qualsiasi obbligo relativo alla sanzione accessoria..... Se vivo, si estingue ogni proce dura in corso per la sua esecuzione."""

non so, in campo strettamente legale sono "cieco", ma magari potrebbe essere un tassello in più a tuo favore.

comunque se to dovesse servire qualcosa, per il poco che posso e se posso, sono presente, ciauuu.

Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    scannerizza ed posta
    ma che se magna !!! lo scanner !!??? mi spiace ma ho appena, appena sto portatile che sta quasi alla frutta, se trovo un amico con lo scanner non mancherò, magari provo domani in ufficio.
    Ultima modifica di bond972; 30/11/2007 alle 18:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    grande bond972

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Agevolaci dai...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di bobber69
    Moto
    ex speed 1050 ,ex Bonneville .
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio

su La stampa di sabato c'e' un articolo che mi ha fatto pensare al tuo caso.un giudice ha declassato la confisca di una moto(elevata per guida in stato di ebbrezza) in fermo accettando il ricorso sulla disparita' di trattamento ,in quanto per le auto (o automobilisti)non e' prevista la stessa pena a parita' di reato.valgono i precedenti? in bocca al lupo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bobber69 Visualizza Messaggio
    su La stampa di sabato c'e' un articolo che mi ha fatto pensare al tuo caso.un giudice ha declassato la confisca di una moto(elevata per guida in stato di ebbrezza) in fermo accettando il ricorso sulla disparita' di trattamento ,in quanto per le auto (o automobilisti)non e' prevista la stessa pena a parita' di reato.valgono i precedenti? in bocca al lupo.
    beh sto tizio è stato fortunato perch? c'è una sentenza del 10 Ottobre scorso addirittura della Corte Costituzionale chiamata a decidere proprio su questa "disparità di trattamanto" e pensa un pò che ha rigettato tutto confermando la validità della confisca, se hai tempo leggi qui, c'è da piangere

EIUS - Corte costituzionale, sentenza 19 ottobre 2007, n. 345

della serie se la cantano e se la sonano come vogliono loro

TCP Rider L'avatar di bobber69
    Moto
    ex speed 1050 ,ex Bonneville .
    evviva il burocratese e il bla-blaese del nostro grande paese dei cachi con le poltrone di acciaio inox. sob!